Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
  • 0

Più additivo della quantità prescritta


paolo_ercuoco
 Share

Question

Salve a tutti buonasera. Mi sono appena reso conto di aver messo più additivo della quantità prescritta sulle istruzioni dell'additivo stesso. Il prodotto in questione è Liqui MOLY Mos2, la quantità prescritta era 5% (50ml per 1L di olio),io ne ho messo 300 ml su 3,7 litri d'olio che porta la mia Punto (120 ml in più circa) . È pericoloso? Ho fatto danni? 

Link to comment
Share on other sites

5 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

...un round di BumpersCar cittadino?!

Tornando in topic credo che gli esperti ti diranno che essendo l'additivo piuttosto corrosivo, non è consigliabile andar oltre le dosi consigliate; comunque ne hai messo neanche il doppio di quanto avresti dovuto, forse conviene far finta di niente.

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

  • 0
12 minuti fa, MaxKTMp3 scrive:

...un round di BumpersCar cittadino?!

Tornando in topic credo che gli esperti ti diranno che essendo l'additivo piuttosto corrosivo, non è consigliabile andar oltre le dosi consigliate; comunque ne hai messo neanche il doppio di quanto avresti dovuto, forse conviene far finta di niente.

Ok grazie, la prossima volta prima di aggiungerlo leggerò le istruzioni per il dosaggio e starò più attento.

Edited by paolo_ercuoco
Link to comment
Share on other sites

  • 0

Il MOS2 è un lubrificante solido molto simile di grafite. Il additivo di Liqui Moly probabilmente contiene particelle microscopiche ed olio motore.

 

Purtroppo MOS2 non è molto stabile ad alta temperatura, soprattutto nel contesto di tracce di ossigene. 

 

Può iniziare ad ossidare ad una temperature che potrebbe essere ben raggiunta nel turbo (particolarmente poco dopo aver spento il motore caldo) dove può a lungo termine formare depositi.

 

In un motore aspirato non mi preoccuperei. 
Ma in un motore turbo che viene spesso usato in modo sportivo non ne aggiungerei cosi tanto.   

Link to comment
Share on other sites

  • 0
8 ore fa, Santana scrive:

Il MOS2 è un lubrificante solido molto simile di grafite. Il additivo di Liqui Moly probabilmente contiene particelle microscopiche ed olio motore.

 

Purtroppo MOS2 non è molto stabile ad alta temperatura, soprattutto nel contesto di tracce di ossigene. 

 

Può iniziare ad ossidare ad una temperature che potrebbe essere ben raggiunta nel turbo (particolarmente poco dopo aver spento il motore caldo) dove può a lungo termine formare depositi.

 

In un motore aspirato non mi preoccuperei. 
Ma in un motore turbo che viene spesso usato in modo sportivo non ne aggiungerei cosi tanto.   

Bene non è il mio caso poiché l'ho aggiunto a una PUNTO 1.2 benzina del 1996 che di turbo non ne ha neanche l'ombra. 

Grazie comunque 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Non credo tu debba preoccuparti. Molti modelli prevedono l'aggiunta di additivo in occasione del tagliando... e tu credi che i meccanici mettano la quantità prescritta misurandola? Il Liqui Moly è considerato non solo in questo articolo il miglior additivo per pulire gli iniettori e credo che in questa azienda abbiano previsto margini di errore dati dalla poca accortezza che accomuna molti meccanici che spesso provengono da officine dove si riparavano auto senza centralina

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.