Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

chico156

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Scusa, ma fammi capire una cosa: tu cultore delle Alfa di una volta, ma per caso quelle non rollavano? E poi non sappiamo velocità della sterzata, angolo della stessa e repentinità dell'azione. Se poi voi fate l'equazione rollio= poca tenuta di strada vi sbagliate.
  2. No, dovrebbe essere la GTI da 240/260 cv con differenziale autobloccante. Di fatto nell'ultimo periodo VW è indecisa se lanciare la R36 o una versione alleggerita della GTi TFSI da 200 con cavalleria in aggiunta all'attuale. Leggevo che ultimamente stanno continuando i test più sulla super GTi che sulla R36.
  3. Simonpietro: gli appunti, mi pare di ricordare a memoria, sono stati fatti a mo' di consiglio sulla produzione che era già in atto e non sul 3.2 che stava nascendo comunque sempre in maniera autonoma da parte di GM. Quando è nata FIAT GM POWERTRAIN gli italiani hanno messo mano a quel progetto. La parte alta è tutta Alfa, il motore è tutto in alluminio, ho letto che in partenza c'è stata la supervisione di un ex F1 con tante belle soluzioni. Ma poi: quanti stanno parlando sulla validità del prodotto senza averlo provato? Se fosse marchiato VW di quel motore nessuno se ne importerebbe, ma logicamente le aspettive prestazionali intorno ad Alfa sono tante ed ecco che un ottimo prodotto per in marchio magari diventa appena sufficiente per un marchio come Alfa.
  4. Su 4 ruote invece parlano abbastanza bene riguardo la genesi del motore in questione. Dicono che il progettista, ex F1, ha previsto varie finezze: carter che minimizza le perdite per la ventilazione dell'olio, canne cilindri di ghisa annegate nella fusione del blocco cilindri in lega leggera, la sottile catena di distribuzione e le bielle d'acciaio forgiato con cappelli di tgipo fratturato (quest'ultimo particolare è davvero notevole - M3, M5, M6 docet). Poi limitatore a 6800 nell'uso continuativo e a 7200 per picco cambiata. Poi tutto in alluminio. Avete letto il test degi inglesi? Dicono che questo motore stra criticato rende all'Alfa quel carattere che si conviene a una grande macchina sportiva e costruita bene. Dicono così... poi... io non assicuro nulla:-))))
  5. L'ho trovata a pagina 132 del topic 159 - Foto Ufficiali. Grazie lo stesso
  6. Mi dite dove poter reperire la colonna sonora, la canzone del sito della 159? Grazie! Mi pare di aver letto in questo topic che avevate trovato l'MP3 in giro. Grazie
  7. Mi scuso in anticipo per l'apertura di questo topic, so di aver letto da qualche parte sul forum dove reperire in formato mp3 la canzone che fa da colonna sonora al sito dell'Alfa Romeo 159. Avevo letto anche il testo messo da qualcuno molto gentilmente, chiedo venia ancora, ma non riesco più a trovare le info per reperirla. Qualcuno può aiutarmi?
  8. Si, ma se leggete bene, la R32 o la R36 che dir si voglia, è in forse. Dicono che in questo periodo sono allo studio in maniera massiccia i test di una versione della GTI alleggerita con differenziale autobloccante e surplus di cavalleria. Io preferirei il 2.0 T FSI bello pompato piuttosto che un V6.
  9. Ok, Leo. Bene. Anche perchè stavo per bussare alla tua porta e invece mi hai risparmiato un viaggio:-))))))))))))))))) Comunque chi si è girato con la 156 è un asino.
  10. Il Fusi ha detto che la 156 è incontrollabile per via del retrotreno? Leo per favore fammi capire...
  11. Così è già meglio
  12. Riflettendoci bene, penso che abbiano di proposito messo i fari della Golf proprio perchè le varie versioni a tre volumi non hanno mai riscosso un grande successo e quindi mettendo dei particolari indiscutibilemnte ed inequivocabilmente Golf abbiano puntato molto sul "nome" Golf e su quanto ci ruota intorno. A sto punto però non avrebbe senso usare un nome diverso, al limite avrebbero potuto chiamarla Golf 3v. Non ha senso usare un frontale identico su machine diverse
  13. Quelli della VW proprio non li capisco. L'unica volta che avrebbero dovuto lasciare il frontale della versione 3 volumi della Golf con fari squadrati e differenti dalla 2 volumi che fanno? Ti piazzano i fanali della Golf che con il loro andamento tondeggiante non si integrano bene nel resto della carrozzeria. Secondo me con altri fari nel frontale sarebbe stata un'altra cosa, non come la mia 156, ma questo è ovvio. Superare un'opera d'arte non è da tutti!
  14. chico156 ha risposto a messaggio nella discussione in Scoops and Rumors
    La trovate la solita banale VW? A mio modo di vedere, questa nuova Passat rompe nettamente la monotonia degli ultimi 10 anni di design conservativo made in VW. Chissà che fatica avranno fatto i designer a far approvare l'andamento della plancia centrale... Abituati alle "cattedrali" propinate negli ultimi modelli, questa mi pare sia uno shock in confronto alle attuali plance. Meno male, un po' di estro e originalità.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.