Vai al contenuto

Tomtime01

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tomtime01

  1. Per esempio (e qui ritorna il problema che ha animato questa discussione sulle dimensioni), tra: - TOYOTA YARIS 1.5 HYBRID 5 PORTE BUSINESS -> 07/2016 con 70mila km - FIAT TIPO 1.6 MJT S&S DCT SW BUSINESS -> 09/2017 con 110mila km con cambio automatico Entrambe a circa 12mila Euro Avreste qualche dubbio oppure andresti dritti su 1 dei 2 modelli (la Tipo per dire)??
  2. Grazie mille, se trovi qualcosa di interessante e me lo segnali sarebbe un aiuto super ben accetto!
  3. Qualche polemica ci sta, anche perché, giustamente, ognuno ha le sue idee. Anzi, vi ringrazio per questa bella e piacevole discussione ricca di spunti. Mi stata aiutando molto a chiarirmi un po' le idee. In ogni caso, io forse si, preferirei un'auto non station per praticità di utilizzo tutti i giorni. Detto questo se trovo una station che è un occasione e ne vale la pena non mi farei nessun problema. Appunto non ho velleità di prestazioni, per me conta molto più la sostanza e il rapporto qualità/prezzo.
  4. La paura un po' c'è e lo ammetto, ma se trovo la villa al prezzo del monolocale la prendo al volo, senza pensarci 2 volte. Me la trovi te la villa al prezzo del monolocale?! Poi il budget lo metto io subito.
  5. Fuori budget (dubito scontino ulteriori 2 mila euro visto che a 18mila è già scontata) e versione base così così. Non male invece il millino che ho letto spingere benaccio.
  6. Il problema non è lo spazioso (che poi appunto il troppo spazioso tipo una station mi metterebbe anche pensiero. Oltre che non mi ci vedo molto). Il problema è l'economico, forse.
  7. Bella anche se passare da una smart ad una station mi spaventerebbe un po'. Il problema è che sono di vicino Perugia, Milano è un po' fuori mano...
  8. Quindi se prendo un'usato, quasi quasi devo pagare per rottamare un'auto che sul nuovo mi varrebbe 2000 euro di sconto.
  9. Se mi dovessi orientare sull'usato, secondo voi: ci sarebbe qualche concessionario che riprenderebbe insdietro la mia Smart, magara valutandola anche quaclosina?!
  10. non è che schiatta per forza, ma è un po' una bomba ad orologeria, un incognita grossa grossa.
  11. Ho paura che una Swift sia troppo piccola. Se dovessi fare qualche viaggetto o dovessa nascere un nuovo membro della famiglia mi sarebbe un po' strettina.
  12. ci ho pensato, ma chissà quanto durera.. Come detto ha 290mila km il povero 800 cdi e il turbo rifatto a 60mila km. Magari la metto in sesto e mi dura 1 anno, ma magari mi lascia domani, chissà. Si ho letto che come motore è fiacco. Certo il cdi 800 della smart non è un fulmine, ma tira come un trattorino in compenso.
  13. Per ora il meglio che ho trovato e una Hyundai i20 a 13.800 euro Connecline bianca (il bianco nemmeno mi entusiasma) con motore 1.2 benzina aspirato 84cv. Che sarebbe disponibile tra 30 giorni. Invece per una versone nera con exterior pack (luci full led, vetro oscurati posteriori e fendinebbia) a 14.500 ma in consegna tra minimo 3 mesi. Per me sarebbero troppi visto che a maggio scade la revisione della Smart. Entrambi i prezzi con rottamazione e solo in caso di finanziamento.
  14. Guarda io ho massimo rispetto per Fiat, dicevo solo che le versioni base sono prive di ogni optional. Alcune concorrenti su verioni base ti danno di serie accessori e dotazioni in più, tutto qui.
  15. Assolutamente non ho velleità sportive. Vorrei solo un veicolo decente che non sia un plasticone che si graffia con uno sguardo e con un minimo tecnologia e infotainment. Alla Yaris ibrida vecchia generazione ci avevo pensato e vale la pena spendere 13mila euro per un auto del 2016?? Mi sbaglierò, ma mi sembrano un po' tantini. Poi, non rottamandola domanda: la mia smartina mi resterebbe.. non credo che sia molto vendibile allo stato attuale. e li varrebbe 15mila euro secondo te? Poi versione base tipo scatola vuota (classico delle versioni base Fiat) o con qualche accessorio ?
  16. Ciao a tutti, è circa un mesetto che sondo l'internet perchè dopo 18 anni e circa 300mila la mia smart da record è prossima alla revisione (fine maggio) e non so se sia il caso di spendere 4-5cento euro sulla roulette russa di una macchina che è un pezzo di cuore, ma che da un giorno all'altro potrebbe abbandonarmi all'improvviso. Morale, con un budget di circa 15.000 euro (come tanti ho uno stipendio di 1.500 euro e un mutuo, quindi le finanze sono quelle) non si trova nulla di decente. L'usato costa quanto il nuovo, praticamente. Il nuovo (ovviamente rottamerei la Smart), a quelle cifre, è pochissimo e a sarà opinione mia fa abbastanza pietà. Magari voi, che di sicuro avete una conoscenza più vasta della mia, saprete darmi qualche buon consiglio e tirarmi fuori dalla delusione che sto vivendo in questo momento. Aggiungo che a breve mi sposerò, quindi il minimo e praticamnte l'unica fetta di mercato che sto sondando è il segmento B (arriva un momento in cui un bagagliaglio e forse unposto per un seggiolino nella vita servono). Scusate lo sfogo, ma mi sento un po' ad un vicolo cieco. Info utile, lavoro in smart working 4 giorni su 5, la macchina starebbe parecchio ferma e i km annui immagino sarebbero sotto i 10mila. Ah, lo so chiedo veramente troppo, ma non vorrei aspettare tempi biblici per eventuali consegne, visto che da fine maggio sarei appiedato.
  17. 1.5 siamo sopra i 15mila... e ho letto che il manuale è meglio dell'automatico come cambio
  18. Mi piace molto la Jazz, vorrei restare sempre entro i 12mile e una Jazz usata secondo voi li vale? Rispetto alla Auris mi pare abbastanza dietro come qualità e finiture, ma forse mi sbaglio.
  19. Ciao, grazie della risposta. Allora io sono di Perugia, qualche saliscendi c'è, ma sono anche smart working da quasi 2 anni e di km ne ho fatti davvero pochi ultimamente. Non la cambierei la macchina in questo momento, ma a maggio ho la revisione de non credo la mia Smartina riuscirà a passarla, quindi mi tocca credo. Anche se starà abbastanza ferma, in attesa che si torni alla normalità. Certo ho letto che i prezzi dell'usato sono saliti parecchio ultimamente... la mia solita fortuna mi sa. Non mi interessa particolarmente l'estetica, ma più la qualità e la funzionalità, la sostanza insomma. Stavo vedendo anche la Baleno (anonima è anonima), ma pare avere buoni spazi e (plastiche a parte) discreta qualità a costi più bassi. Certo una Toyota immagino sia un'altra cosa.
  20. Ciao a tutti, allora dopo quasi 20 anni di onorata e circa 290milaKM carriera mi appresto a pensionare la mia Smart 800 cdi (ormai come un pezzo di cuore). Siccome ho in vista di allargare la famiglia con la mia compagna, avevo pensato a qualcosa di spazioso. Cercando in rete mi è sembrato che la Auris Hybrid, abbia un buon rapporto qualità prezzo nell'usato. Ho visto un po' di annunci sia con auto del 2014 che del 2017. Secondo voi vale la pensa spendere sui 3mila euro in più per una del 2017? (so del restyling del 2016) Il mio budget sarebbe 12-13 mila al massimo (ero partito dall'idea di spendere 10mila) e vedo che quelle del 2017 vanno sui 15 mila (un po' troppi per me forse). Vale la pena lo sforzo? --->Poi avete alternative da suggerire? sarebbero ben accetti consigli. Grazie a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.