Vai al contenuto

biolab

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di biolab

  1. Ciao a tutti👋 torno in questo topic perchè in queste settimane ho avuto modo di "studiare" un pò l'attuale mercato di auto usate e nuove delle mie zone (provincia di Milano Nord). Ammetto che devo rivedere un pò le mie aspettative, mi spiego meglio: Skoda Kamiq mi piace davvero molto, ma un buon usato lo trovo intorno ai 19k, la versione nuova "Black Dots" che è in promo nei concessionari la porti a casa a circa 24k-25k (prezzo finito), onestamente al momento non posso caricarmi di questo debito e per la mia situazione il gioco non ne vale la candela. Seat Arona, Renault Captur, Kia Stonic ecc. le trovo usate dai 15k in su (benzina, meno di 100k km, anni recenti). 500L l'ho dovuta escludere dalla lista (è l'unica auto su cui la mia compagna ha messo il veto eheh). Tuttavia ho trovato delle buone offerte su alcune station wagon: Hyundai i30, benzina, 69k km, anno 2019 tra i 13k euro FordFocus, benzina, 96k km, anno 2017 tra i 13k euro Opel Astra, benzina, 50k km, anno 2018 13kuro Fiat Tipo, benzina 92k km, anno 2017, 12k euro Come dicevamo nelle varie risposte, le station wagon hanno in generale dei consumi migliori rispetto ai e SUV/Crossover (questo per me è un valore importante). Inoltre sono un segmento di auto che hanno più spazio sia per le sedute che per il bagagliaio, quindi in ottica futura di avere famiglia tra qui e i prossimi due/tre anni calzano perfettamente. La mia poca conoscenza di motori però mi metti in crisi, secondo voi su quale auto di queste quattro citate dovrei porre la mia fiducia con l'idea di comprarla adesso e tenerla il più possibile fino a fine vita dell'auto stessa? Ragionamento sul Diesel 🤯: in questi giorni ho fatto anche un ragionamento sulle auto a Diesel. Considerando che Milano è la città in Italia con le restrizioni più forti e anche più avanti nel tempo, ho letto che se hai acquistato un auto a Diesel immatricolata prima del Dicembre 2018 ed è un Euro 6, la restrizione di libero accesso si applicherà nel 2028. inoltre ho letto che c'è la possibilità di registrare la propria vettura, installare una black box e usufruire di molti kilometri di libertà all'anno... tutto questo per dire che io a Milano dalle 7.30 alle 19.30 in settimana non ci devo andare, ma so che negli anni queste restrizioni si allargheranno e arriveranno ovunque, però nel frattempo potrei usufruire della svalutazione dell'usato Diesel per trovare un buon affare e portarlo fino a fine vita o fino a quando sarà possibile girare. per esempio ho trovato una Renault Megane Sporter business molto accessoriata del 2017 con 100k km a 12k euro, ma anche altre station come FordFocus a 12keuro super accessoriate. cosa ne pensate? Un grazie infinito🙏
  2. Grazie ancora per il prezioso aiuto! Ho visto sia Toyota Corolla che Skoda Kamiq, dovrei provarle, ma Corolla ha un bagagliaio troppo piccolo per ciò che mi servirà per i prossimi anni. Per questo motivo andrei su una Skoda Kamiq o simili, tra quelli che mi avete consigliato c'era anche: Seat Arona, Honda Hrv, Suzuki Vitara (2wd), Kia Stonic, 500L. Honda e Suzuki le ho viste parecchio costose. Esistono altri modelli della stessa categoria da prendere in considerazione?
  3. wow 100% win rate per Toyota Corolla sono colpito. Come dicevo all'inizio del post la fortuna di ricevere un auto aziendale assegnata dall'azienda per gli ultimi 7 anni mi ha reso totalmente ignorante in materia di auto, motori ecc. per di più non ho amici o parenti appassionati quindi navigo a vista. grazie per i consigli! Non so se posso mettere i link degli annunci, ma onde evitare il ban descrivo qui: Il rivenditore è un concessionario titolo annuncio: 70.000 KM - 152 cv, dicembre 2019, automatica, in ottime condizioni di meccanica, carrozzeria e interno abitacolo dalle foto sembra in ottimo stato ma andrò a verificare, chiederò anche dei tagliandi ufficiali della casa madre. Sentivo parlare di garanzia Toyota di dieci anni, sapete di cosa si tratta? Essendo che sto cercando un auto che sarà un Buy & Hold quindi la vorrei tenere fino a che morte non ci separi questo come si concilia con il cambio automatico? deduco avrà dei costi di manutenzione parecchio impegnativi da qui ai prossimi dieci anni... grazie!
  4. Grazie led zeppelin per il consiglio Torno a bomba in questo topic per chiedere un parere in merito ai consumi di tre auto che ho individuato usate nella mia zona a dei prezzi che potrei permettermi e comunque seminuove - Skoda Kamiq 1.0 TSI 95 CV, costo 17k - Skoda Scala 1.0 TSI 110 CV, costo 17k - Toyota Corolla 2.0h Style cvt HYBRID, costo 20k come accennavo all'inizio del topic userei l'auto giornalmente per recarmi in ufficio 16km tutta di tangenziale, se c'è traffico si va a rilento, ma se non c'è traffico si va anche veloci e con il pedale si schiaccia. il resto dell'anno qualche viaggio sporadico in autostrada per raggiungere qualche altra città (200-300km massimo), poi vita da paese quindi palestra, spesa, visite agli amici ecc. Cosa ne pensate in merito ai consumi delle tre auto che ho citato? grazie mille!
  5. un grazie di cuore a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti. Ho preso nota di tutto e ho iniziato a fare qualche ricerca sul mercato dell'usato. I prezzi sono davvero alti, parliamo sempre di 16k di media con picchi di 20k per auto che comunque hanno già 3 o 4 anni Quali sono le valutazioni che fareste o quelle caratteristiche imprescindibili da inserire nel filtro ricerca secondo voi? Grazie ancora!
  6. grazie mille ho dato una rapida occhiata al mercato dell'usato e vedo che il prezzo più basso in generale ce l'ha la Seat Arona. Honda HRV e Suzuki Vitara stanno tutti su 20k anche con cinque anni e più di 60mila km Kia Stonic molto costosa anche questa per essere un usato... C'è da fare un pò di ragionamento
  7. ciao led zeppelin, grazie per il suggerimento! se costassero tutte uguali e dovessi fare una lista di preferenza, quale sarebbe? grazie mille!
  8. Ciao freddye78 grazie per la risposta concisa. ho dato un'occhiata sul mercato usato e meno di 20k non si trova nulla, auto di cinque anni. cosa ne pensi? ciao jameson, grazie mille, sì avevo pensato anche all'octavia ma essendo una macchina che verrà usata sia da me che dalla mia futura moglie preferivamo qualcosa di un pò più agevole soprattutto per i parcheggi. ciao TonyH, confermi quanto abbiamo pensato in questi giorni. come ho scritto all'inizio sul mercato dell'usato ho trovato Skoda Kamiq del 2020/2021 a 17k ma versione Ambition, cosa ne pensi?
  9. Ciao, un saluto a tutti, spero vada tutto bene. Dopo aver letto un pò di topic e aver trovato tanti consigli utili ho sentito il bisogno di aprire una discussione per ragionare con voi della mia situazione: Ho avuto per sei anni un auto aziendale con uso promiscuo perchè lavoravo come tecnico trasfertista, quindi non mi sono mai tenuto informato sul mondo delle automobili perchè prendevo quello che mi davano (lo dico consapevole di questo "lusso" e ringraziando per ciò che ho avuto). Da poco ho cambiato lavoro, vado in ufficio quasi tutti i giorni (circa 15/20km con traffico costante) in dodici mesi penso starò sui 12-15mila km, l'anno prossimo mi sposo e c'è la volontà di mettere su famiglia. Attualmente abbiamo una sola auto che è una gloriosa Panda del 2004, l'abbiamo sempre e solo usata per spostamenti in città, mai tragitti troppo lunghi o distanze impossibili, anche perchè per quello usavamo l'auto aziendale. Adesso urge la necessità di pensare al futuro e prendere un elettrodomestico che ci possa far star tranquilli con almeno un figlio probabile in arrivo nei prossimi 3-4 anni. Non abbiamo nessuna grossa pretesa, non siamo appassionati a nessuna casa costruttrice o modello specifico. Faccio un esempio dell'ultima valutazione che abbiamo fatto: Siamo andati a vedere la nuova Skoda Kamiq: anticipo 3500euro, 199euro al meso per 35mesi, rata finale 13582km. lavorando entrambi e mettendo da parte qualche soldino in più al mese riusciremmo da qui a quattro anni ad accantonare la cifra della maxi rata così da saldarla alla chiusura. Tuttavia guardavo su Autoscout che le Skoda Kamiq del 2020/2021 le si trovano a 16-17mila euro dai rivenditori concessionari, anche in questo caso daremmo un anticipo e finanzieremmo la restante parte. Detto questo chiedo gentilmente a voi un consiglio o un suggerimento su come muovermi e che elettrodomestici valutereste vista la situazione sopra descritta? Un grazie infinito a chiunque vorrà aiutarmi
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.