Vai al contenuto

panama

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di panama

110

Reputazione Forum

  1. Ah ma lo senti proprio intervenire come l'eQ2? Con la ruota che tira intendo...
  2. Ma con un fondo ad aderenza differenziata di cui prima non si corre il rischio di perdere stabilità con l'eQ2? Perché agisce sul freno...
  3. Premetto che non sono esperto di meccanica, Ma per far si che il differenziale elettronico e quello meccanico abbiano lo stesso effetto devo riuscire - frenando una ruota con la pinza freno - a trasferire la potenza sull'altra ruota. Vuol dire che anche senza differenziale meccanico le due ruote girano in modo indipendente?
  4. Quindi lo publicizzano sulla MiTo ma è potenzialmente adottabile da tutte le macchine senza troppi problemi? Alla fine non ci sono pezzi in più, è solo elettronica giusto?
  5. Ciao a tutti. Ho qualche dubbio che mi piacerebbe risolvere. 1) Quanti tipi di differenziali meccanici/elettronici esistono? Pechè un post precedente parlava di differenziali meccanici, elettronici e eQ2, come a dire che quello elettronico fosse un differenziale meccanico a controllo elettronico... 2) Mi sembra abbastanza assodato (leggendo le 20 pagine di post) che l'eQ2 sia efficace come un differenziale meccanico. Volevo chiedervi, tale efficacia è valida anche su fondi ad aderenza differenziata (per esempio bordo strada innevato)? Perchè ho un Alfa MiTo e non mi sembra che entri in funzione in tali situazioni... 3) Tutte le auto del gruppo fiat hanno l'eQ2? Io siceramente pensavo lo avesse solo l'Alfa, ma mio fratello ha appena comprato una Punto EVO Sport e sul libretto c'è scritto che l'asr in caso di scarsa aderenza in curva trasferisce potenza alla ruota esterna...mi sembra un po' la stessa cosa no? grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.