Tutti i contenuti di Nintendo2
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Bisognerebbe gettarsi su un pezzo usato, ma senza la certezza che il problema sia effettivamente il quadro e non altro, a sentire elettrauti e meccanici (l'alzavetro lato passeggero è morto da anni, nonostante ripetuti interventi, quindi potrebbe entrarci in qualche modo la centralina...) Se mi accontentassi di prendere un clone della Ka mi fionderei a capofitto su un'altra Ka, su una Panda o su una 500... Il punto è che l'auto la voglio anche con gli ADAS, per motivi di sicurezza innanzitutto. Credo che passerò i prossimi sabati mattina in giro per concessionarie FIAT, Kia, Hyundai, Dacia.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Ringrazio tutti per i commenti. Il mio ragionamento sui 15 anni di vita preventivata dell'auto è proprio che la Pandina costerebbe meno di tutte in quanto a manutenzione ordinaria e straordinaria. Il parere non è solo mio ma anche dei 4 tra meccanici ed elettrauto a cui ho chiesto di mettermi a posto il quadro strumenti. E qui si inserisce il discorso del tagliandone... Se trovo chi mi mette a posto il quadro, la Ka la terrò un altro paio d'anni, ma gli elettrauto qui in zona fanno i difficili...
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
In città ci giro pochissimo, ma capisco cosa intendi dire...
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
La mia Ka è addirittura Euro 4... In casa abbiamo anche una Ypsilon 1.2 69cv, che dovrebbe avere prestazioni simili alla Pandina Hybrid. La guido da circa 12 anni, quindi ho idea del passo indietro... :-|
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Comprendo bene cosa intendi, ma sono 14 mesi che provo a farmi piacere la Swift, e proprio non mi va giù. La prima serie mi fece impazzire, la terza la trovo bruttarella, e anche l'occhio vuole la sua parte. L'usato non mi stimola, e il budget posto a una certa cifra è ovviamente flessibile, ma entro determinati limiti (se salgo da 15 a 16, perché poi non passare a 17? O a 18?). Per me che vivo l'auto come un oggetto che deve portarmi da A a B, che deve durarmi 15 anni, la cui gestione deve costarmi poco, la Pandina è una serissima candidata. (Tra l'altro, la Pandina è stretta parente della Ka con cui ho percorso 195.000 senza un problema e consumando pochissimo, tanto che fatico a separarmene - certo, era turbodiesel, ma ho messo in conto il downgrade) Ci sarebbe anche la Picanto, ma i commenti raccolti tra i possessori su un paio di gruppi FB non sono così lusinghieri come credevo. Per me l'auto più è piccola e meglio è (purché abbia almeno 4 posti). Retaggio della ventina d'anni trascorsa a guidare in città prima di trasferirmi in campagna...
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Sì, ho un debole per le auto sotto i 4 metri Non considero l'elettrica un'opzione valida per me. Sono mentalmente ancorato a un'autonomia di 700-750km, con tempi di rifornimento di 5-6 minuti e so che resterei a piedi o arriverei in ritardo un'infinità di volte...
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
La C3 l'ho presa sinceramente in considerazione, ma l'ho scartata per le dimensioni dopo averla vista di persona.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Sì, ho visto che c'è qualcosa in giro, ma siamo oltre il budget che mi sono imposto. Clio sfora il budget ed è un po' troppo grande per i miei gusti (come Sandero e i20, che però costano di meno). Se voglio essere fiscale con i miei requisiti, la scelta è tra Pandina, Picanto, Cinquecento Hybrid (se me la scontano) e i10 (se ne trovo ancora una e me la scontano...) Comunque vi ringrazio tutti per i vostri pareri.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Non mi dispiacerebbe per niente, ma la preferisco nuova.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
La Pandina Cross è in cima all'elenco, ma la batteria al litio come si comporta? Dà problemi? La Tipo è troppo grande, a me la macchina piace piccola (ho visto che anche la Sandero è un po' oltre i miei gusti).
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Preferisco il nuovo, e credo anche che la Tipo (oltre a essere oltre la taglia preferita) non abbia tutti gli ADAS che vorrei.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Uhm... Interessante...
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Buongiorno di nuovo a tutti. Dopo circa 16 anni e 195.000 chilometri, devo cambiare la mia Ford Ka TDCI del 2010, anche se il motore va benissimo, consuma pochissimo e la parcheggio ovunque. Se riconoscete l'auto, è perché vi avevo chiesto consiglio anche 9 mesi fa circa, poi decisi di continuare con la Ka (le infiltrazioni d'acqua sono state risolte), ma ormai il meccanico mi dice che tra quadro che a volte si spegne all'improvviso, vernice leopardata e una cinghia da sostituire, non vale la pena spenderci altri soldi. Dunque: vivo in campagna, con salite un po' ovunque l'auto la tengo almeno 10 anni l'auto sarà a benzina o - al limite - ibrida il mio budget massimo per l'acquisto è di 16.000€ ho una guida tranquilla, ma se si può sorpasso Le mie candidate sono: FIAT Pandina Cross - con costi di gestione decisamente bassi, ma mi spaventa la batteria al litio, tra guasti frequenti (di cui ho letto su qualche gruppo FB) e costo del ricambio, perché pare vada sostituita in ogni caso dopo 5-6 anni KIA Picanto 1.0 (benzina) - ne parlano tutti benissimo per i primi 3-5 anni, poi saltano fuori magagne assortite non risolvibili in garanzia, inoltre i prezzi dei ricambi sembrano essere molto alti. Sinceramente, non so se con l'ultimo aggiornamento del motore a 68cv Kia abbia anche messo a posto qualcuno dei problemi particolarmente diffusi, come il malfunzionamento del touch-screen Hyundai i20 1.0 90cv (benzina) - sapete di problemi particolari? MG3 (benzina) - sapete di problemi particolari? FIAT 500 Hybrid, ma credo sia fuori budget (la versione più povera non la considero nemmeno) Come già dissi, la Swift non mi piaceva e non mi piace tuttora, anche se, in quanto a contenuti, non si discute. Confido nella vostra competenza. Grazie
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Veloce aggiornamento: le infiltrazioni d'acqua nel bagagliaio persistono. La prossima settimana torno in officina per vedere se riescono a trovare da dove entra l'acqua (a occhio e croce, vista la parte che si è bagnata, non penetra dal lato portellone, ma da più avanti)... 🙄
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Buongiorno a tutti. Ieri sono rientrato in possesso della mia amatissima Ka, che ora ha ben un (1-uno-1) vetro funzionante - quello lato guida - e non dovrebbe soffrire più di infiltrazioni d'acqua, né davanti né dietro. Prossimi passi: controllo del quadro strumenti e valutazione se riportare la verniciatura a livelli decenti... L'auto nuova attenderà ancora un po' :-)
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
La Swift non l'ho eliminata, è in fondo alla lista Razionalmente sarebbe l'auto da scegliere, se la rimessa a (quasi) nuovo della mia Ka fosse troppo onerosa, è che esteticamente non mi attira, e anche l'occhio vuole la sua parte... Sì, anche la i10 N Line da 90cv sarebbe una candidata possibile. Grazie ancora a tutti per i vostri pareri.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Veramente costa 14.000 circa, all'ultimo preventivo fattomi. Picanto ed MG3 sono un po' più care. I prezzi del nuovo sono questi.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
La Swift l'ho vista arancione, nera e blu, ma il cofano anteriore che sembra un coperchio appoggiato lì è un pugno nell'occhio. La Pandina mi piace, ma ora attendo di portare la Ka in officina e vediamo quanto mi chiedono per le riparazioni, almeno per quelle essenziali...
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Sì, l'idea è di tenerla a lungo. La Pandina mi piace moltissimo, ma tecnologicamente è la più debole del lotto (alzacristalli a manovella posteriori obbligatori! ) Sentiamo cosa mi diranno in officina la settimana prossima :-) Non mi dispiace affatto. A parte gli alzacristalli posteriori a mano, se passassi a una nuova auto mi piacerebbe il sistema di frenata automatica che riconosca anche i pedoni e - soprattutto - i ciclisti, che da queste parti sono particolarmente numerosi e non sempre collaborativi...
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Grazie a tutti, davvero, per le vostre riflessioni e per i suggerimenti. Martedì porterò la mia amata Ka in officina e investirò un paio d'ore (o tre) in manodopera per capire l'entità degli interventi necessari per trovare le infiltrazioni e vedere se il quadro può essere riparato come mi è stato suggerito, senza sostituire tutto il pezzo. Vi terrò informati :-)
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Grazie mille per le tue considerazioni. Concordo quasi su tutto con te... con l'unica eccezione per la valutazione estetica della Swift, ma i gusti sono soggettivi Ci sto pensando eccome. La Ka la presi perché mi piaceva, perché aveva l'ESP di serie, perché sapevo che l'avrei parcheggiata dappertutto, e in 15 anni non mi ha mai deluso.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
No, infatti. Bisognava cambiare l'intera plancia. Alla Ford di Arezzo mi dissero che è solo un problema estetico ma che la funzionalità dell'airbag non è compromessa.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
La Ka la terrei più che volentieri, perché consuma pochissimo e va bene. La porterò in officina e vedrò il da farsi. Fino a una certa spesa resterà in casa. Ci sono altri piccoli problemini di contorno, come il coperchio dell'airbag passeggero che si è deformato fino ad aprirsi parzialmente (difetto comune a quasi tutte le Ford Ka dal 2008 in avanti), il quadro strumenti che si accende e spegne in marcia, e altre cosucce. Sentiamo cosa dice il meccanico. Grazie per i suggerimenti, e anche per l'osservazione - tutto sommato confortante - sui motori 1000 aspirati. Ah! Buono a sapersi. Allora la 500 Hybrid torna tra le papabili...
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Sono andato a vederla due volte, con le migliori intenzioni dopo averne letto meraviglie, ma non mi prende. Nera non la prenderei comunque (ho già avuto una Twingo e una Ka nere).
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Credo di non rientrarci con il budget... Per pura estetica prendere quel meraviglioso giocattolino che è la Panda, oppure la Picanto. Mi servono un po' di weekend per vederle, il concessionario più vicino (FIAT) è a 30 km, quelli più convenienti tra Perugia e Grosseto, a un'oretta di strada.