Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Uncas

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Uncas

  1. Concordo pienamente, se avessi la possibilità nemmeno io mi porrei il dubbio, Maserati, basta leggere il nome e scompaiono i dubbi se le alternative sono BMW e Mercedes. Da un punto di vista meno evocativo però (listino alla mano), ci si rende conto che le tedesche propongono M6 e CL pressocchè allo stesso prezzo, le quali hanno qualche decina di cavalli in più. Ecco, dal mio punto di vista, la Maserati dovrebbe avere in listino auto che sbaragliano la concorrenza diretta a partire dal piano dinamico. (In questo senso se la Granturismo fosse decisamente più leggera, i cavalli attuali sarebbero più che sufficienti).
  2. Certo una versione turbo da oltre 500 CV sarebbe un sogno. Sbaglierò, ma Maserati non dovrebbe avere decine di cavalli di meno rispetto alle versioni M e AMG di BMW e Mercedes.. C'è poi il solito discorso di non disturbare Ferrari con potenze troppo elevate, del resto la Scaglietti ha 540 CV. A sto punto mettessero il turbo anche alla Scaglietti .
  3. Ciao ragazzi, nel numero di luglio di "La mia auto", parlando della Granturismo S, la defiscono una soluzione non estrema della versione base e che in realtà costituisce il primo di una serie di step verso una maggiore sportività che verranno introdotti addirittura già nel corso di quest'anno... Su questo forum ho letto alcuni di voi parlare della volontà di Maserati di creare una sorta di "divisione MC", con auto con potenze dai 500 CV in sù... Non conosco l'affidabilità della rivista, voi ne sapete qualcosa in piu?
  4. Ciao, il numero di febbraio di GenteMotori, dice che a marzo uscirà la Granturismo col 4.7. In autunno dovrebbe succedere la stessa cosa con la Quattroporte. Qualcuno di voi ha notizie più precise? Presumo che se ci sarà qualche novità nel prossimo mese, il contesto sarà il salone di Ginevra, me lo auguro.
  5. Azz!!! La foto è molto promettente . E' l'ultimo numero di autocar italiano?
  6. Concordo. Spero solo che esca effettivamente a marzo del prossimo anno e non piu in là. La Granturismo sta avendo grande successo, sarebbe un peccato non aprofittarne. Opinione personale: la scoperte avranno sempre il loro particolare fascino, ma a livello estetico sceglierei sempre la versione coupè.
  7. Ragazzi a quanto pare tra un anno arriva la versione senza tetto... da autoblog.it
  8. Ragazzi voi sapete di che materiale è la parte superiore del cruscotto? Sarà pelle anche quella? I comandi del climatizzatore che in molti hanno criticato a me non dispiacciono, anzi. Il vero pugno in un occhio sono i comandi del navigatore... possibile non accorgersi che fanno cadere la qualità percepita? Si comunque chissenefrega, è troppo bella
  9. Non avendola ancora vista nel tipico blu Maserati, per ora metterei al primo posto il nero (che sulle altre auto non mi piace...) ed il bianco. Anche perchè nessuno potrebbe dire che sia un'auto aziendale
  10. Sei un grande!!!! Anzi se ne hai delle altre Più la vedo più mi piace, anche bianca è bellissima. Non quotare così tante immagini, specialmente se son così grosse. Prestige
  11. Beh i dati riportati dicono proprio che la Jagur sta davanti solo sul dritto, visto che poi in pista si prende 1,5 sec dalla Maserati . Comunque certamente questa non è auto da pista ed i suoi acquirenti non guardano il dato sullo 0/100 prima di entrare in concessionario, però è sempre una Maserati, quindi è lecito sperare che in pista le suoni alle concorrenti dirette.
  12. Certo che la Jaguar nonostante pesi 200 Kg in meno e abbia 9 CV in più, riesce a stare davanti alla Granturismo solo sul dritto, mentre in pista si prende 1,5 sec. Se questo dato rispecchia i reali valori in campo, le doti dinamiche della Maserati sarebbero eccellenti.
  13. Grazie kenzo. Beh mi pare che questa Granturismo oltre ad essere bella, vada anche forte.
  14. Bellissime queste foto. L'ho vista dal vivo in autostrada. E' davvero pazzesca. Anche il posteriore lo è, vi assicuro che i fari che in molti hanno criticato in realtà si integrano benissimo col il resto.
  15. Qui sul forum qualcuno ha detto il contrario, io non ho la rivista quindi non posso dirlo. Certo che se così com'è viaggia piu dell'M6, sticazzi....
  16. Ciao tutti, questo è il mio primo post. In attesa di altre prove cronometrate che diano un'idea delle prestazioni nude e crude di questa Maserati, mi pare che il distacco di 1.5 sec dalla M6 sia un buon dato. Magari qualcuno di voi conosce il tracciato usato in questa prova, comunque considerando che la M6 è un'auto decisamente improntata alle prestazioni, mentre la Granturismo per concezione lo è decisamente meno, credo che questo distacco sia buono. Oltretutto la Maserati ha il cambio automatico... Sono curioso di leggere qualche altra prova con tempi sul giro. Chissà poi che la versione più cattiva della Granturismo di cui si parla spesso non riesca a stare davanti anche alla M6...
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.