Vai al contenuto

Romanetto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Romanetto

  • Compleanno 06/03/1968

La popolarità di Romanetto

110

Reputazione Forum

  1. In questa configurazione e' a 2 ruote motrici, il prezzo di lancio e' molto aggressivo, con un coupon nominativo che si scarica direttamente da internet ti fanno lo sconto di 4K €, da 28900 a 24900, a cui si deve aggiungere il metallizzato e l' IPT. Non si puo' ordinare ma va' presa quella che c'e' e sono tutte metallizzate, i colori sono nero, argento e grigio, mentre l'allestimento e' quello piu' accessoriato con i sedili in pelle/tessuto. Non penso che siano un grosso handicap 23cv in meno, oltretutto il motore e' lo stesso e quindi credo che sia facilmente "vitaminizzabile" per riportarlo alle potenze della versione 4x4
  2. Non credo che la journey abbia grossi problemi di manutenzione e affidabilita' avendo meccanica VW, non so' a livello di "carozzeria", elettronica e alle altre parti di contorno ma come motore dovrebbe essere affidabilissimo. Come interni sono molto belli e rifiniti con optional sopra la media rispetto le altre tre, insomma mi piace molto ma sono anche molto indeciso. La touran lo sappiamo e' un assegno circolare. S-max come diceva touareg sportiva ma .... non mi convince esteticamente parlando Idem citroen, non mi convince esteticamente e mi preoccupa la troppa elettronica che ha. C'e' da dire che le macchine le porto quasi alla fine, ho una skoda octavia di 10 anni con 200K Km sulle spalle, quindi mi interessa l'affidabilita' nel tempo lungo. Se avete qualche altra idea proponete, non limitiamoci alle 4 proposte da me Grazie
  3. Ciao a tutti ben trovati, vi seguo da un po' ed e' giunto il momento di chiedevi aiuto. Siamo in 4 e qualche volta ho necessita' di 2 posti aggiuntivi quindi sto' cercando un'auto nuova come da titolo, che mi dia questa possibilita' anche per viaggio di media distanza, senza calcolare lo spazio per i bagagli. Premesso che evito Fiat e tutto il gruppo per motivi personali, ho scelto una rosa di auto tutte motorizzate diesel: Dodge Journey VW Touran Ford s-max Citroen C4 La Dodge mi piace molto, monta meccanica WV 140cv ha interni curati ed e' molto spaziosa: Dodge - Journey - Home La touran con lo stesso motore, una scelta logica considerando il brand e per cascare in piedi ma esteticamente non e' che sia bella: Nuova Touran: CrossTouran e Park Assist > Modelli auto Volkswagen > Sito Ufficiale Volkswagen Auto Italia, Das Auto. Ford s-max un pelo sopra come prezzo Ford :: S-MAX :: Introduzione monta anche lei il 140 cv ma non conosco la motorizzazione come il VW a livello di prestazioni e consumi Citroen C4 Grand C4 Picasso - Citroën Italia monta il 138cv. Ho un sacco di dubbi, mi aiutate a scegliere ? Abitando in provincia non ho problemi di parcheggi e/o traffico, quindi una vettura voluminosa non pregiudica l'utilizzo.
  4. Ciao, praticamente il mio primo post e quindi vorrei salutare tutto il forum. Sto' cercando notizie nell'uso quotidiano di questa Journey, mi piace molto e ci sto' facendo un pensierino ma sono pieno di dubbi a causa della stazza, non problematica per dove vivo, e principalmente dal prezzo che mi costringe a fare un piccolo sforzo e non conoscendo dodge europa (so di dodge naturalmente), quindi prezzi dei ricambi e manutenzione mi fa' un po' pensare. La sua rivale nella scelta e' una Touran (gpl) a 23K, mentre la scelta per il Journey sarebbe la versione SXT con la terza fila dei sedili (26K da affinare) e magari il pacchetto con la telecamera posteriore. Ho avuto l'occasione di provarla, ho percorso circa 10 km in extraurbana, purtroppo avevano staccato il contakilometri e non ho potuto capire a che velocita' viaggiavo, il motore ha un buon tiro, non paragonabile al mio 110cv vw montato su skoda octavia sw pero' un motore presente, non ho avuto nelle curve la sensazione di "dondolona". Pero' non paragonando i km/h e' stata una prova fine a se stessa. Mi son piaciuti gli interni curati con molte soluzioni particolari, ha anche uno specchio curvo posizionato nello scomparto nel tetto vicino allo specchietto retrov. centrale per poter vedere a tutto campo l'interno con i passeggeri , a prima sensazione un po' scarna la strumentazione ma non gli ho dedicato una grossa attenzione visto che gli strumenti erano disattivati. Le mie necessita' sono praticamente una familiare, siamo in 4, da poter eventualmente caricare, andare in vacanza e sporadicamente un 7 posti, vivo nell'entroterra toscano ai piedi dell'appennino con viabilita' abbastanza sgombra fatta di provinciali con curve. Voi che ne pensate, c'e' qualcuno che ne sa' qualcosa di piu', ne vogliamo parlare ? ? ?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.