Vai al contenuto

JulyAlparti

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    152
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    MINI Cooper S
  • Città
    Palermo
  • Occupazione
    Pittrice gallerista e consulente artistico
  • Interessi
    Arte

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di JulyAlparti

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

96

Reputazione Forum

  1. Nessuna sparata aZERO solo numeri di mercato e fatti avvenuti che sono stati sotto gli occhi di tutti. Credo che gli alti dirigenti di FCA siano piuttosto inteti a creare gli interessi delle proprie tasche che di girare per i forum di appassionati , asini e Fan boys. "Adesso basta che non mi piace ingrassare i troll" tipica frase del debunker che si innalza a paladino degli sfigati.
  2. In mezzo al tuo marasma delirante di considerazioni nemmeno degne di entrare in una bettola (bar è troppo) salverei e degnerei di approfondimento solo la sopracitata. "BMW nei 60 faceva ridere ma già nei 70 dava già parecchio da pensare" Sergio Marchionne Giugno 2014 festival dell' economia a Trento. Si hanno impiegato tot anni per essere dove sono Però durante quel periodo sono stati sempre presenti quantomeno con uno zoccolo duro di prodotti cardine. Si sono SEMPRE innovati e hanno sempre rinnovato i loro prodotti con PUNTUALITA' e COSTANZA. Possiamo dire lo stesso di Alfa Romeo? costanti stop alle produzioni, modelli cancellati decenni interi senza rimpiazzo di modelli cruciali e poi se ne escono sul mercato con una Giulia sventolandola al pubblico come l'ennesima auto della ri ri ripartenza? MA SECONDO VOI è normale che un modello esca di produzione nel 2011 (159) e che la sua sostituta venga annunciata 4 anni dopo e commercializzata dopo un altro ulteriore ed inspiegabile anno? Secondo voi sono queste le dinamiche di un costruttore moderno attivo e competitivo? Ricordo che in europa per un marchio che sta alle regole di mercato la vita media di una berlina è di 6 anni..giulietta è sul mercato da 10...per dirne una. Ripeto accendete i cervelli. Mi spiace ma la gente che non ragiona a simpatie si è evidentemente stufata ed ha scelto altri prodotti.
  3. Direi che è cosa buona e giusta. Putroppo ci sarà sempre chi si lamenterà volendo un Alfa per il popolo da non più di 15.000€ e chi dirà che dopo essere passata per prodotti ignobili come Arna( e compagnia cantante) Alfa Romeo si sia troppo compromessa con la conseguenza che oggi non abbia più nemmeno la credibilità per fabbricare un ferro da stiro IO dico a tutti gli asini dalla capoccia di legno e non : Alla luce del periodo disastrodo con clima da dopoguerra che andremo ad affrontare dopo il Virus non aspettatevi nessun miracolo da parte di PSA/FCAper i marchi Maserati ed AlfaRomeo. Ricordatevi che paesi come gli USA si stanno chiudendo a riccio...e non è affatto un buon segno.
  4. Ma certo! prendiamo per esempio la Ferrari Roma (auguri Gep AUGURI ROMA! tale nomencaltura mi fa sempre tornare in mentemi fa sempre veire in mente Serena grandi obesa che esce dalla torta di compleanno nei panni di "Lorena" ex soubrette televisiva ora in completo disfacimento psicofisico) Il progetto F-Roma poteva essere messo benissimo sul mercato come Maserati Alfieri, MA con il marchio del cavallino se ne posso produrre di meno a vantaggio/vantandosi di una certa esclusività e si possono ricavare utili quadruplicati piuttosto che con un tridente che va e non và. Alfa Romeo Nell' orbita FCA dovrbbe fare ne più ne meno quello che fa la "triade teutonica" : Modelli Premium dei Segmenti C D ed E (F lo evitiamo) con relative derivate SUV e coupè varie. Maserati dovrebbe ricalcare Porsche con sportive a motore centrale e beline/Suv di Lusso. purtroppo qui mi pare che spesso invece si argomenta per seghette mentali e per "pochezza" piuttosto che pacatezza. E dalle mie parti si dice che a voler lavare la testa all'asino si perde il tempo e pure il sapone. P.s: ovunque si parli di alfa romeo il concetto si amplifica a dismisura.
  5. Al solito ci si salva mettendola su fantasiosi piani personali. Ora voglio vedere se la "direzione inquisitoria moderazionale" qui dentro agisce solo a senso unico. Ci terrei a parlare del caso "Alfa Romeo" ma se proprio ti interessano i fatti miei personali NO, non sono in quarantena ma potendo lavorare in autonomia (solitudine) in ampi spazi Miei sto lavorando e nello specifico allestendo. certo i lassi di tempo "libero" rispetto ai ritmi "ordinari" ci sono e perciò mi concedo di tanto in tanto di dare un' occhiata alle stupidaggini che sovente si scrivono in questi blog.
  6. Qui mi tocca darti tremendamente ragione. Troppi asini con gli occhi foderati di prosciutto e spero tu non sia uno di quelli. Il Premium è stato inventato proprio per questo ,ovvero alzare i ricavi oltre ogni ragionevole misura. Il lusso è ancora peggio. Mi pare che i numeri di vendita che prospettava Marchionne non si siano affatto verificati. Quindi bersaglio disastrosamente mancato. altro che successo!
  7. E non dimentichiamoci che i veri numeri significativi sono le percentuali di penetrazione dei vari mercati. Nel caso di Alfa Romeo questi sono o insignificanti o preoccupanti. In tutta Generalità questo ennesimo rilancio del Marchio del biscione voluto da Marchionne si è già rivelato come l'ennesimo di una sfilza di tentativi FALLITI. La Giulia acclamata a mo di messia che doveva essere l'ambasciatrice mondiale del premium made in Italy non accoglie da parte del pubblico globale l'interesse previsto. Se vorranno riproveranno per essere più fortunati. Imparate a guardare in faccia la realtà e a ragionare un po' meno da fan-boys.
  8. La rete distributiva è Fondamentale. In USA la 8C era ricaricata di 60.000 Dollari da parte dei distributori non ufficiali. Forse è più la gola che la rete Nord e Sudamericana FCA fa ai francesi che non i vantaggi della rete Psa (presumo in asia) fa ad alfa romeo. Si nei tuoi sogni distopici.
  9. Allora tutta la gamma Porsche è LUSSO e qualsiasi prodotto Porsche a parità di Segmento costa di più del corrispettivo Audi. Non ci vuole uno scienziato per capire che i gruppi si dividono in fasce. "Non puoi dire che un marchio che vende 2.5M auto all’anno con gamma ultra articolata non sia « generalisti » o mass market che sia Premium o no..." qua chiameremo un archeologo per capire le antiche scritture ma vabbè Esatto, alla maggior parte degli amercani non gliene frega nulla dei modelli di "imporatizone" come li chiamano loro, mica ho detto che cè l'hanno con Giulia o Alfa Romeo. Nei casi pi diretti, specie in Texas ti dicono che quella tipologia di vetture (importate specie se europee) sono auto da Omosessuali.
  10. Premium è Premium generalista è generalista...non esiste il "premium generalista". Cè il Mass market più o meno fatto bene e/o costoso in cui entra pure il Marchio VW assieme a Fiat, Renault o Peugeot per citarne alcuni; e cè poi il settore Premium. Il settore Premium è quello che presenta quei prodotti o gamme di prodotti per i quali un clente è disposto a spendere quel qualcosa in più per concedersi servizi e contentuti più esclusivi rispetto al Mass Market. Le puzzole di modena (ormai mitiche quanto ridicole nella scelta della nomenclatura) hanno di sicuro fatto del loro meglio con quei soldi che maglionne riuscì a scucire agli "Agnelli" (i famosi 5 miliardi per il rilancio del biscione) ma purtroppo non sono bastati per essere competitivi all 'interno del settore Premium. Settore che vi ricordo è stato inventato e plasmato nonchè oggi dominato dai marchi TEDESCHI. Prima di parlare dell' America cercate di andarci, viverci, magiare e ragionare come la gente aldilà dell' oceano. Mediamente agli americani piacciono i pick-up ed i V8 e di prodotti come la Giulia non gliene frega nulla o poco. A Dicembre e Gennaio , prima di sto casino, ero a Dallas per lavoro. Tra l'altro ho visitato il ristorante di Gas-monkey e stretto la mano a Richard Rowlins. Mi ricordo che in periodo pre natalizio mi recai ad un grosso Mall dove in galleria vi era esposta una Giulia bianca. Ma la cosa più triste è che non se la cagava manco nessuno di striscio. piuttosto andavano tutti ad ammirare il Pick up della Ford esaposto subito accanto. Ma pur sempre DISASTROSA
  11. si ok allora dove si dovrebbero buttare sti disperati? generaliste NO Mainstream NO (mi spiegherai cosè per le auto in quanto è un temine usato prevalentemente per la diffusione di informazione) Premium NO tenteranno dunque di fare la concorrenza a Porsche nel lusso sportivo o addirittura a Bentley e/o Rolls-Royce nel lusso "Hi-end"? Oppure si butteranno a fare la concorrenza a Dacia sul piano ancora inesplorato delle "low-bud"/ world car? ogni tanto accendiamo anche il cervello?
  12. Approfondiremo quando metteremo il Tonale sulla bilancia.. e non credo affatto che tra motori termici, elettrici e batterie questo potrà essere un "peso piuma". E comunque i problemi legati al progetto della Tonale per come è stata annunciata più di un anno fa non sono tanto da cercare nella massa della vettura. A mio avviso il primo è una sorta di "salto della Q-uaglia". Ai tempi di Marchionne conferenzone con tutta la stampa cotions e ricco buffet. Durante tali eventi si dichiarava con orgoglio alfista : "mai più componentistica comune ai marchi popolari del gruppo" oppure "tutte vetture esclusive basate sull' architettura GIORGIO" [yuhuuuu andremo tutti al luna Park] E adesso? se va bene vedremo un Suv del segmento C basato su popolarissime (ma quantomeno attuali) architetture PSA..se va male vi rifileranno quelle più vecchiotte FCA. EH MA..a Ginevra i giornalistoni italiani del settore auto hanno detto che le vetture che vincono gli ultimi campionati di Rally hanno la trazione anteriore...Fantastico. Altro problema e non da meno : presentare una SUV segmento C ad un salone come concept per vederla FORSE due anni dopo nelle concessionarie quando tutta e proprio tutta la concorrenza sta mediamente producendo la terza generazione di vetture analoghe dimostra appieno l'incapacità concorrenziale nonchè la disperazione di questo marchio. Concludendo : Audi potrà fare pure i macigni con le ruote che è un marchio C R E D I B I L E o quantomeno a cui la propria clientela crede. Alfa Romeo oltre a non avere nemmeno più una clientela significativa non ha neppure più un briciolo di credibilità per avvicinarne di nuova. Questo il mercato lo ha ampiamente dimostrato anche a fronte del calo di vendite del modello Giulia pari al 44% registrato nel 2019. Dunque guardate in faccia la realtà prima di criticare la concorrenza.
  13. OK,non la comprerei mai. MA la vecchia meccanica con una bella rinfrescata estetica come questa, si allineerebbe agli standard estetici fissati dalla Giulia. Inoltre, farebbe si che il vetusto progetto 940 potesse restare sul mercato ancora per qualche anno senza sfigurare di brutto come invece succede oggi....
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.