Vai al contenuto

Carlos84

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Punto
  • Interessi
    Auto, sci

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Carlos84

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Faccio un po' di tutto. Montagna, strade extraurbane e un po' di città (non molta e per fortuna senza troppo traffico di solito). Circa 15.00 km all'anno o forse un po' meno. Certe auto a benzina purtroppo da me sono introvabili. La neve la vedo qualche volta l'anno, considerando che vado anche a sciare abbastanza spesso forse potrebbero essere un problema le partenze con fondo innevato: con la trazione anteriore ed integrale raramente mi sono trovato in difficoltà.
  2. Ciao volevo fare qualche altra domanda. Seondo voi c'è molta differenza nei coti di mantenimento tra una Giulia diesel da 180 cv e una da 210? 30 cv non sono pochi. Poi ho visto anche qualche classe A 250 supersport 4x4 da 218 cv, ma credo che essendo un motore benzina i consumi aumentino parecchio. Dovrei aumentare un po' il budget in questo caso 😁 Sono abituato a Fiat Punto del 2005 e Sedici del 2007 e quindi credo che le tecnologie siano andate avanti molto per quanto riguarda i consumi, ma vista la categoria di auto molto diversa mi aspetto di spendere abbastanza più di prima come carburante ed assicurazione.
  3. Come immaginavo non ci sono grosse differenze per i guidatori non professionisti come me e spesso da meno di 30.000 km/anno anche se per lo più sul misto
  4. Veramente le auto familiari sono molto meno sportive delle omologhe berline? C'è una grande differenza di peso? Forse incide molto il fatto che l'aumento di peso è nella parte alta dell'auto? Vedo che quasi tutte le serie 3 e 5 sugli annunci di seconda mano sono SW.
  5. Spero che non costi tantissimo cambiare un sedile considerando che anche quello originale dovrebbe avere un suo mercato. La Tp adesso è abbastanza sicura anche su pioggia e neve con tutti i controlli elettronici che ci sono al giorno d'oggi? La Ti è più emozionante della Ta da guidare? Le ho provate ancora su auto non molto potenti e non ho sentito grandi differenze.
  6. Ciao a tutti. Cercavo una bella auto di seconda mano divertente entro i 25.000 Euro e con sedili posteriori abbattibili per evitare di girare per mesi col portapacchi sul tetto, meglio se 40-20-40. Volevo chiedere se le versioni precedenti di classe A 4x4 avevano controlli elettronici invasivi e magari disinserbili e quel sistema di trazione integrale dove prevale l'anteriore? Poi è vero che le prime Alfa Giulia non avevano i sedili dietro abbattibili? E se si quando sono stati introdotti?
  7. Ha ancora senso questa cosa nel 2021? Mah Assurdo che non si possa circolare con un pick up liberamente e nessuno abbia tolto questa legge. Sono sicuri come una macchina normale Sicuramente li preferisco a qualsiasi SUV.
  8. Altra domanda: quanto costa più o meno mantere una Giulia diesel da 190 cv o benzina da 200 cv facendo 15-20.000 km all'anno? E magari assicurazione in classe 1 oppure forse convengono quelle on-line. Come costo dei ricambi poi immagino sia abbastanza inferiore alle concorrenti tedesche.
  9. Grazie e tutti. Una paura che avrei con la TP sarebbe di rimanere bloccato e ad esempio non riuscire a uscire da un parcheggio con la neve. In questo caso forse i cerchi invernali di diametro inferiore sono catenabili oppure c'è qualche accorgimmento come cercare di caricare peso davanti? Se trovo la Giulia km0 a poco più di 30.000 la tentazione è tanta. Ho visto che se ne trovano. Immagino che mantenere un'auto a benzina da 200 cv costi parecchio, anche se mi han detto che la Giulietta da 170 cv consuma poco. Sono abiutato con una punto del 2005 e qualche passo avanti è stato fatto. Poi credo per esperienza che le Alfa siano affidabili e i ricambi probabilmente costeranno meno delle tedesche. Auguri a tutti
  10. BMW ha un assetto estremo quindi diventa difficile da controllare e sbanda troppo? Ho visto in qualche video del 2016 che anche lei ha controlli un po' invasivi anche quando sono spenti nella versione precedente, ma meno dell'Alfa. Ho letto di gente che era indecisa e ha comparato la serie 3 proprio per questo. Poi in effetti ho sentito anche del difetto dello sterzo BMW un po' mediato dall'elettronica La Jaguar XE diesel mi chiedo se abbia un bagaglaio degno di una berlina "media"? La versione da 250 cv chissà quantoo costa da mantenere purtroppo. Una volta era tutto più facile e ricordo quando queste auto costavano 35-40.000 euro.
  11. Avevo visto il video di Massai e anche altri. Grazie magari cercherò una KM0 perché questa categoria mi piace troppo anche se sta diventando molto lunga e le hatch poco. Forse valuto anche la serie 3 vedrò con calma. Tra Giulia Ti e versione base cosa cambia di preciso? Controlli meno invasivi? Estendendo la ricerca ai suv forse può saltare fuori qualcosa di interessante?
  12. Bella la Giluia Ti, ma ho visto che costa sui 55.000 che è una somma un pochino impegnativa. M'interessano soprattutto le TP. Mi piacerebbero le Subaru, ma il cambio CVT non m'ispira per niente. Mi piace molto anche la Classe C. Ha i controlli di stabilità disinseribili? è divertente da guidare? M'ispira la C200 eq che inoltre mi permetterebbe di non pagara il bollo per 5 anni e poi solo un quarto dal prezzo.
  13. Grazie a tutti Quindi la Giulia lascia un certo margine didivertimento se ho capito bene. Dopo aver visto Cortesie per l'auto e qualche drift mi sono riappassionato alle auto. Un mio amico driftava con l'X3 di qualche anno fà. Con le auto moderne è sempre meno fattibile? Mi piacerebbe anche la serie 2 coupé, ma ho paura che sia troppo poco spaziosa, magari la prossima versione sarà meglio. Eventualmente lo farei dopo altri corsi di guida sportiva, solo dove ci sono ampi spazi e con fondo innevato.
  14. Ciao Mi piacciono le auto divertenti e spaziose e non mi piacciono molto i SUV anche se non li escludo al 100%. Vorrei evitare le trazioni anteriori che diventano 4x4 quando vogliono. Mi piacciono le auto sicure, ma che permettono di disinserire i controlli elettronici quando ci sono le condizioni per divertirsi un po’ di più poiché avrei intenzione anche di fare qualche corso di guida sportiva. Faccio circa 10% urbano e resto più o meno metà tra misto anche stretto e strade extraurbane di scorrimento, tangenziali e autostrada. Volevo chiedere com’è la stabilità della BMW serie 3 rispetto alle versioni precedenti in situazioni critiche come pioggia, ghiaccio o peggio neve? Ho visto in qualche test su youtube che sta diventando un po’ meno emozionante e forse un po’ troppo lunga. Per la Jaguar XE e la Mercedes classe C volevo chiedere se il bagagliaio sia un po’ piccolo e sfruttabile per una berlina “media” di famiglia? La C 200 EQ è molto meno emozionante della serie 3? I controlli elettronici si possono disattivare o sono limitanti come sulla Giulia? Il fatto che è ibrida mi permetterebbe di non pagare il bollo per 5 anni e solo per un 25% negli anni successivi. L’Alfa Giulia mi piace molto, ma temo che il fatto che i controlli elettronici non sono disinseribili sinceramente mi dà fastidio e temo che penalizzi il piacere di guida anche se pare che sia abbastanza elevato. Forse una buona alternativa più economica può essere la Mazda 3 nella versione 4x4 da 179 cv? Ho visto qualche test e sembra sia divertente, ma con prestazioni minori di quanto ci si aspetti per la cavalleria e che ha il ponte torcente sul retrotreno.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.