Vai al contenuto

AVFreemont

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    FIAT FREEMONT AWD 170CV AUTOMATICA
  • Città
    Pomezia
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di AVFreemont

1

Reputazione Forum

  1. Ciao, visti i problemi di vibrazioni al volante e/o avantreno che affliggono numerose auto, compresa la mia, volevo ricorrere ad una equilibratura dinamica. E' una equilibratura che si fa con la ruota montata sulla vettura. In questo modo si equilibra la ruota tenendo conto di tutto l'insieme gomma, mozzi, semiassi, braccetti, freni ecc... Oggi è raro trovare un gommista che abbia il macchinario per farlo. Qualche anno fa si faceva facilmente e io stesso l'ho fatta più volte sulle auto che avevo. Ricordo che avevo una Passat alla quale l'equilibratura normale non eliminava le vibrazioni ma dopo quella dinamica andava liscia come l'olio Secondo voi è ancora possibile farla ? Qualcuno di voi l'ha fatta ? Sapete se in zona di Roma c'è qualche gommista che la fa ?
  2. Non so se è già stato detto, ma hai provato a far controllare la coppia di serraggio dei bulloni delle ruote ? Il fatto che a un certo punto il problema era sparito e poi si è ripresentato al montaggio delle ruote invernali è strano. Tutto il resto era uguale tranne le gomme e appunto il serraggio dei bulloni. Le case automobilistiche raccomandano di serrare i bulloni a una determinata coppia di serraggio per non danneggiare mozzi e cerchi ma in genere tutti avvitano le ruote sempre con gli avvitatori elettrici senza badare a quanto devono essere stretti i bulloni. Magari quando ti hanno controllato tutto in Peugeot hanno avvitato le ruote al corretto valore Nm (Newton Metri) e la vibrazione erano sparite, mentre quando hai montato le gomme invernali dal gommista le ha montate con l'avvitatore e le vibrazioni sono ricomparse. La coppia di serraggio corretta è scritta sul manuale della macchina.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.