Vai al contenuto

init92

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia Ypsilon 2020

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di init92

0

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti per i suggerimenti, sto finalmente restringendo il campo. Sto confrontando Puma mild-hybrid e Taigo. Ho fatto dei preventivi online cercando di creare dei modelli più o meno comparabili con gli stessi accessori e Taigo risulta essere circa 1200 euro più cara. Adesso bisognerà capire se dietro quel sovrapprezzo ci sia effettivamente qualcosa in più Sorge però a questo punto un dubbio: conosco poco i motori mild-hybrid. Che manutenzione sarebbe richiesta? Cercando su internet leggo che sia effettivamente necessaria meno manutenzione sul motore elettrico e che l'unico aspetto più costoso riguarda la batteria. Qualcuno ha esperienze dirette? Altra domanda: quale delle due potrebbe svalutarsi di meno sul lungo periodo? Grazie a tutti.
  2. Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti. Ricapitolando: 1) Sembrerebbe quindi che per i miei percorsi i motori 1.0 moderni possano andare bene. (La preoccupazione era appunto quella di tirargli troppo il collo in autostrada e di eccedere con i consumi) Avevo valutato un diesel (magari un usato) ma anche lì i dubbi aumentano e si potrebbe aprire un discorso infinito. 2) riguardo la motorizzazione Mild Hybrid in che modo potrebbe agevolarmi? Nel senso, le avevo inizialmente scartate in quanto non riscontravo vantaggi tangibili, ma potrei non averci capito molto. 3) per quanto riguarda costi e accessori, in base ai preventivi che ho fatto, Kona sembra imbattibile (prezzo più basso e allestimento di serie molto completo). Mi viene quindi da chiedere, (domanda forse banale e da neofita) estetica a parte e qualitativamente parlando, se abbia senso spendere qualche migliaio di euro in più per un auto con meno accessori ma di un casa ''più rinomata"? Capisco che l'ultimo punto è molto soggettivo, ma qualche parere farebbe comodo. Grazie a tutti
  3. Ciao e grazie per la risposta. Onestamente la Captur non mi fa impazzire. Per quanto riguarda il gpl, non so più se convenga, vista l'incertezza del momento. Per un utilizzo come il mio un motore 1.0 va più che bene o dovrei stare sempre a regimi alti (consumando e sforzando di più il motore?) Purtroppo non c'è più molta scelta in termini di motorizzazione su questa gamma di prezzo. Grazie
  4. Ciao a tutti, sono nuovo del forum per cui perdonate qualche errore da principiante. Come da titolo, sto cercando di scegliere la mia prima auto (intesa come la prima pagata da me e non presa di soppiatto ai genitori ). Scherzi a parte, al momento faccio circa 18k-19k km l'anno, distribuiti fra in circa 45% autostrada (percorsi lunghi da 80km a tratta) e il restante in tangenziale o extraurbano (tratte circa da 15-18km). Al momento non ho grandi esigenze ma tra un annetto vorrei sposarmi e dopo si spera che le esigenze (di spazi?) possano cambiare. Infine, considerando le strade/autostrade del sud Italia (piene di buche e che si allagano facilmente) pensavo a qualcosa di non troppo basso. Il budget varia dai 20 ai 23k circa. Al momento ho ancora molti dubbi, alcuni dei quali possono essere riassunti di seguito: 1) Scelta motorizzazione: su questa fascia di prezzo trovo soltanto 1.0 benzina, 110/120 CV. Possono andare bene per il tipo di uso che ne farò? Mi sento da escludere full-hybrid,visto che farò molta autostrada. 2) Sostenibilità economica: supponendo le motorizzazioni descritte sopra e supponendo un "piede leggero" posso considerare contenuti i consumi e i costi di manutenzione? 3) Orizzonte temporale: per quanto possa entusiasmarmi l'idea di cambiare l'auto fra qualche anno non sono ancora in condizioni di poter valutarne la fattibilità e pertanto punto a qualcosa che vada bene almeno per i prossimi 6/7 anni. Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento o parere sui tre modelli descritti? Accetto anche suggerimenti su altri modelli o consigli generici per affinare le metriche di scelta. Grazie in anticipo a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.