Vai al contenuto

fabio04

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Punto
  • Città
    Napoli

La popolarità di fabio04

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Comunque ho preso la macchina (1400 euro, tieni conto del GPL Landi) a mio rischio e pericolo...Ho fatto un giro per la città tra traffico e strade semilibere per ca. 2 ore e non ho notato alcun surriscaldamento anche a gas. Ho poi controllato il liquido refrigerante poi ed è tutto ok...Speriamo bene! Il privato che mi ha venduto l'auto (sembra un bonaccione) mi ha detto di stare tranquillo perché l'auto è stata sempre sotto controllo del suo meccanico, tutt'al più, testuali parole, "potrebbe trattarsi del gruppo farfallato"...boh...ti risulta? Se dovesse, eventualmente, esser colpa del radiatore riscaldatore il costo della riparazione è elevato? Non credo sia colpa del polmone GPL, visto che l'auto va benissimo a gas...! Comunque tutto ciò,sempre che il problema sussista davvero visto che l'ex proprietario sembra essere davvero pignolo e la cosa non mi dispiace affatto.
  2. Salve, mi accingerei ad acquistare una punto usata 1.2 cc. 16V del 2004 con impianto Landi GPL. L'auto è veramente ben tenuta al limite del maniacale. Il proprietario però mi ha detto che ogni 2 0 3 mesi l'auto gli richiede un rabbocco di paraflù rosso che è di circa 100 ml. Non conosco l'uso quotidiano, chiedo: tale rabbocco può rientrare nella normalità, tenendo anche conto del GPL, o devo preoccuparmi per un inizio di deterioramento della testa?
  3. E' quanto avevo sostenuto in precedenza ma poi il discorso è un pò deviato. Un grazie anche a te
  4. Inizio a capirci qualcosa di più, però a questo punto mi aspetterei più brillantezza da 0 a 100 Km/h da parte dell'8V...mentre i dati tecnici dicono il contrario Sicuramente il problema minore ora sono gli 800 euro, ma è solo un modo per capirci qualcosa di più in uno dei prossimi acquisti magari puntando su qualcosa di più impegnativo. Un grazie anche agli altri amici
  5. Si è capito che in fatto di meccanica non sono una cima però da neofita non mi spiego delle cose... -Dalla scheda tecnica della 8V dynamic risulta un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,5 s. e una coppia max di 102 Nm - Dalla Scheda tecnica della 16V dynamic accelerazione da 0 a 100 Km/h 11,4 s. e coppia max di 106 Nm Credo (?) sia indiscutibile che anche alle marce basse la 16V sia nettamente superiore alla 8V sia come accelerazione, sia come ripresa. Allora come è possibile che alla 16V manchi il "tiro" ai bassi regimi? Sono io che interpreto male la parola "tiro"?
  6. Solo per capire...Vuol dire che la 8V ha marce lunghe mentre la 16V marce corte e quindi necessita di cambi di marcia frequenti se si vuole una guida sportiva?
  7. 16V meno tiro ai bassi regimi? Vuoi dire che alle marce basse ha meno ripresa rispetto alla 8V? O vuol dire che il motore deve avere sempre tenuto vivace con marce adeguate?
  8. Intendi dire che la guarnizione multilamellare la mettono di serie già dalle punto faro grande (2003 in poi)? Affermi poi che il 16V "ha uno scarso tiro ai bassi giri", vuoi dire (ma non credo) che ha una bassa ripresa? Io amo guidare auto anche se non potentissime ma che abbiano un'eccellente ripresa e se così non fosse opterei per una punto 8V. Ultimo dubbio per il servosterzo, cosa succede se si rompe, la sterzata diventa solo più pesante o c'è pericolo che si blocchi lo sterzo? Grazie a tutti gli amici per la partecipazione
  9. Con la punto 75 prima serie, come detto in precedenza, ho cambiato la guarnizione 3 volte in pochi anni pur facendo non molti kilometri. Non vorrei ricadere nello stesso errore. Scusa mi dici che non è un lavoro costoso...300 euro (qui al sud) per 3 volte...sinceramente preferirei farne altro uso e senza stare col patema d'animo...
  10. Prezzo 800 € Quindi il problema della guarnizione alla testata mi sembra di capire che permane anche nella 2 serie restyling, visto che hai fatto la guarnizione della testata 2 volte... Io in precedenza ho avuto una punto 75 e l'ho rottamata per disperazione avendo bruciato la guarnizione della testata per 3 volte pur con la max attenzione.
  11. Ciao, dovrei acquistare un auto usata senza grosse pretese. Mi è stata proposta a prezzo stracciato una punto 16V 2 serie (faro grande) del 2004 con 94000 km kilometri dimostrabili e condizioni pari al nuovo. Il mio dubbio è la testata di queste auto che molto di frequente da problemi. Mi è stato però detto che a partire, appunto, dalla 2 serie il punto debole di queste auto è stato risolto. E' vero, vale anche per le 16V?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.