Vai al contenuto

daniele348

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su daniele348

  • Compleanno 22/10/1979

La popolarità di daniele348

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Forse dovresti impegnarti un po’ di più nella lettura e interpretazione dei post, quando parlavo di morale mi riferivo a quello che hanno risposto gli “Ingegneri con la punto” dicendo che il 90% di chi possiede una Ferrari o una super sportiva costosa, trattano gli altri come delle persone di serie B o sono tutti incapaci/incompetenti, e non mi riferivo al comportamento stradale. Da parte mia ho riconosciuto il mio errore e credo che le mie scuse su quanto ho scritto sono più che sufficienti. Da parte tua ti invito ad accendere il cervello anche quando rispondi ai post.
  2. Che io sia maledetto per aver aperto un vespaio del genere, vi giuro che non era mia intenzione. Trovo però inopportuno fare di tutta un erba un fascio e sparare giudizi su persone che neanche avete mai visto. Tra le altre cose il post sta perdendo il suo target che è passato da uno scambio di pareri su auto, ad un monito sulla correttezza stradale(giusto solo se rimane tra parentesi), a una lezione di etica morale e per quello che mi riguarda quando parlo di morale mi piace vedere le persone in faccia e non scrivere dei post. Fatte queste considerazioni vorri rispondere per l'ultima volta a Luigi. Il cofano anteriore di 355 e 348 è identico e ad occhio (ho un amico con un 996targa) mi sembra più grande di quello del 996, ovviamente non puoi contare sullo strapuntino posteriore che non esiste. Per quanto riguarda la linea del posteriore ti confermo le tue stesse impressioni, personalmente preferisco il post del 355, pero con la griglia challenge se no un parimerito tra posteriori standard. Ciao
  3. Salve, ------------------------------------------------------------- --------Faccio pubblica ammenda per quanto scritto----------- ------------------------------------------------------------- Per risposta a Luigi, posso dirti che da quando l'ho ritirata (causa maledetto tempo romano) ho preso l'auto solo per un giretto sabato e queste sono state le osservazioni: L'auto si è da subito dimostrata molto divertente, l'assenza del servosterzo non "pesa" più di tanto anche nelle manovre da fermo, devo dire che anche i freni (che avevo criticato nel precedente post) si sono dimostrati, sempre molto sensibili, ma comunque modulabili e potenti. Per quanto riguarda il cambio confermo la sua "durezza" negli innesti, non è difficile da usare, però diciamo che ti ci devi un pò impegnare, e confermo sul rumore stelo/griglia. Confermo anche che le prestazioni mi hanno lasciato indifferente, anche se lo strumento dice XXX a me sembra X e di questo ad essere sincero un pò sono dispiaciuto. La guida è comunque esaltante, la macchina si porta bene, è manegevole, e poi la totale assenza di controlli ti fa sentire un pilota di altri tempi, ovviamente a discapito di questo c'è che non puoi concederti la minima distrazione. E' doveroso parlare anche della linea, approfittando di un sabato mattina soleggiato ho levato il tettino.....bhe....devo dire che cosi messa la macchina è stupenda(la stessa cosa vale per il 355gts), il rovescio della medaglia è che non hai privacy, io l'ho parcheggiata per 10min e quando sono tornato ci ho trovato delle persone vicino che ci facevano le foto......mooooolto imbarazzante!!! PS. un consiglio sia nel caso che tu volessi farti un 355 o un 348 fallo targa e se possibile con gli scarichi. Ciao
  4. Ci siamo!!! finalmente l'ho ritirata...ho percorso 330Km circa per portarla a casa (90%autostrada), con condizioni atmosferiche a dir poco improponibili, ha piovuto per tutto il viaggio. Ecco il punto della situazione calcolando i pochi Km percorsi e le condizioni atmosferiche. Ai primi Km mi sembrava che la macchina andava per i fatti suoi, e che fosse molto imprecisa, senza contare che con l'asfalto bagnato avevo veramente paura a dare gas (la macchina risulta da subito molto nervosa, sembra quasi che sia a carburatori).Dopo aver macinato circa 100Km complice anche l'affievolimento della pioggia ho provato a dare un pò di gas e sorpresa... la macchina più corri e più tiene(o almeno è il feedback che ho precepito). La massima velocità raggiunta è stata 220Km/h, senza dubbio la ripresa e buona ma ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più, o comunque una sensazione diversa, inquanto il tachimetro sale in fretta ma la mia percezione di velocità/accelerazione è un po delusa (c'è da dire che sono un motociclista e sono abituato alle riprese delle moto stradali che sono ben più esaltanti). Ancora è presto per tirare le somme, poi se magari smettesse di piovere sarebbe l'ideale per una prova un pò più seria. Pregi: Linea, Motore, Rombo(con scarichi). Difetti: Freni poco modulabili, Consumi (330Km con 80euro/pieno), Cambio macchinoso.
  5. Ciao, io sono di Roma ma ho cercato quest'auto in tutta Italia cercando il miglior compromesso tra qualità e prezzo, alla fine l'ho presa in Toscana ( il rovescio della medaglia è che ho fatto qualche viaggio a vuoto, purtroppo molte volte l'auto non corrisponde alla descrizione o alle foto di chi la vende, senza contare le solite persone poco serie). Un consiglio che ti dò è di fare particolare attenzione al kilometraggio(una macchina con 40000Km reali deve avere gli interni praticamente nuovi). Non ti posso dire nulla in merito a pregi e difetti perchè la mia la devo ancora ritirare......ti farò sapere!!!
  6. Anche io come te sto per diventare possessore di un 348ts del 91, in questi mesi che l'ho cercato mi sono informato a 360°, non ti sto neanche a dire le differenze tra i vari modelli tanto credo che quelli tu già li sappia, ma volevo darti ulteriori informazioni che avvalorano la tua ipotesi b: 1)Se la tua auto è del 91 (come penso di avere capito)tra 2anni circa potrà essere iscritta all'ASI, e questo significa 2 cose: i costi di gestione verranno dimezzati, e in virtù di questo, il prezzo di vendita rimarrà fermo (anche se penso che il minimo storico sia già stato raggiunto) se non aumenterà(vedi le quotazioni del 328 e 208turbo). 2)La 355 è sicuramente un auto migliore per prestazioni e tenuta di strada, ma queste qualità date dall'elettronica si pagano care quando si tratta di effettuare delle riparazioni. PS. Sinceramente non capisco perchè tutti se la prendono con il 348 dicendo che il 355 è superiore, io la vedo una cosa normale visto che il 355 è la naturale evoluzione del 348... sarebbe stato strano il contrario!!!Poi di tutti quelli che dicono che sopra i 250Kmh si alleggerisce l'avantreno vorrei sapere quanti di loro hanno un 348 e quante volte nella loro vita abbiano fatto una curva(degna di nota) a 250Kmh per poter affermare una cosa del genere!!! Ci sentiremo la prossima settimana quando lo ritirerò e ti farò sapere le mie impressioni.
  7. Grazie Joey, la visura già l'ho fatta e non ha ne ipoteche ne fermi amministrativi, ma per stare sicuro volevo sapere come poter controllare i numeri del telaio e vedere eventuali contraffazioni. Per caso qualcuno di voi ha da riportare esperienze negative relative a questo argomento?!?! Ciao.
  8. Salve sto per comprare un 348ts vorrei sapere dove posso leggere i numeri del telaio (che sianao proprio stampati sul telaio e non la targhetta che si trova sullo sterzo), Inoltre sapete come potrei verificare manomissioni o contraffazioni del numero di telaio? Vi ringrazio per il supporto.
  9. Salve sto per comprare un 348ts vorrei sapere dove posso leggere i numeri del telaio (che sianao proprio stampati sul telaio e non la targhetta che si trova sullo sterzo), Inoltre sapete come potrei verificare manomissioni o contraffazioni del numero di telaio? Vi ringrazio per il supporto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.