Vai al contenuto

paolo_ercuoco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Punto 1996, 176, 75, (54Kw) 1.2 benzina, cod. motore 176A8.000
  • Città
    Ariccia (RM)
  • Occupazione
    Cuoco
  • Interessi
    Fai-da-te, automobili, studente universitario
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di paolo_ercuoco

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

1

Reputazione Forum

  1. grazie! per ora non ho riscontrato problemi (circa 15.000 km fatti). Farò subito cambiare con olio giusto.
  2. Buongiorno, un quesito: lo scorso tagliando, nella mia Audi A1 2018 sportback 1.0 30 TFSI 85kw benzina il mio meccanico ha messo Castrol 5W-30 C3 LL. Adesso è il momento del tagliando e volevo comprare l'olio io stesso. Vado sul sito della Castrol e vedo che l'olio consigliato è 0W-20 LL FE IV. Secondo quali problemi si potrebbero riscontrare? Grazie a tutti!!!
  3. Bene non è il mio caso poiché l'ho aggiunto a una PUNTO 1.2 benzina del 1996 che di turbo non ne ha neanche l'ombra. Grazie comunque
  4. Ok grazie, la prossima volta prima di aggiungerlo leggerò le istruzioni per il dosaggio e starò più attento.
  5. Ottimo! Grazie della precisazione😅 livello stabile, fumo scomparso dopo 5 km di percorrenza! Fantastico!
  6. Salve a tutti buonasera. Mi sono appena reso conto di aver messo più additivo della quantità prescritta sulle istruzioni dell'additivo stesso. Il prodotto in questione è Liqui MOLY Mos2, la quantità prescritta era 5% (50ml per 1L di olio),io ne ho messo 300 ml su 3,7 litri d'olio che porta la mia Punto (120 ml in più circa) . È pericoloso? Ho fatto danni?
  7. Buonasera a tutti, ho un altro quesito riguardo la mia cara vecchia Punto. Allora è un po' di tempo che noto esce una grossa quantità di "fumo" bianco dalla tubo di scarico. Ero tranquillo pensando che fosse condensa, che col freddo e l'umidità invernale si crea naturalmente, poi "scompare" a motore caldo. Ieri però dopo aver messo il refrigerante nuovo, ho acceso il motore e fatto arrivare in temperatura per completare il lavoro (è stato acceso veramente tanto, 25-30 minuti). Il "fumo" bianco però non se ne andava, anche a motore caldo. Come mai? Qualcuno ha una spiegazione? Grazie.
  8. Ti ringrazio per questo ulteriore chiarimento, appena dovrò sostituirlo nuovamente (ormai ho messo il blu) metterò il rosso. Anche perchè a quanto ho capito il rosso e meno dannoso per l'ambiente, meno tossico. Quindi sono ben felice di comprarlo al posto del blu.
  9. Intanto grazie del consiglio dell'acqua distillata. Lo farò! Per quanto riguarda il liquido rosso, ho letto da qualche parte che se sul libretto di manutenzione c'è scritto di usare il blu va usato il blu, altrimenti il rosso puo' corrodere le parti in ghisa del motore... è vero oppure ho capito male? Grazie!! p.s . il mio libretto consiglia Paraflu^11, che costa un fottio. Io ho usato quello della repsol: 3 Litri €20,00
  10. Buonasera a tutti. Vorrei chiedere un altro consiglio riguardante sempre la mia Fiat punto 176 del 1996 (1.2 benz. 75 (54Kw). Sto effettuando il cambio del liquido refrigerante. Ho comprato il liquido adatto alla mia macchina (colore Blu) e anche un flush per radiatori. Ho eseguito l'operazione di pulizia seguendo le istruzioni del prodotto. Adesso ho svuotato tutto il liquido vecchio, veramente vecchio (era rimasta solo acqua probabilmente). Ho lavato la vaschetta (ragazzi era nera) con sale, aceto e acqua calda (che bello è tornata nuova!) Cosa posso fare? Mi consigliate qualche altra operazione prima di mettere il liquido nuovo? Lavaggio con solo acqua distillata? Grazie a tutti!!! P.S. i tubi mi sembrano ancora buoni, ma questo lo lascerò giudicare poi al meccanico.
  11. Allora ho dato un occhiata a quello che hai detto, effettivamente i supporti sono tutti consumati, la gomma o plastica che sia è tutta raggrinzita. Potresti spiegarmi per favore quindi cosa devo comprare, cioè come si chiama il Pezzo di ricambio? Perchè ho cercato "tazze di supporto" ma non mi da nulla.
  12. Ahaahahahah come avrai capito non sono un meccanico, quindi ogni tanto la sparo grossa con i termini😂😂 però ultimamente mi sto avvicinando a questo mondo e vorrei imparare qualcosa in più. Andrò dal mio meccanico e gli esporrò il problema. Anche perchè un ano fa circa mi ha cambiato l'intero catalizzatore. Grazie mille, si avevo letto la risposta precedente, ma non avevo ben capito.
  13. Ragazzi buongiorno, apro un altro quesito sulla mia fiat Punto 176, 1996: da tempo sento un rumore molto fastidioso quando cammino su strade un po' disconnesse, oppure sui dossi e roba varia. Premetto che ho cambiato pochissimo tempo fa tutti e quattro gli ammortizzatori. Descrivo il rumore: è come un tonfo che viene da sotto l'auto, sembra più che altro dal retrotreno, come qualcosa che "sbatte" passatemi il termine. Cosi ho dato uno sguardo sotto l'auto: ho notato che i supporti in gomma della marmitta stanno messi male (avranno 24 anni), ho provato a muoverla e fa un bel po' di gioco, ma non creda sia in grado di generare il rumore che sento. Può essere quella, oppure anche qualcos'altro che c'entra con il gruppo sospensione? (Bracci oscillanti, barra stabilizzatrice, silent-block)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.