Vai al contenuto

xenos76

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di xenos76

110

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti! prossima settimana mi arriva! Fiesta TDCI 1.4 titanium 5 porte polvere di luna. Mi piaceva anche il blu vision molto agressivo ma mi toccava aspettare per il colore.. ho fretta! prezzo 15.000 con titanium pack (clima auto, cerchi 16, vetri scuri) e radio la più accessoriata (750 e !!!!) un po' cara la radio ma anche comandi vocali e bluethooth.. vi sembra cara? vostri prezzi? vi farò sapere come va... Ho anche una fusion che dopo 30.000 km mai nessun problema e molto comoda!! a presto!
  2. Ciao a tutti! ho trovato questo pezzo sul tappetino della mia fusion lato guida... sto diventando matto per capire da dove viene! sul pezzo c'è questa sigla: 185 6 ITW c c'è un piccolo marchio: "FX" un grazie a chi mi aiuta. Mark
  3. Carissimi amici, ho una vicenda da raccontarvi sulla quale sarei felice di avere i vostri commenti o riflessioni. Porto la mia punto 1.2 a fare la seconda revisione, premetto che è in famiglia l’auto di “scorta” che usiamo poco visto che è la più anziana [del 2000 addirittura ]. L’auto è a posto in tutti i sensi, controllo le luci pure prima di portarla. La porto dal meccanico vicino casa mia per non fare tanta strada. Se poi vi interessa vi dico anche chi è… se si può?! OPEL… Venezia… Dolo… ?! Mi dice nessun problema.. Dopo un paio d’ore mi telefona a casa e mi dice che ha riscontrato un problema ai freni e che devo dirgli subito se fare il lavoro perché ormai ha aperto la revisione e deve chiuderla entro 24 ore. Mi dice 300- 350 euro. Io vado subito lì e chiedo migliori spiegazioni. Praticamente mi dice che per passare la revisione deve: - sostituire pastiglie e dischi dei freni (pastiglie con ancore 3 mm di materiale! Dischi vecchi si ma ne ho visti di peggio) - sostituire tubi delle ganasce dei freni perché vecchie e mostrandomi un tubo di altra auto rotto mi spaventa dicendo che possono scoppiare da un momento all’altro se sono vecchi. - Sostituire la guarnizione della scatola copri punterie perché perde olio e se finisce su parti meccaniche è pericoloso… secondo lui poteva finire sui dischi addirittura!! - Rotazione delle ruote… capirai me la faccio sempre da solo… A questo punto visto che voleva 350 euro gli ho detto lascia stare l’auto è vecchia, la uso pochissimo, in caso mi arrangio io (visto che il mio meccanico di fiducia era chiuso per ferie!!appena apriva me la sistemava) Al chè prima ha insistito usando lo spauracchio che se uscivo di li è facevo un incidente rischiavo grosso, poi minacciandomi di mandarla a “ripetere” e che perdevo i soldi della revisione. Alla fine ho perso la pazienza perché era chiaro che mi stava sequestrando l’auto cercando di estorcermi lavori che secondo me non erano essenziali alla revisione (e non solo secondo me), dico l’auto frena bene e c’è ancora materiale sulle pastiglie, tutto funziona ma cosa vuole?! Niente… morale della favola si è impegnato tanto che ha preteso che pagassi 41,68 euro e ha appiccicato un bel tagliando sul libretto con scritto RIPETERE per causa 01 che sono i freni. Dico non poteva controllare prima di aprire la revisione e chiedermi?! Secondo me lo ha fatto apposta così pensava che io povero tonto non avrei più detto di no! Ma per sfortuna sua me ne intendo abbastanza di motori.. anche se più di moto.. ma ho un officina a casa praticamente e le pastiglie e i dischi sulla mia sporting me li sono cambiati io senza problema quando serviva.. Ora sono ormai senza parole… e ho scoperto di non essere l’unico anzi altri hanno pagato non sapendo.. Sono senza auto, con un bel adesivo sul libretto, e con meno 41,68 EURO in tasca… Vi sembra giusto?!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.