Vai al contenuto

pazzzo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pazzzo

  1. Ciao se cercate dove andare a mangiare pesce dalle parti di eraclea lascite perdere il tortoletto, sono un ex cuoco nato a 10 km da eraclea il posto lo conosco ed è sporchissimo!!!!! Per il resto i posti migliori sono a Cortellazzo.
  2. Infatti penso di tenerla ancora almeno altri 3 anni, poi vorrei acquistare usata di tre anni una koleos o una vel satis 2, sicuramente resterò in ambiente Renault! Come dici tu, il fatto che siano auto con scarso valore sull' usato le rende ancora più affascinanti, il mio titolare possiede un' audi A6 quattro 3.0 tdi s-line full optional pagata solo 65.000 euro!!!!!! Salito sulla mia gli è venuto un colpo quando gli ho detto quanto l'ho pagata!! Per vendere auto come Vel Satis possibilità ce ne sono...basta sbattersi, non è difficilissimo trovare mercati dell'est in cui il valore è ancora buono, mal che vada la si rispedisce in francia.
  3. Già, sicuramente non è un'auto facile da vendere.....cmq.....credo che il mercato più ostico per quest'auto sia proprio l'Italia, infatti in Italia non ne avevo mai viste. Invece qui in Repubblica Ceca vivo in un paese di 75.000 anime, e ce ne sono ben 6!! o 2.0 t benzina o 3.0 dci, di cui una acquistata nuova ultimo restyling!! I proprietari? felicissimi!!!
  4. Ciao, potete darmi informazioni anche meccaniche? Io posseggo una Renault Vel Satis 2.2 dci del 2003. Ho notato che con il cruise control attivato, se premo la frizione, il motore sale di giri e non stacca subito il sistema, in più mi succede sporadicamente in lunghe salite e affondando l'acceleratore di far slittare la frizione ma solo in 5a e 6a, basta mollare un secondo l'acceleratore e non lo fa più. è possibile che debba già rifare la frizione a 120.000 km? o potrebbe essere un problema elettronico? e poi se fosse partita non dovrebbe farlo sempre? e in tutte le marcie? qualsiasi indicazione è ben gradita grazie
  5. Ciao a tutti, come molti probabilmente sono diventato un'amante della casa francese. Dopo varie sbandate in casa, audi, volkswagen, bmw, alfa, opel......ho deciso di provare qualcosa di più "strano". La mia avventura, in casa Renault è nata con un Grand Espace 2.2 dt del '99 comprato usato di 3 anni. Grande auto in tutti i sensi, lo dato via con 210.000 km (prima del mega tagliando) una bomba, io vivo in R.Ceca e vi dico che con quel bestione mi sono fatto 870 km su e giù per le montagne con punte a 190 km/h!!!! in assoluto comfort....un pò rumoroso il motore, cmq! Adesso sono passato ad una Vel Satis di un paio di anni di vita....amore a prima vista...ero andato per comprarmi una ford mondeo sw 2.0 tdci, nell'attesa che il venditore andasse a prendere le chiavi per la prova, hanno parcheggiato in parte la Vel!!!!! in attesa e in totale innocenza ho chiesto a chi l'aveva parcheggiata di poterla provare....(troppa era la curiosità). Provata......e chi scende più?? Colpo di fulmine e mia moglie dello stesso parere!!! Portata a casa dopo un'ora (qui non esiste passaggio di proprietà, e l'assicurazione la fai in concessionario). Un paradiso, cerchi da 17, 225/55/r17, xeno, radio con 6 cd in plancia, esp, abs, asr, ebd, clima auto bizona, computer di bordo e vocale, frigo, sedili elettrici, alcantara, cruise control, sensori di parcheggio, specchietto interno antiabbagliamento, specchieti ripiegabili, sensore pneumatici, bagagliaio elettrico, freno a mano automatico, tergi automatici, luci automatiche, e tantissimo altro.......cioè perfino il volume della radio si adatta in base alla velocità!!!!! ma dove la trovate un auto così, ad un prezzo di circa 14.000 euro con 2 anni di vita? qui mi veniva fuori una Skoda Octavia 1.9 tdi 90cv colore marcio e 100.000 km, con i vetri posteriori a mano!!!! e con 2 anni di vita in più!!!! Cmq tornando a noi, purtroppo piccoli problemi si sono presentati...ed anche un pò fastidiosi, ma tutto risolto o quasi. Mi piacerebbe poter confrontare le mie esperienze con quest'auto con chi ha motori simili, io credo che a livello elettronica ed accessori sia laguna che espace con il 2.2 dci 150 cv alla fine siano uguali alla mia Vel. Sperando di poterci togliere curiosità e magari esserci d'aiuto. Ciao a tutti
  6. Ciao. Visti i tuo problemi mi sento di sconsigliarti vivamente una 156, per un insieme di motivi. Il primo sicuramente il prezzo (159) se la compri nuova spendi circa 25.000 euro per il 1.9 diesel, poi il diametro di sterzata è tremendo (ho avuto una 156 2.4) so quel che dico, poi la visuale è scarsa in manovra ci sono parecchi angoli morti. Io ti consiglierei, viste anche le tue dimensioni, macchine tipo seat altea o toyota corolla verso, auto grandi dentro e alte, ma prive di culo! Cmq non farti mancare i sensori di parcheggio. Se ti prendi un diesel....ti sfido a farlo morire in partenza!!!! poi nel traffico cittadino a mio parere un diesel è meglio ....limita i cambi di marcia, visto che il motore tira dai 1.250 giri ai 4.000, senza i grossi buchi che invece anno i benzina a bassi regimi. Spero di esserti stato d'aiuto ciao.
  7. Ciao, questa è anche il mio primo giono su questo forum. In merito al tuo impianto xeno.....ho delle perplessità. Innanzitutto altre che all'altezza fari, il sistema dovrebbe essere completo di lavafari ad alta pressione, in più manca una cosa importantissima.... lo stabilizzatore di corrente, che da quel che mi risulta è indispensabile con questo sistema, lo xeno è un gas che va sollecitato elettricamente sempre con la stessa tensione. Io ho appena cambiato una lampada xeno.....vivo all'estero, ma al cambio attuale l'ho pagata 153 euro! pe una renault vel satis....ma poco conta l'auto, tanto è vero che un amico sull'alfa 147 per una ha speso 140 euro! Concludendo.....mi sa che non è un vero sistema xeno, però se vedi meglio...meglio per te, la durata di una lampada xeno è di circa 7 volte una lampada normale.... sappimi dire se durerà oppure se si brucierà presto. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.