Vai al contenuto

Egomaster

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 cc

La popolarità di Egomaster

1

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti per le risposte che mi avete fornito. Faccio alcuni chiarimenti: - Purtroppo non prendo in considerazione una station wagon, sia per la lunghezza (dovrei a quel punto cambiare pure il box ), sia perchè proprio non mi piace la linea. - Sono andato a vedere la toyota chr: bella, linee aggressive, ma il bagagliaio è veramente troppo piccolo. Nel weekend farò un altro giro nei concessionari, provando gli altri modelli che mi avete suggeriti. In definitiva, tornando all’argomento che mi interessa, mi par di capire che è meglio scordarsi il diesel e orientarmi sul benzina (o al limite l’ibrido se con la nuova legge “green” metteranno dei buoni incentivi) Grazie
  2. Buongiorno a tutti! Sono in procinto di cambiare auto per esigenze famigliari (mi sposo a breve e spero di figliare in fretta ) e mi sto orientando su un suv di dimensioni compatte/medie, comunque non superiori ai 4,5 m di lunghezza; è più probabile un suv medio, perchè temo di non trovare suv compatti con bagagliai adeguati. Il mio tragitto è quasi interamente cittadino casa-lavoro con qualche gita fuori porta: attualmente non raggiungo i 10.000 km annui, anche in un ottica famigliare futura, difficilmente sforerò i 15.000. In considerazione della percorrenza tendo a tenermi un auto per 8-10 anni. Facendo un giro per concessionari, ho sentito tutto e il contrario di tutto in merito alle motorizzazioni benzina/diesel/ibrida (ovviamente legata alla motorizzazione che vendevano) e quindi, da inesperto, chiederei il vostro consiglio su quale sia la motorizzazione più adeguata alle mie esigenze. Queste le critiche principali mosse alle varie motorizzazioni: Ibrida: alti costi di manutenzione, tecnologia non matura: per rimediare le case sono costrette ad abbinare un motore termico sempre più potente e conseguentemente i consumi nell’utilizzo reale sono molto più alti del previsto e allineati a quelli delle controparti solo termiche. Benzina: motore non adatto a un suv che comporta consumi troppo elevati, scarsa possibilità di rivendita (a me interesserebbe poco), possibile rischio per la circolazione futura dato che i malus ormai si concentrano sulle emissioni di co2 Diesel: motore sconsigliato per percorrenze inferiori ai 15.000 perchè si rovina, rischio per la circolazione futura, dato che viene bastonato da tutte le parti e in alcuni Paesi verrà vietato. Cosa c’è di vero in quanto scritto sopra? Voi quale motorizzazione mi consigliereste per le mie esigenze? Grazie mille a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.