Vai al contenuto

ddd19

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ddd19

  1. Non escluderò del tutto i privati allora, controllando tutto. Che poi, non so dalle vostre parti, ma dalle mie di renegade vendute da privati stiamo praticamente a zero. Al contrario i concessionari sono pieni sia di usati che di km0. Maggiolino invece il discorso inverso. Molti privati.
  2. Grazie ragazzi per le risposte sul chilometraggio. Le auto usate da privato le sto proprio tralasciando. Ad esempio le varie renegade usate le sto vedendo in un concessionario ufficiale FCA. Indubbiamente preferisco pagare di più ma star più tranquillo. Maggiolino stesso discorso, solo concessionari.
  3. Grazie per i chiarimenti sull'ecotassa. Di 1.4 tsi non se ne trovano (almeno vicino a me), evidentemente i proprietari se lo tengono stretto. Concordo che sarebbe l'ideale. Resto dubbioso sui 100.000 km, per entrambe le auto
  4. Guarda riguardo all'ecotassa non è una questione di luoghi comuni. I 2.0 TSI usati che sto vedendo leggo sui 180 g Co2/km che mi pare esser un valore al di sopra del limite. Sul consumo è vero, potrei chiudere un occhio...però 13k li trovi con 80.000 o anche oltre i 100.000 km almeno dalle mie parti. Ma suppongo che in teoria non sono tanti per un motore del genere.
  5. E' vero che faccio pochi km all'anno ma Il 2.0 TSI DSG 200cv consuma come un auto da corsa E ha l'ecotassa. Ovviamente è bellissimo e immagino divertentissimo da guidare.
  6. Grazie per le risposte. Infatti riguardo il 1.2 105cv vw avevo già letto pareri molto negativi. Qualcuno mi sa dire l'entità di questi problemi?
  7. Buongiorno a tutti. Mi chiamo Luca e sono ormai mesi che sto pensando seriamente di acquistare un'auto nuova (o usata). Ho trovato questo forum e ho pensato di chiedere un vostro parere su come muovermi e soprattutto opinioni su delle auto usate con tanti km, se può risultare una scelta sbagliata o no. Vi presento le alternative: Scelta razionale: nuova Polo 80-95cv con o senza dsg (nuova o km0 o con pochi km) (le concorrenti dirette ford, seat etc non mi piacciono e neanche la golf) Scelta che guarda al futuro: attendere l'uscita nei concessionari della VW ID3 Pure, sempre se effettivamente con gli incentivi verrà sui 23k Scelta estetica: Qui vado più nello specifico e vi propongo due auto che mi hanno sempre fatto impazzire sin dalla loro uscita, nonostante i loro problemi e difetti: il Maggiolino e la Jeep Renegade. Riguardo al Maggiolino, chiaramente ho guardato al mercato dell'usato e ho trovato dalle mie parti molti 1.2 105cv del 2014 con circa 100.000 km. (si trova 10.000 - 12.000 euro) (anche molti 2.0 DSG ma neanche lo prendo in considerazione....) Invece per la Renegade c'è molta più scelta, come usato ho trovato e provato un 2.0 140 cv 4x4 del 2016 con 99.000 km. (16.000 euro) L'alternativa per questioni di budget è un km0 ma con il 1.0 120 cv. Quel che vi chiedo è un parere sul 1.2 del maggiolino con 100.000km sulle spalle e sul 2.0 140cv del renegade sempre con 100.000 km. E' un errore acquistarli? troppi km? motori e auto che danno problemi? In alternativa vorrei sentire anche cosa ne pensate della renegade con il 1.0 120cv, lenta? fatica nelle salite? consuma in maniera esagerata? Come info aggiuntiva vi dico che faccio pochi km all'anno, arrivo a 9.000-10.000 grasso che cola. Attendo risposte ed esperienze personali Grazie! Saluti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.