Vai al contenuto

nik57

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    brava 1999
  • Città
    torino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di nik57

0

Reputazione Forum

  1. purtroppo cointestando l'auto perderebbe le agevolazioni per disabili....
  2. ho appena verificato che non è possibile usufruire delle agevolazioni se l'auto è cointestata..... resta il fatto che sarebbe intestata a persona non munita di patente; come si comportano le compagnie a riguardo? è possibile mantenere la mia attuale classe di merito visto che la guiderei solo io (ribadisco che lei non ha la patente)? qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? grazie nik
  3. salve, vi spiego brevemente la situazione... in seguito ad un problema di salute, mia mamma ultraottantenne ed invalida al 100%, da qualche anno vive con me; ha difficoltà (tra le altre cose) ad entrare in auto e pertanto vorrei cambiare la mia vecchia brava con un piccolo monovolume (più alto e comodo) e vorrei usufruire delle agevolazioni previste per gli invalidi (iva al 4% ecc...); percepisce una piccola pensione di reversibilità (per cui non posso metterla fiscalmente a mio carico) e non ha indennità di accompagnamento; in sostanza per poter usufruire delle agevolazioni fiscali deve intestarsi l'auto, ma non avendo mai avuto la patente la rca sarebbe salatissima (credo); l'auto la guiderei comunque solo io (sono da diversi anni in classe 0); ho letto che è/sarebbe possibile cointestare l'auto ad entrambi in modo da poter intestare la rc auto a mio nome e quindi usufruire del minor premio; è corretto? suggerimenti? grazie nik ps sono assicurato con la linear la mamma convive con me ma è residente in altro alloggio nella mia stessa città (torino)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.