Io penso che, al di là del rispetto dei parametri eu, questi tipo di plugin con chilometraggio quotidiano “rispettabile” siano anche un buon viatico per iniziare a far prendere contatto col mondo elettrico.
Io faccio 65.000 km annui e credetemi ho provato tesla e vi assicuro che oggi chi usa la vettura per lavoro non può usare auto elettrica, a meno che il cercare di non restare a piedi non venga riconosciuto come lavoro.
Ora devo cambiare auto, ho avuto Gle e glc, e sto prendendo in considerazione questa plugin perché comunque nei giorni “normali” i 100 km ricaricabili da casa sono comunque un buon budget. Poi quando hai fretta e non puoi perdere tempo o sei in zone dove la ricarica non esiste, vai di gasolio. So bene che la phev economicamente parlando non è conveniente o non lo è in maniera decisa. Ma tra emissioni, rumori e “futuro”, magari i 100km elettrici sono un contributo che un utente come me può dare. L’elettrico totale, semplicemente, ancora è inacquistabile per quanto mi riguarda.