Vai al contenuto

simosonck

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeto 207, Alfa Romeo Giulietta
  • Città
    catania

La popolarità di simosonck

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

4

Reputazione Forum

  1. Signori, alla fine ho portato l'auto da un altro meccanico e dopo avergli spiegato la situazione e di controllare bene l'auto in particolare ( radiatore, popa e termostato) stasera mi ha ridato l'auto. In sintesi il radiatore era tutto otturato e di conseguenza è stato smontato e pulito dopo averlo fatto l'auto non si surriscaldava più però il meccanico mi ha consigliato di smontare la pompa e vedere le condizioni visto che comunque è stata sostituita 5 anni fa ( ho allegato la foto..) Chiaramente è stata sostituita.... Morale della favola 350 euro riparazione radiatore, sostituzione termostato e sostituzione cinghia con pompa d'acqua... l'auto sembra andare bene e spero di aver risolto.. mi viene solo rabbia per la disonestà del precedente meccanico!
  2. l meccanico mi ha detto che la guarnizione della testa può anche essere nuova, ma se il meccanico precedente non ha controllato che la testa e il blocco fossero in piano e non "distorti" dal calore allora la guarnizione non tiene a lungo andare per questo motivo l'auto è andato bene inizialmente e poi ha cominciato a perdere acqua. L'auto l'ha controllata e il termostato e tutte le varie parti sono ok. Di conseguenza bisogna aprire il motore spesa sui 1500 max 2000 euro ( incluso la sostituzione dei cuscinetti del cambio dato che fa rumore) . Adesso devo pensare cosa mi conviene fare. Oltre a non avere la disponibilità economica per l'acquisto di un'auto nuova, al momento in famiglia abbiamo una Giulietta che è perfetta quindi non abbiamo bisogno di acquistare un nuova auto di conseguenza la scelta è o sistemare questa oppure prendere un'auto usata sui 4/5 mila euro massimo tuttavia ho visto su subito.it che con questa fascia di prezzo si trovano utilitarie simile alla Peugeot.. quindi non so cosa realmente fare.. cosa mi consigliate?
  3. Si hai ragione però capisci che se il meccanico ti dice che non c'è più niente da fare e che conviene rottamarla allora i test li faccio io visto che non ho idea di cosa abbiano controllato ( mi ha liquidato dicendomi che i tubi vanno in pressione nonostante lo spurgo), e qualche dubbio mi è venuto, si ora chiedo un parere ad altri meccanici..
  4. Allora ho provato l'auto, prima di partire ho controllato che il livello fosse tra il min e max.. dopo 10 min circa di guida leggera e con aria calda messa a livello 3 la temperatura è arrivata a 90 gradi e dopo qualche 2-3 minuti massimo stava continuando a salire e quindi ho spento l'auto. Ho controllato il tubo del termostato ed era caldo.. ho aspettato un 7 minuti che il motore si raffreddasse e pian pian ho svitato il tappo del liquido e niente.. la pressione spinge l'acqua fuori dalla vaschetta.. ho messo un video vi allego link : https://drive.google.com/file/d/1y_XUhaE-LCdsSENfd-6jc3SdHbRFWnkl/view Il meccanico mi ha detto che il problema è relativo al monoblocco e difficilmente alla testata.. però a me mi era sorto il dubbio di termostato bloccato
  5. Allora adesso dopo aver fatto lo sfiato non esce più pressione dal tappo del liquido del radiatore, questo pomeriggio ho tolto il tappo del liquido refrigerante ed ho acceso l'auto, dopo circa 5/10 minuti quando la temperatura è incominciata a salire, il livello dell'acqua saliva e scendeva ( al momento ho messo solo acqua normale) e si versava a terra senza fare bollicine.. ho controllato il tubo del termostato e solo dopo circa 10 min si è leggermente riscaldato però solo nella parte finale, dopodiché ho spento l'auto.. il meccanico esclude la guarnizione della testata e dice che è il monoblocco ma io non so che pensare..
  6. credo sia stato eseguito un lavoro male perché non si spiega di come abbia continuato a perdere auto.. comunque il meccanico che ha visto l'auto dice che non è un problema relativo alla testata, ma bisogna aprire il motore..
  7. Eh già 850 euro di lavoro non fatturati.. non credo proprio in garanzia..
  8. Buongiorno a tutti piacere Simone, posseggo una Peugeot 207 ECO GPL ( 2010), sono il secondo proprietario, comprata nel 2015 con 67 mila km. Ad oggi l’auto ha 117 mila km e purtroppo negli ultimi 2 anni ho avuto grossi problemi relativi al surriscaldamento dell’auto. - Nel novembre 2020 ho dovuto rifare la testata dell’auto dopodiché dopo aver rifatto la testata dopo alcuni giorni si è rotto un manicotto dell’acqua e di conseguenza l’ho dovuto cambiare.. - Nel 2021 l’auto perdeva un po’ di acqua e di conseguenza ho cambiato anche il radiatore visto che era rotto.. i consumi erano a questo punto nulli o drasticamente ridotti. - Nel 2022 l’auto ha cominciato nuovamente a perdere acqua in maniera più consistente ( controllavo il livello ogni 1000/2000 km e rabbocco un 300 ml) comunque quantità gestibile. - E’ da circa 2 mesi che la mattina prima di accendere l’auto ogni volta che controllo il liquido refrigerante, l’acqua in pratica va in pressione, sento che risale dalle tubazioni - Settimana scorsa, sono costretto a fermarmi poiché la temperatura si alza e oltretutto non vi era più liquido di raffreddamento. Avevo chiesto al meccanico se il problema fosse dovuto magari all’aria all’interno del sistema di raffreddamento tuttavia stamattina mi ha detto che ha provato e cambiare il liquido però mi ha detto che i tubi vanno in pressione.. in sostanza mi ha sconsigliato di guidare l’auto e di rottamarla perché per capire il problema bisogna aprire il motore.. lui comunque ha escluso danni alla testata e mi ha detto che perdite da manicotti non ce ne sono.. Siccome in passato ho avuto problemi con meccanici fuffa volevo confrontarmi con voi prima di fare una scelta avventata..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.