Vai al contenuto

Kcar22

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Kia Rio 1.1 CRDI 2013

La popolarità di Kcar22

1

Reputazione Forum

  1. Grazie! Bayon e ZS non le conoscevo e stavo guardando anche la Kamiq... appena riesco faccio un salto a guardarle dal vivo. Tra l' altro ho appena guardato qualche video sulla ZS, a livello di estetica non mi dispiace affatto. Ovviamente MG vengono in mente le spider e sportive, ma davvero non male.
  2. eheh non a caso mentre stavo scrivendo pensavo "ma poi perchè se è grande fuori dovrebbe essere spaziosa dentro"... Sai cos'è, un po' come abbiamo detto la "moda" e un po' devo prendere le distanze da quello che ti propina il mercato. Per carità, non sto dicendo che le SUV compatte non mi piacciano, altrimenti non le avrei proprio prese in considerazione, ma diciamo che ci sono anche altri fattori da prendere in considerazione. Esatto, la X6, probabilmente dietro in altezza non ci starei
  3. Ho sempre tenuto l' auto in media 8/9 anni, diciamo è quello il mio obbiettivo. perchè me lo chiedi Dunnet? per la "vita" di un motore di quel tipo? Te lo chiedo perchè sono abbastanza ignorante in materia. Per quanto riguarda l' ibrido, diciamo che l' ho preso poco in considerazione perchè credo di essere fuori budget, considerando che volevo un auto un po' più spaziosa rispetto ad una Yaris. Non faccio tanti kilometri, ma qualche saltuaria gitina nel week end ci sta, considerando che abito a circa 30 km dal mare e per alcuni hobby un bagagliaio un po' più capiente rispetto ad un' utilitaria non mi farebbe dispiacere.
  4. non mi fa impazzire, ho fatto un preventivo e per me era fuori budget, se non ricordo male me la facevano sui 22000 (parlo del nuovo). Non sono stato orientato all' ibrido perchè si alza il prezzo, ma se trovassi un km zero potrei pensarci, credo che hai ragione per quanto riguarda il mio kilometraggio. Diciamo ho un po' il pensiero che siano più spaziose, ma mentre lo scrivo capisco che potrebbe essere un falso mito... soprattutto pensando ai suv compatti. Se come dici poi hanno oneri maggiori, sicuramente è una cosa che ne terrò conto.
  5. Ciao ragazzi, Non ho trovato una sezione per le presentazioni, ne approfitto qui per inviarvi un saluto e ringraziare per gli ottimi spunti ho trovato spulciando gli altri post. Ma non esistono più forum come questo? Soprattutto in campo automobile... deserto proprio. Vengo al dunque: acquisto auto nuova (o "non troppo usata") Cerco di darvi tutte le informazioni importanti. Percorro circa 18/20000 km all' anno, diciamo 70% urbano e 30% extraurbano, pianura. Tragitto giornaliero casa lavoro circa 20 km andata e ritorno (diciamo 12 tangenziale, il resto urbano) Vorrei orientarmi verso un crossover o Suv compatto (so che è un po' la tendenza, ma mi piacerebbe una guida più "alta" e un' auto un minimo spaziosa, sono di altezza un po' sopra la media) Budget circa 17/18000 euro Rendo la mia Kia Rio del 2013 (fedele e ottima compagna, mai dato particolari problemi, con circa 190000 km) Tenderei ad aspettare un buon km0 (esistono ancora?) o con pochi km (anche se ho notato una minima differenza con il nuovo...) non ho fretta. al momento sto guardando: Captur (ho fatto un preventivo per il nuovo, me la darebbero a circa 19400), Nissan Juke nuova, Puma (sempre se ci arrivo con il budget) purtroppo scarto la Duster (non mi piace) e la Kia Stonic (troppo simile alla mia) Andrei sul benzina, magari con un occhio a consumi e costo bollo/assicurazione Riassumendo, starete pensando: ok, poco costosa, nuovina, che consumi poco ma spaziosa e togli pure la Duster... era meglio "consiglio su possibile miracolo" avete ragione! Diciamo sono aperto a qualsiasi consiglio/impressione, soprattutto da chi ne capisce molto più di me.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.