Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

17mika

Members
  • Content Count

    962
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

111 Excellent

About 17mika

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Profile Information

  • City
    Milano
  1. Grazie mille TEngine! mi sono subito segnato il ristorante. Ora purtroppo sono stato spedito a Padova, ma appena (spero) mi rispediscono in emilia mi fiondo in macchina a provarlo.
  2. Mi piace! Solo io ho pensato: "finalmente dopo 20 anni in BMW si sono ricordati che avevano anche fatto l'850?" Francamente non riuscivo a sopportare che le GT BMW dovessero essere rappresentate (stilisticamente parlando) da pachidermi, quando da bambino per me l'850 rappresentava "IL" prototipo di macchina sportiva dalla linea pulita, snella e sportiva. E' un po' come se un piccolo pezzettino di quel mio mito finalmente ritorna. W la nuova serie 6!
  3. Uppete! Possibile che non ci sia nessun emiliano a darmi qualche tips?
  4. Ciao a tutti, Da settimana scorsa mi tocca fare 3 giorni lavorativi nella Città dei motori. Chiedo quindi agli autopareristi emiliani: 1) in orario serale c'è qualcosa di interessante da vedere/fare/visitare in tema motori? 2) consigli su altre cose da fare la sera? posti dove magnare, o qualunque altra cosa di interessante da fare? 3) posto che riesca ad andare in macchina e magari ad attaccarci ad esempio un weekend, in orari "normali" cosa vale la pena assolutamente visitare (es. museo Ferrari, uffici Pagani, o anche altre cose che la città e i dintorni offrono). Grazie in anticipo e buono gnocco fritto a tutti
  5. De-hi-ho! dopo 2 mesetti e mezzo è giunta finalmente in conce Preparatevi perché settimana prossima vi arriva una recensione fiume
  6. quando scatta l'avviso di rimettere le mani sul volante mi are si disattivi, ma non sono sicuro al 100%, perché non amo guidare senza mani sul volante Con poca visibilità, invece, non serve praticamente a nulla, perché fatica a beccare la corsia. alla fine è un sistema basato su una telecamera posta dietro il retovisore centrale, che di fatto vede quello che vedamo noi alla guida; ne discutevo giusto ritorno dalla montagna con un amico che aveva avuto modo di provare il sistema mercedes della classe S, che proietta sullo schermo del nav le immagini colte (mi pare) con gli infrarossi. Un sistema tipo quello della delta non offre alcun vantaggio in termini di visibilità, ma è solo un rimedio per mancanza di attenzione/concentrazione. non so se in futuro si possa pensare a sistemi integrati che possano anche in qualche modo sfruttare capacità tipo quella della classe S di ricostruire immagini in situazioni di buio/poca visibilità.
  7. Ciao! Scusa il ritardo della risposta. Riguardo alla segnaletica mal fatta, in quel caso non funziona. rimane il segnale che cerca la corsia, ma non la trova. Per intenderci,il mese scorso ero di sera sulla Milano Torino,e nel pezzo con la segnaletica provvisoria gialla non pigliava quasi mai la corsia. mi pare di ricordare che dopo un po' che "prova" a beccare la corsia ma non ci riesce, ti avvisa che ha desistito. La 2 è la prima cosa che ho provato, ovviamente. Se ne accorge lo stronzone! Partono dei BEEEEEPPP rimpicoglioni e compare sul computer di bordo il messaggio di rimettere le mani sul volante. I computer sono troppo intelligenti, tra qualche anno ci conquisteranno!
  8. Apro la discussione, perché non ne ho viste altre. Qualcuno di voi ce l'ha? come si trova? Io l'ho usato qualche volta sulla Delta di mio padre (mi pare si chiami driving advisor), e mi è sembrato un accessorio veramente straordinario. Mi verrebbe da dire un must per chi fa tanta autostrada e/o nazionale in pianura. Calibrato in modo intelligentissimo.. dà una leggera coppia raddrizzante al superamento di linea continua o tratteggiata (coppia maggiore in caso di linea continua) a freccia disinserita. volendo è una forza che si vince tranquillamente, ma in ogni caso si percepisce sempre. Poi mi sembra molto "formativo" come concetto, perché: 1) invita a mettere la freccia per cambiare corsia 2) ti fa rendere conto di quando sei stanco. 2 settimane fa ho fatto un viaggione serale, e non facevo mica salti di corsia, ma evidentemente qualche volta perdevo l'attenzione tra stanchezza e cazzeggio con la radio e mi "appoggiavo" sulla corsia senza accorgermene. alla terza volta in 10 minuti che mi ha corretto, mi sono fermato a prendermi un caffe Inutile dire che se poi arriva il colpo di sonno vero, l'aggeggio ti salva la pellaccia.
  9. verissimo.. ecco cos'era l'immagine che mi ronzava in testa vedendola
  10. Finalmente Ordinata! Ds3 1.6 hdi 110 sport chic, bianco absolut con tetto nero, con optional pack white stile e ruotino di scorta. Ora parte la lunga attesa (si parla di febbraio/marzo)..
  11. A Milano, per quello che ho visto io, poco (1.6 hdi). Ordine di grandezza 1000/1100 sul listino. di questi 5/600 di cosiddetto sconto e 500 di rottamazione. Parlo di macchine da ordinare, magari su quello che hanno in mano è di più. Comunque questo we proseguo l'indagine
  12. La plancia bianca è IMHO nettamente più bella. Quindi dico vai di tetto bianco. Tetto rosso la valuti? col grigio lava non è per niente male (anche se la plancia è comunque più bella bianca che bordoux)
  13. Quasi deciso per Ds3 1.6 hdi 110 sport chic bianca, tetto nero, cerchi neri, plancia bianca. Rottamando la Ka del 99 sarebbero sostanzialmente 20000€ da preventivo, ai quali penso in chiusura riusciremo a spuntare qualche spicciolo. Con la 90 (rinunciando a clima automatico e subwoofer) si risparmierebbero circa 1400€. Nei prossimi giorni vediamo con i miei di prendere la decisione definitiva.
  14. Fabri e stregone, approfitto di voi 2, visto che sono quasi convinto di puntare alla citroen hdi 90 o 110. del motore che mi dite? il 90 lo avevate provato? Fabri quali sono i particolari che non ti soddisfano? Io di motore ho provato solo il 155, ma non ho in ogni caso intenzione di puntare a quello. Grazie mille in anticipo Michele
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.