Vai al contenuto

stefano59

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di stefano59

110

Reputazione Forum

  1. Eccomi qui di nuovo..... vi aggiorno sul conto del carrozziere ! Ecco alcuni prezzi dei ricambi Daihatsu, come da lista che mi è stata finalmente consegnata: Fregio anteriore: prezzo 51,31 euro Trattasi di un piccolo fregio con il simbolo della casa posto sul cofano anteriore. All’apparenza è fatto di comune plastica ma in realtà e costruito utilizzando un materiale assai costoso perché in grado di resistere alle sollecitazioni cui viene sottoposto quando l’auto supera il muro del suono. Elettroventola: prezzo 494,40 euro In apparenza poco più di un ventilatore. Dal suo costo si può facilmente intuire che al suo interno nasconde un sofisticato microchip dalle altissime prestazioni in grado di muovere le palette della ventola in funzione di informazioni ricevute in tempo reale via satellite. Tubi aria condizionata: 571,88 euro Si tratta dei tubi che uniscono le varie parti del condizionatore. In questo caso il costo è pienamente giustificato dal fatto che questi tubi sono costruiti utilizzando la stessa tecnologia impiegata dalla NASA per le astronavi destinate all’esplorazione del pianeta Marte. (se acquistate una Opel Astra Club e volete l’aria condizionata ve la faranno pagare 675 euro: alla Daihatsu con quasi la stessa cifra vi danno solo i tubi) Potrei continuare ma è come sparare sulla croce rossa...
  2. Io l'ho già mandata una e-mail alla Daihatsu Italia ma non mi hanno cagato neanche di striscio..... Però qualcuno deve averla letta perchè mi hanno chiamato sia la concessionaria sia il carrozziere chiedendomi di vederci per discutere la cosa ...... Bel modo di trattare i clienti, eh ! Prima ti frego e poi, se fai casino, vedo di venirti incontro !
  3. A proposito, lo sapete quanto costa la manodopera per un qualsiasi tagliando Daihatsu ? Beh, alla concessionaria ufficiale BORMIOLI di Padova dove ho fatto il primo tagliando la manodopera costa 58,8 euro l'ora come da fattura in mio possesso. In tutte le concessionarie ufficiali delle altre marche cui mi sono rivolto in quest'ultimo anno ho pagato cifre oscillanti attorno ai 40 euro, ma si vede che i meccanici della Daihatsu devono essere molto più specializzati ed esperti di quelli di macchine tecnologicamente inferiori come Mercedes, BMW, ecc....
  4. Intanto me la sono portata a casa pagando un acconto e adesso mi diverto: 1 - mando una bella lettera a Quattroruote, Al Volante, ecc... 2 - vado all'associazione dei consumatori e, se è possibile:?, faccio causa, 3 - magari scrivo anche una bella letterina a "mi manda raitre". Ma soprattutto mi diverto sul web ..... Spero di riuscire a fargli perdere una montagna di clienti ! LADRI !!!!!!!!!!
  5. Ragazzi: NON comprate la Dahiatsu ! E' una fregatura ! Sentite un po cosa mi è successo: circa un mese fa ho avuto un piccolo incidente con la Daihatsu Cuore di mia moglie acquistata nuova a febbraio 2007 e pagata la cifra di 7.500 euro. L’incidente ha provocato danni alla parte anteriore dell’auto ma non è stato grave, infatti non sono scoppiati gli airbags, non si sono danneggiati i fanali e non c’è stata alcuna perdita di liquidi. Il motore è rimasto in moto e non si è danneggiato. Inoltre non si sono accese spie e non si è rotto nulla di grave, tanto è vero che ho percorso più di 50 km per tornare a casa senza alcun problema. Ho telefonato alla concessionaria ufficiale Daihatsu che mi ha indirizzato per le riparazioni alla carrozzeria da loro utilizzata. L’officina mi ha confermato che non si trattava di danni rilevanti però non mi ha voluto risasciare alcun preventivo, nonostante le mie insistenze. Dopo circa un mese di attesa mi hanno riconsegnato l’auto. Ora, a parte le lunga attesa che però era in parte giustificata dalle feste natalizie, mi è stato presentato un conto di circa 4.700 euro ! Io vi ho informato, poi se volete acquistare una Daihatsu pregate Dio di non dover mai aver bisogno del carrozziere perchè i ricambi li pagherete a peso d'ORO !!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.