Vai al contenuto

Daihatsu: cosa ne pensate e come percepite il marchio?


FurDaiMarùns

Messaggi Raccomandati:

Poichè non è presente nel forum una sezione Daihatsu ho pensato di inserire questa discussione.

è un marchio appartenente alla galassia Toyota e si poteva mettere nel sottoforum relativo, ma ...casomai ci penseranno i moderatori.

a me piacciono.

se potessi prendere un'auto nuova, a parte l'Honda Jazz che è da anni la mia "fissa", prediligerei le utilitarie di questa Casa.

diversi miei amici o conoscenti le possiedono ed io ne ho apprezzato le qualità dal vero dopo averle tastate dai concessionari o al Motor Show.

mi intriga tanto la Trevis con la sua aria buffa, mi piaceva la squadrata Cuore della serie precedente (quella nuova non mi dice tanto...), trovo pratica la Sirion e pure la Materia.

anche se ha l'aria da camioncino, dentro è molto spaziosa e vivibile, e pure come qualità stradali non ha niente da invidiare alla concorrenza.

ho amiche con la Terios 1a serie, vicini di casa con quella nuova, ed amici con la Copen, di cui ho potuto provare sia la Turbo con guida a destra, sia l'aspirata pensata per il mercato occidentale.

la Turbo era particolare e faceva un bel rombo!

ditemi le vostre impressioni.

ciao

:-P:-P:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottimi isuoi tre cilindri che ho guidato a lungo su una Mini Innocenti 660.

Andava ad aria, sembrava di cilindrata superiore e mai dato un problema ( l'auto era di una mia zia ) im 13 anni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Poichè non è presente nel forum una sezione Daihatsu ho pensato di inserire questa discussione.

è un marchio appartenente alla galassia Toyota e si poteva mettere nel sottoforum relativo, ma ...casomai ci penseranno i moderatori.

a me piacciono.

se potessi prendere un'auto nuova, a parte l'Honda Jazz che è da anni la mia "fissa", prediligerei le utilitarie di questa Casa.

diversi miei amici o conoscenti le possiedono ed io ne ho apprezzato le qualità dal vero dopo averle tastate dai concessionari o al Motor Show.

mi intriga tanto la Trevis con la sua aria buffa, mi piaceva la squadrata Cuore della serie precedente (quella nuova non mi dice tanto...), trovo pratica la Sirion e pure la Materia.

anche se ha l'aria da camioncino, dentro è molto spaziosa e vivibile, e pure come qualità stradali non ha niente da invidiare alla concorrenza.

ho amiche con la Terios 1a serie, vicini di casa con quella nuova, ed amici con la Copen, di cui ho potuto provare sia la Turbo con guida a destra, sia l'aspirata pensata per il mercato occidentale.

la Turbo era particolare e faceva un bel rombo!

ditemi le vostre impressioni.

ciao

:-P:-P:-P

...se vuoi informazioni specifiche, per la Terios, ti consiglierei caldamente di richiederle a Riccardino da Piacenza, ma allo stesso modo ti suggerirei di dotarti di un bello scudo.. :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

La terios a me piace DEsmo 16 che cos'è mai successo di brutto alla terios di Riccardino di Piacenza, io a quella macchina avrei fatto un pensierino pero visto che per montare l'impianto a gpl devi sacrificare buona parte del bagagliaio allora ci sto ripensando, insomma che guai da la terios?

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh signur...ma mi seguite voi amanti Daihatsu :lol: ? possibile che ho trovato + interessi per la Terios che per la LExus IS ?

Cmq...la terios prima serie è veramente una merda totale e scusa il francesismo ma se lo merita.

Te la consiglierei se devi andare per fossi,fiumi,fanghi o neve fresca...ma per anche solo 2m di asfalto è quanto di peggio (e pericoloso) ci sia

Vorrei dirti che è indistruttibile...ma noi in 7 anni ci avevamo fatto soli 65.000km per cui non posso dire di averla testata per bene,però la cinghia di distribuzione si ruppe a 25.000km roba da fiat duna

Consumi esorbitanti per oggi,forse per il '97 erano anche consoni ma con il prezzo della verde oggi è inconcepibile che un 1.3l faccia 9km/l in città e 6/7 in autostrada...cazzo per fare Piacenza-Interlaken se ne sono andati quasi 3 pieni

Lascio volutamente perdere l'aspetto "dinamico" della vettura,qualsiasi frenata di emergenza al di sopra dei 20km/h potrebbe rivelarsi letale...e ho ancora nelle vene il brutto scondinzolamento avvenuto una volta in provinciale perchè avevo osato inchiodare alla folle velocità di 60km/h

La nuova fa vomitare da vedere,ma forse forse ne ha guadagnato un po in stabilità e tecnologia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi: NON comprate la Dahiatsu ! E' una fregatura !

Sentite un po cosa mi è successo:

circa un mese fa ho avuto un piccolo incidente con la Daihatsu Cuore di mia moglie acquistata nuova a febbraio 2007 e pagata la cifra di 7.500 euro.

L’incidente ha provocato danni alla parte anteriore dell’auto ma non è stato grave, infatti non sono scoppiati gli airbags, non si sono danneggiati i fanali e non c’è stata alcuna perdita di liquidi.

Il motore è rimasto in moto e non si è danneggiato. Inoltre non si sono accese spie e non si è rotto nulla di grave, tanto è vero che ho percorso più di 50 km per tornare a casa senza alcun problema.

Ho telefonato alla concessionaria ufficiale Daihatsu che mi ha indirizzato per le riparazioni alla carrozzeria da loro utilizzata.

L’officina mi ha confermato che non si trattava di danni rilevanti però non mi ha voluto risasciare alcun preventivo, nonostante le mie insistenze.

Dopo circa un mese di attesa mi hanno riconsegnato l’auto.

Ora, a parte le lunga attesa che però era in parte giustificata dalle feste natalizie, mi è stato presentato un conto di circa 4.700 euro !

Io vi ho informato, poi se volete acquistare una Daihatsu pregate Dio di non dover mai aver bisogno del carrozziere perchè i ricambi li pagherete a peso d'ORO !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi: NON comprate la Dahiatsu ! E' una fregatura !

Sentite un po cosa mi è successo:

circa un mese fa ho avuto un piccolo incidente con la Daihatsu Cuore di mia moglie acquistata nuova a febbraio 2007 e pagata la cifra di 7.500 euro.

L’incidente ha provocato danni alla parte anteriore dell’auto ma non è stato grave, infatti non sono scoppiati gli airbags, non si sono danneggiati i fanali e non c’è stata alcuna perdita di liquidi.

Il motore è rimasto in moto e non si è danneggiato. Inoltre non si sono accese spie e non si è rotto nulla di grave, tanto è vero che ho percorso più di 50 km per tornare a casa senza alcun problema.

Ho telefonato alla concessionaria ufficiale Daihatsu che mi ha indirizzato per le riparazioni alla carrozzeria da loro utilizzata.

L’officina mi ha confermato che non si trattava di danni rilevanti però non mi ha voluto risasciare alcun preventivo, nonostante le mie insistenze.

Dopo circa un mese di attesa mi hanno riconsegnato l’auto.

Ora, a parte le lunga attesa che però era in parte giustificata dalle feste natalizie, mi è stato presentato un conto di circa 4.700 euro !

Io vi ho informato, poi se volete acquistare una Daihatsu pregate Dio di non dover mai aver bisogno del carrozziere perchè i ricambi li pagherete a peso d'ORO !!!

Ammappete...4.700 euro!!

Fai prima a comprarla nuova

Link al commento
Condividi su altri Social

Dahiatsu Terios (del 2000), quante cose da dire!

Cominicio sconsigliando pure io l'acquisto di un esemplare prima serie (quello nuovo non lo conosco) se non si ha la minima intenzione di usarlo in fuori strada perchè non vale la pena cuccarsi tutti i difetti senza avere uno dei (non tantissimi) pregi. Infatti per l'uso su strade di montagna se la cava bene.

Ma ahimè su asfalto non è il massimo :oops:.

Motore: è un milletrè... con 80 e qualcosa cavalli. Sono giusto quelli che servono a far muovere l'auto con una guida normale. E se si vuole qualcosa di più bisogna tirare le marce fino a fare urlare/piangere il motore (che oltre una certa soglia è parecchio rumoroso). Ovviamente le prestazioni sono di conseguenza abbastanza limitate... per avere un po' di ripresa è obbligatorio scalare. Però tutto sommato nell'uso tranquillo non è malaccio. Velocità massima non ho idea quanto sia... anche perchè è meglio non superare i 120 per diversi motivi: in caso di manovra di emergenza non sarebbe il massimo, il motore sarebbe verso i 4000 giri :shock: con un rumore che non vi dico (anche a fruscii non siamo messi molto bene), e poi i consumi salgono vertiginosamente.

Consumi: evitando l'autostrada che come già detto non è il suo ambiente ideale si riescono a fare i 10 - 11 km/l (extraurbano e città)

Cambio: ha la prima molto corta, che è utile in montagna nn avendo le ridtte.. ma in città :?

Comportamento su strada: l'auto ha il baricentro alto e rolla parecchio...

Insomma.. ha un po' di difetti :lol:

Però un altro aspetto positivo c'è: 8 anni e nemmeno un problema.

In definitiva però non c'è da essere così disperati come Autodelta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.