Vai al contenuto

Limiti di velocita' e codice della Strada


Messaggi Raccomandati:

Ci siamo!!! finalmente l'ho ritirata...ho percorso 330Km circa per portarla a casa (90%autostrada), con condizioni atmosferiche a dir poco improponibili, ha piovuto per tutto il viaggio.

Ecco il punto della situazione calcolando i pochi Km percorsi e le condizioni atmosferiche.

Ai primi Km mi sembrava che la macchina andava per i fatti suoi, e che fosse molto imprecisa, senza contare che con l'asfalto bagnato avevo veramente paura a dare gas (la macchina risulta da subito molto nervosa, sembra quasi che sia a carburatori).Dopo aver macinato circa 100Km complice anche l'affievolimento della pioggia ho provato a dare un pò di gas e sorpresa... la macchina più corri e più tiene(o almeno è il feedback che ho precepito). La massima velocità raggiunta è stata 220Km/h, senza dubbio la ripresa e buona ma ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più, o comunque una sensazione diversa, inquanto il tachimetro sale in fretta ma la mia percezione di velocità/accelerazione è un po delusa (c'è da dire che sono un motociclista e sono abituato alle riprese delle moto stradali che sono ben più esaltanti).

Ancora è presto per tirare le somme, poi se magari smettesse di piovere sarebbe l'ideale per una prova un pò più seria.

Pregi: Linea, Motore, Rombo(con scarichi).

Difetti: Freni poco modulabili, Consumi (330Km con 80euro/pieno), Cambio macchinoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La massima velocità raggiunta è stata 220Km/h, senza dubbio la ripresa e buona ma ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più, o comunque una sensazione diversa, inquanto il tachimetro sale in fretta ma la mia percezione di velocità/accelerazione è un po delusa (c'è da dire che sono un motociclista e sono abituato alle riprese delle moto stradali che sono ben più esaltanti).

Ancora è presto per tirare le somme, poi se magari smettesse di piovere sarebbe l'ideale per una prova un pò più seria.

Spero ti riferissi ad una prova in pista......:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, appunto.

A costo di farmi dare del moralista, mi lascia abbastanza sconvolto e preoccupato leggere che con il brutto tempo che c'è in giro ti prendi la libertà e la leggerezza di fiondarti su strada pubblica a oltre 200 km/h.

Con una macchina che hai in mano da poche ore. E con un tempo che tu stesso definisci "improponibile".

Ma un po' di sale in zucca no? :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ha detto Regazzoni ribadisco che AP ed il suo staff invitano formalmente e fortemente a rispettare sempre e comunque i limiti di velocita' vigenti, e stigmatizzano ogni eventuale comportamento deviante ed illegale.

Quindi complimenti per la tua auto nuova, ma anche un invito a non ripetere mai piu', e tanto meno pubblicizzare, un comportamento cosi' sciocco e pericoloso per se' e per gli altri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

-------------------------------------------------------------

--------Faccio pubblica ammenda per quanto scritto-----------

-------------------------------------------------------------

Per risposta a Luigi, posso dirti che da quando l'ho ritirata (causa maledetto tempo romano) ho preso l'auto solo per un giretto sabato e queste sono state le osservazioni:

L'auto si è da subito dimostrata molto divertente, l'assenza del servosterzo non "pesa" più di tanto anche nelle manovre da fermo, devo dire che anche i freni (che avevo criticato nel precedente post) si sono dimostrati, sempre molto sensibili, ma comunque modulabili e potenti. Per quanto riguarda il cambio confermo la sua "durezza" negli innesti, non è difficile da usare, però diciamo che ti ci devi un pò impegnare, e confermo sul rumore stelo/griglia.

Confermo anche che le prestazioni mi hanno lasciato indifferente, anche se lo strumento dice XXX a me sembra X e di questo ad essere sincero un pò sono dispiaciuto.

La guida è comunque esaltante, la macchina si porta bene, è manegevole, e poi la totale assenza di controlli ti fa sentire un pilota di altri tempi, ovviamente a discapito di questo c'è che non puoi concederti la minima distrazione.

E' doveroso parlare anche della linea, approfittando di un sabato mattina soleggiato ho levato il tettino.....bhe....devo dire che cosi messa la macchina è stupenda(la stessa cosa vale per il 355gts), il rovescio della medaglia è che non hai privacy, io l'ho parcheggiata per 10min e quando sono tornato ci ho trovato delle persone vicino che ci facevano le foto......mooooolto imbarazzante!!!

PS. un consiglio sia nel caso che tu volessi farti un 355 o un 348 fallo targa e se possibile con gli scarichi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

beh salve a tutti ragazzi :o , io le ho avute tutte e due 348 e 355 sono auto completamente diverse , attenzione alla 348 sull'acqua è una saponetta oltre i 200 all'ora è da matti :pz , comunque capisco perche' anche io dopo poche ore di viaggio ho sforato i 250 ma qualche anno fa' napoli roma 3 corsie ore 15 nessuno in strada .... asciutta ...

comunque la 348 a me ha dato piu' emozioni , ed è una ferrari piu' pura !

poi alla fine è un gusto personale come tutto nella vita .

poi anche se qualcuno inorridisce anche una Ferrari puo' essere personalizzata ... e io ne so qualcosa ...

:clap:pz :pz

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

beh salve a tutti ragazzi :o , io le ho avute tutte e due 348 e 355 sono auto completamente diverse , attenzione alla 348 sull'acqua è una saponetta oltre i 200 all'ora è da matti :pz , comunque capisco perche' anche io dopo poche ore di viaggio ho sforato i 250 ma qualche anno fa' napoli roma 3 corsie ore 15 nessuno in strada .... asciutta ...

comunque la 348 a me ha dato piu' emozioni , ed è una ferrari piu' pura !

poi alla fine è un gusto personale come tutto nella vita .

poi anche se qualcuno inorridisce anche una Ferrari puo' essere personalizzata ... e io ne so qualcosa ...

Se non avessi capito solo dalle faccine te lo spiego a parole! Andare a 200 all'ora sul bagnato è da matti..ok.. ma andare a 250 sull'asciutto!? Eh beh.. forse è da furbi..

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente sia che vada su una 348 oppure su una 355 sarà TS..è uno dei piaceri della vita godersi una bella giornata di sole senza tetto, su una macchina emozionante e con accanto una ragazza (emozionante) dal lungo femore :)

Detto ciò, driblando i continui richiami in questo post, ( e dico..ragazzi avete ragione, su strada bisogna rispettare le regole, ma cercate di capire il contesto dai..guardando il vs. profilo vedo ingegneri con macchine tipo punto, 500 ecc. Ecco, non voglio arrivare a pensare che siate i classici 25-30nni che ancora girano con la macchinetta tamarra tipo filtro-scarico-centralina che puntalmente si attaccano al paraurti posteriore della mia porsche, dimenticando che a partità di massa i miei freni sono decisamente più efficaci e tentando sorpassi improponibili..magari con il modellino ferrari e la sciarpa della Juve sulla cappelliera posteriore..vero che no? :D ) voglio chiedere sia a Daniele che a Lamborghini cosa ne pensano dell'estetica delle due candidate 355 e 348. Mi riferisco in particolare alla parte posteriore. La 355 ha tutto il family feeling della dinnastia Ferrari con le due coppie di fanalini tondi e sinceramente mi piace moltissimo; la 348 è una istant classic che si rifà alla sorellona Testarossa e la griglia posteriore ne testimonia il periodo di appartenenza. Guardandola da ferma in concessionaria la piccola 348 mi piace anche da questa angolatura, ma poi vedendola sui video presenti in internet non sembra poi così bella, anzi i fari rettangolari rendono il posteriore "poco Ferrari". Vi chiedo di confermare questa impressione ( o meglio di smentirla) perchè è uno dei motivi che ancora mette in dubbio il suo acquisto e mi fa propendere per la 355. Per il resto, il fatto che sia una macchina difficile da guidare è per me un pregio piuttosto che un difetto e rappresenta un piacere di guida sottile che ormai non si trova più sulle macchine assistite da molta elettronica. Gli 80 cv in meno rispetto alla 355 e la minor cura degli interni non sono un problema; è nata così ed è una Ferrari 8-)

Ho idea che se ben comprata (pochi km, tagliandi giusti, interni freschi, ecc) e mantenuta il suo prezzo non possa che rimanere inalteraro o addirittura salire in futuro IMHO.

Un'ultima cosa..il bagagliaio; è tradizione che io e la morosa si faccia qlc weekend in Austria o si vada in qualche località turistica per l'ultimo dell'anno oltre alle classiche domeniche al mare. La nostra tradizione (mia e sua :D) richiede tassativamente la macchinetta sportiva, niente BMW station mia e niente Mini sua: Siamo da sempre abituati a porsche sia carrera che boxster con il bagagliaio anteriore e tutto il posto ricavato dagli strapuntini posteriori per un totale di 2 megavalige sue(tonnellate di vestiti e scarpe) e una minibag mia..Come è il bagagliaio anteriore della 348 e della 355?..mediando con 1 valigia morbida sua e una mini mia è possibile fare stare tutto? Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente sono il classico 42enne ingegnere con SW moglie e due figli...e vorrei poter fare un sorpasso in autostrada a 130/140 senza dover guardare negli specchietti l'arrivo di missili rossi od argento ...:)

Scherzi a parte, certe velocita' su strada aperta sono troppo pericolose per se' e per gli altri .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.