Vai al contenuto

chobin

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    68
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di chobin

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Quelli che "vedono" la Bravo sono gli stessi che "vedevano" la Grande Punto quando uscì la MiTo... non dico tutti (molti fanno critiche costruttive) ma alcuni parlano solo x partito preso... il gruppo è Fiat? Ed allora comunque venga fuori la macchina si tratterà cmq di una Bravo ricarrozzata, di una Grande Punto ricarrozzata, etc.. etc... lascia perdere e passa oltre... come si dice? Nel bene o nel male.. l'importante è che se ne parli!
  2. Come vi anticipavo, ecco un articolo con le prime auto tedesche gia' IMMATRICOLATE EURO 5 in Italia... A quando le immatricolazioni EURO 5 di Alfa/Lancia/Fiat che già hanno modelli che rispettano la normativa? VW, Audi, BMW... - SUL MERCATO LE PRIME EURO 5 - News - Quattroruote
  3. Allora, da quanto ho capito, è possibile immatricolare già ora auto EURO5, ma NON tutte le case, pur avendo prodotti già pronti x la nuova normativa, lo fanno... (xkè tutto ciò? x farci pagare di + sul bollo ogni anno?) La BMW da Settembre 2008 omologa TUTTE le auto EURO5... ora dico, perchè Fiat, Lancia ed Alfa avendo GIA' prodotti EURO5 continuano ad immatricolare EURO4? I primi di Novembre dovrò immatricolare la mia MiTo e mi roderà parecchio immatricolarla EURO4 sapendo di avere una EURO5 e sapendo che se l'Alfa volesse potrebbe immatricolarla EURO5 già da ora! Posto di seguito il comunicato UFFICIALE BMW inviato ai concessionari... ora vorrei una risposta UFFICIALE dall'Alfa sul perchè NON ancora si immatricolano auto pronte (come la MiTo) EURO5... Circolare bmw ufficiale Egregi Concessionari, desideriamo con la presente circolare comunicarvi alcune importanti novità riguardanti l’omologazione delle auto BMW. Siamo lieti di informarvi che tutte le seguenti vetture prodotte a partire da settembre 2008 (settimana 36) verranno omologate Euro 5 e avranno pertanto la dicitura “Euro 5” sul libretto di circolazione: · Serie 1 3 e 5 porte: 118d, 120d Coupé e Cabrio: 120d · Serie 3 Berlina: 318d, 320d, 330d e 330d xDrive Touring: 318d, 320d, 330d e 330d xDrive Coupé: 320d, 330d e 330d xDrive Cabrio: 320d · Serie 5 520d Berlina e Touring · Nuova Serie 7 Tutte le motorizzazioni e modelli Precisiamo che sono Euro 5 anche le HEA della nuova Serie 3 Berlina e Touring, prodotte nella settimana 35 (fine agosto), sempre e solo per le motorizzazioni qui indicate. Vi informiamo inoltre che l’optional “Tecnologia Blueperformance Diesel” (opt.163), disponibile solo per la 330d Berlina con cambio manuale, permette di soddisfare già ora la normativa Euro 6.
  4. Ragazzi la piccola avrà di serie fari DRL (daytime running light) allo Xenon bifunzionali (anabbaglianti/abbaglianti) con correttore assetto... altro ke GP ricarrozzata! Arrivo piccola... http://www.youtube.com/watch?v=8knvE_GgNC8 PS: Qualcuno sa spiegarmi l'esatto funzionamento del DRL? So che luci di posizione ed anabbaglianti si accendono con un unico pulsante... ma l'intensità della luce varia automaticamente (da posizione ad anabbgliante) oppure è stata creata diciamo una "via di mezzo" fra le due ad intensità costante? Thx!
  5. Ragazzi ma il 1.4 con 135cv sarebbe il multiair giusto? Se è già presente "a listino" siamo sicuri che arriverà solo nella seconda metà 2009? Si parlava del t-jet 120cv fino ad ora... x favore "illuminatemi voi"!
  6. Forse io ho esagerato dicendo che sono TUTTI uno + bello dell'altro... ma dire che sono TUTTI da buttare non è "oggettivo"... i gusti ovviamente sono "personali" ma x generalizzare così tanto... cos'hanno di così orrendo? Ovviamente niente di personale...
  7. A me sembrano uno + bello dell'altro... mi sembra che hai qualche "pregiudizio" nel giudicare o sbaglio?
  8. "La Mi.To, lunga quattro metri, alta 1,44 e larga 1,72, dispone di quattro i motori, tutti turbo, alimentati, sia a benzina che diesel, con potenze variabili da 90 a 155 cavalli. E’ previsto anche un propulsore 1.400 benzina, 130 cavalli T Multiair, una formula rivoluzionaria per migliorare il rapporto peso/potenza, permettendo così una drastica riduzione dei consumi e quindi delle emissioni di CO2 che si stabilizzeranno sotto la soglia dei 120gr/km, senza penalizzare le prestazioni." FONTE: CorrieredellaSera. Ragazzi ma allora il nuovo Multiair 130 CV sarà presente al lancio? Oppure quando?
  9. Sono i "nuovi" multiair oppure quelli giù presenti su GP?
  10. Ragazzi il diesel è arrivato alla benzina ormai... quali saranno le motorizzazioni benza al lancio? Davvero si avranno solo quella da 95/100 cv e quella da 165 senza "via di mezzo"? Alcuni affermano che il 120/135cv uscirà + avanti nel 2009 (probabilmente con il nuovo cambio)... ma quando? Sapete qualcosa a riguardo?
  11. Sono molte le novità tecniche che accompagneranno la vita commerciale della piccola di casa Alfa Romeo.Probabilmente quella più importante sarà l’introduzione di un nuovo tipo di cambio a doppia frizione a secco denominato DDCT, ossia Dual Dry Clutch Transmission. Infatti la Fiat Powertrain Technologies(FPT), società di Fiat Group, insieme a Regione Piemonte, Provincia di Biella e il Comune di Verrone(Biella), hanno firmato un Protocollo di Intesa per il potenziamento e lo sviluppo dello stabilimento di Verrone, dove appunto sarà prodotto questo nuovo tipo di cambio, denominato C635, destinato alle vetture del Gruppo di segmento B, come la Junior appunto, e di segmento C e D. Gli allestimenti di questa nuova trasmissione saranno tre tutti a sei rapporti: manuale, Dual Dry Clutch Transmission(DDCT,cambio robotizzato con doppia frizione a secco)e robotizzato. L’investimento di Fiat Powertrain Technologies è stimato in circa 500 milioni di euro tra capitale fisso, costi di ricerca e sviluppo e potrà consentire di ottenere, nel 2012, una capacità produttiva di circa 800.000 cambi. A regime, l’occupazione potrebbe quindi raggiungere le 1.100 unità, con un incremento di circa 600 addetti rispetto agli attuali. L’avvio della produzione della versione manuale del nuovo cambio C635 è prevista entro giugno 2009, quella della versione Dual Dry Clutch Transmission a settembre 2009 e quella robotizzata nel 2010. Il cambio C635 DDCT introduce assieme alla Junior una nuova tecnologia nel settore dei cambi automatici e sarà in grado di rimpiazzare sia gli attuali cambi robotizzati sia quelli tradizionali. Tra le sue peculiarità si segnala anche una notevole riduzione dei consumi rispetto ai cambi automatici tradizionali. Nello specifico il nuovo cambio di Fiat Powertrain Technologies, che verrà adottato sulla Junior, è un tre assi da 350Nm prodotto sia in versione manuale a sei marce sia in versione MTA e Dual Dry Clutch Transmission. Si avvale di una innovativa tecnologia che consente di combinare il confort di marcia di un cambio automatico con un’economia di esercizio superiore rispetto a quella dei cambi manuali. Grazie all’aumento della capacità di coppia trasmissibile, che raggiunge i 350Nm, il C635 potrà essere impiegato su un ampio range di vetture del Gruppo, spaziando da lsegmento B a quello D. Tra le caratteristiche del nuovo cambio,quella che si avvicina maggiormente al nuovo modello della casa del Biscione, è la possibilità di acquisire una connotazione tipicamente sportiva, grazie all’ottimizzazione del tempo di cambiata e all’assoluta mancanza di interruzione di coppia motrice alle ruote. Tratto da Progetto955.it - Il Blog Non Ufficiale Dedicato All’Alfa Romeo Junior Ragazzi qualcuno può dirmi con parole + "semplici" quanti cambi manuali ci saranno? Al debutto ci sarà un tipo e poi nel 2009 verrà rimpiazzato? Se qualcuno riesce a fare un "riassunto" utilizzando parole + semplici gli sarò grato...
  12. Ehm... + o - ... ... forse... chissà... ... volendo potrebbero avvicinarsi... ... insomma... SALVALE che sono + di semplici PS...
  13. "Come già detto saranno però i motori 1.4 Tjet MultiAir a fare la differenza rispetto alla Grande Punto, da cui la 955-Junior-mito deriva: 135Cv e 165Cv per le due versioni" tratto da Autoblog. Ma allora ci saranno o no questi 2 T-Jet al lancio?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.