Vai al contenuto

Coaster

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5429
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Coaster

  1. A 130 km/h sei sui 6-6.5 l/100 km Se sali di velocità il consumo aumenta esponenzialmente. Globalmente su 150k km sono a 6.3 l/100 km, mai azzerato il trip, prevalentemente autostrada ed extraurbano
  2. Beh dai vedo che sta macchina qui dentro è apprezzata Io ce l'ho dal 2020 in versione 130 diesel e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista. A me pure piace di linea, dal vivo non la trovo affatto sgradevole. Di certo non è scattante, ma per quel che serve a me che vivo in autostrada è viaggiare di lusso. Ne sono stato talmente contento che adesso che mi scade il leasing ne ho ordinata un'altra uguale, ovviamente adesso c'è la nuova versione ma probabilmente a parte i fari è sputata uguale all'attuale. Se mai a qualche malcapitato venissero delle curiosità su sto barcone chiedete pure!
  3. Niente, solo per dire che alla fine al cuor non si comanda e ho riscelto la DS7. Alla fine ho provato la Tonale e al di là della linea che è comunque una questione di gusti non sono stato impressionato dalla guida per cui tant'è, rimango sulla strada conosciuta. Magari un giorno farò una recensione della DS, per quei quattro gatti che si sono accorti che esiste
  4. E si riesce a stabilire in quanto tempo/km le frizioni si usurano con un utilizzo medio?
  5. intendo dire che non mi sono mai trovato bene con gli automatici delle case asiatiche tipo quello di Toyota per intenderci. Che fa effetto scooterone e proprio non mi va giù. Il TCT non l'ho mai provato, immagino sia fluido nel cambio di marcia, si sa come va quanto ad affidabilità?
  6. Per quanto mi riguarda ho fatto parecchi km, circa 350 mila negli ultimi anni, con DSG6 (Passat 2.0) e DSG7 (A3 1.6) e mi sono sempre trovato molto bene. Anche l'8 marce della DS7 è un ottimo cambio, lo guido da 140 mila km e tutto sommato niente da ridire. Certo, parlo per il mio tipo di guida e per i miei tragitti standard. Non mi sono mai trovato bene con gli asiatici, invece.
  7. Ma quindi qui dentro non ci sono possessori di quest'auto con questa motorizzazione, capisco bene?
  8. Beh un test drive certo che sì, anche se gli ultimi che ho fatto in generale sono stati molto deludenti. Corti e con venditori con poca voglia di accompagnarti.. tanto auto da venderti comunque non ne hanno. Comunque no, non ho mai provato quel 1.6 in versione recente ma conosco bene il vecchio 1.6 e non ne sono un grande fan..
  9. Ciao a tutti, qualche possessore di Tonale 1.6 diesel in questo forum? Avrei la possibilità di prenderla ma vorrei qualche impressione su motore, sterzo e posto guida considerato che ci farò tanti km. Arrivo da una DS7 1.5 diesel con cui mi sono trovato benissimo e che riprenderei ad occhi chiusi se non mi fosse appunto apparsa in lista auto anche la Tonale. Sono un commerciale, quindi utilizzo intensivo con tragitti lunghi, mi interessa più la comodità e la prevedibilità del comportamento, macchine nervose sono di certo interessanti.. ma non per me Grazie!
  10. Ciao C'è qualche possessore di DS 7 nel forum? Sto valutando l'acquisto della versione 1.5 130hp automatica, qualche esperienza da condividere? Mi piace la linea, ha gli spazi e gli accessori giusti, il motore è quello che è ma comunque adeguato per le esigenze. 50 mila km/anno, prevalentemente autostradali Ciao!
  11. Ciao, se poteste scegliere tra una di queste tre auto (non altre) quale sarebbe la vostra preferenza? - BMW X1 Sdrive 18d business (solo manuale causa emissioni) - Audi Q2 1.6 Tdi business automatica - Mercedes CLA shooting brake 180d business automatica Partono già bene di accessori, qualcosina si può aggiungere ma il fondamentale c'è già Prezzo non rilevante (è aziendale) Ciao!
  12. Solitamente qui si parla di consigli per gli acquisti, io avrei invece bisogno di consigli per la vendita Con l'arrivo dell'auto aziendale mi si prospetta di vendere una delle altre auto di famiglia. Ovvero, vendo la Passat o la Passat? Passat n.1: 2009, 1.4 TSI ecofuel comfortline, 100k km, tenuta bene, nessun problema meccanico passato o presente, manuale con gancio di traino Passat n.2: 2014, 2.0 TDI business, 70k km, sa ancora di nuovo, nessun problema meccanico passato o presente, automatica senza gancio di traino L'utente è mio padre, classe '46, qualche acciacco fisico. Gancio traino imprescindibile, sulla passat più nuova va montato a circa 1000 euro. Percorrenze medie, percorsi misti con giri autostradali abbastanza frequenti. Boh?!?!
  13. Ciao, l'azienda mi assegna un'auto e io mi trovo indeciso Ho a disposizione una lista d'auto di varia tipologia, inizialmente avevo puntato una A3 1.6 sportback (con DSG e navi) ma ci sono alcune outsider interessanti tra cui - 500X 1.6 4x2 manuale - Mercedes Classe A 180 diesel automatica - Seat Leon sw 2.0 tdi automatica C'è anche Giulietta, Passat, alcune Peugeot e Ford, che però ho scartato per vari motivi Detto che la percorrenza è 50-60k km, che in famiglia per il momento siamo in 2 e che non ho nessuna esigenza in particolare, cosa fareste voi? Io più o meno sono salito su tutte, le trovo tutte comode e ben fatte. 500X mi stuzzica come alternativa sfiziosa, e sarebbe anche la più accessoriata, ma forse nel mio lavoro l'anonimato paga a parte gli scherzi per queste percorrenze la preferirei automatica. A3 sempre bella, Leon più familiare ma la più potente e anche lei accessoriata molto bene, Classe A la più sportivetta.. In buona sostanza... boh
  14. Coaster

    Lancia Delta 1.5 lx (1982)

    Ciao, un amico vende una Delta 1.5 lx dell'82 iscritta ASI, messa molto bene a 2.000 euro. Mi ha solleticato. Che dite, può essere interessante?
  15. http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/istituzioni/2016/04/26/fisco-via-bollo-auto-aumentare-accise-benzina-di-15-cent._3bdc6c2d-bf47-4625-b53a-cccafcb42731.html Al di là del fatto non del tutto trascurabile che già la benza qui è cara come el fuego, quasi quasi il principio di fondo è condivisibile. Chi più consuma, più paga. E se hai mezzi elettrici, ibridi, a gas, spendi meno. E se pensi di fare il furbetto con la macchina con targa estera, sei fregato (fenomeno in crescita vertiginosa, almeno dalle mie parti). E se spostare le merci su gomma costa sempre di più, chi lo sa che non sia meglio ripensare a potenziare l'intermodalità. Che poi molto spesso ste proposte tornano nell'oblio in tempi rapidissimi, ma volevo sentire la vostra opinione.
  16. Coaster

    Autopareristi podisti\

    Ho cercato una discussione, ma non ne ho trovate.. eventualmente sapete cosa fare Mi chiedevo, ci sono autopareristi runners tra noi? Io mi sono avvicinato alla corsa sotto gentile suggerimento di mia morosa, ma poi la storia mi ha preso benissimo (ho la scusa per mangiare molto di più ) ed ora dopo alcune mezze maratone inizio a preparare anche quella intera.. Altri che si dedicano a questa nobile arte?
  17. Coaster

    Estate 2015

    E quindi, che programmi avete? Andate in ferie? Ci siete già andati? Rimanete a casa? Io quest'anno come al solito sono in forse fino all'ultimo, probabilmente settimana di ferragosto e seguente ma ancora nessuna idea definita. Mi piacerebbe andare nelle Marche, zona Conero. Ci sono marchigiani in questo forum? Avete suggerimenti per un pò di bel mare italiano a budget non enormi? Gli anni scorsi me la sono sempre cavata, stando molto bene, sui 500 euro settimanali. Idee? Consigli? Aloha!
  18. Coaster

    Idee per addio al celibato

    Ragassi, a settembre sarò testimone di matrimonio per il mio amico di una vita, la qual cosa mi onora e mi emoziona ma mi mette di fronte anche ad un, diciamo così, onere: l'organizzazione dell'addio al celibato. Allora, di tutti gli addii a cui ho partecipato non ne ricordo uno che mi sia veramente sembrato figo, ora ho l'opportunità di organizzare un addio ad cazzum (per non rompere la tradizione ) oppure provare a fare qualcosa di diverso dal solito. Senza volere entrare nei dettagli di cosa avete combinato durante l'addio - quello che succede all'addio al celibato rimane all'addio al celibato - avete qualche idea da condividere? Saremo una ventina di persone, nord Italia, disponibilità per un sabato ed una domenica! Per una serie di circostanze cosmiche ed esperienze recenti, non si considerano soluzioni sexy.. e già là il campo delle opportunità si restringe di parecchio
  19. Ok, sta capitando anche a me In breve, mi hanno offerto una Passat Variant 2.0 tdi DSG di due anni con 50k km ad un prezzo di diverse migliaia di euro inferiore alla valutazione media in Autoscout. Non ci sono trucchi o inganni, conosco il proprietario è so che l'auto è sana e che la deve vendere per motivi del tutto personali (che conosco e comprendo) ed ha molta fretta di farlo. L'auto è la solita Passat nera, automatica, con navigatore integrato, non ho capito se ha gli xeno ma per me non è fondamentale, dovrebbe essere la Comfortline. La questione è: e la Golf? Io sono innamorato di quest'auto, per me è perfetta e in questi anni mi ha solo dato soddisfazioni di ogni genere. Ha bisogno sicuramente di qualche spesuccia, ma affrontabili se paragonate al valore del veicolo. 8 anni, 145k km ed è come nuova, dentro e fuori (ok, un pò più sporca ), ci potrei sicuramente fare almeno altrettanta strada e sicuramente il mezzo ad oggi ha ancora un buon valore (l'ho messo in vendita ad un prezzo altissimo e da ieri mi hanno chiamato in tre) E' che un'occasione del genere quando mi ricapita? A me un'auto molto spaziosa serve, tanto più che spesso vado a prestito del Passat del Padreh, e la Passat che ho visto è uno spettacolo ma l'idea di lasciare la Golf mi turba. Ha senso sospendere l'assicurazione della Golf e tenerla ferma un pò per vedere se io (e soprattutto la morosa) entriamo in confidenza con quel bestione? Questione non secondaria, mio papà ha un problema progressivo alla gamba sinistra, non vorrei che la granitica frizione della sua Passat diventi a poco a poco ingestibile. A quel punto un cambio automatico su un'auto equivalente potrebbe essere d'aiuto, io userei quella manuale a metano e lui quella automatica diesel Ma... e la Golf? Aiuto! Che fareste?
  20. Coaster

    Mercatini di Natale 2014

    Ciao, non so se esiste un thread su questo argomento.. non l'ho trovato (eventualmente unite ) Allora, fra non moltissimo entreremo in periodo natalizio, e inizieranno i vari mercatini. L'anno scorso, molto scettico, ho accontentato la morosa portandola a Innsbruck.. e mi è piaciuto un botto! Sono stato benissimo, ho dormito in una botte , ho mangiato stra bene. Quest'anno si voleva replicare, ma non riesco ad orientarmi tra le tante proposte. Avete consigli o dritte da darmi? C'è qualche frequentatore nel forum? L'idea è di partire il venerdì mattina, rientrando la domenica. Meglio l'auto che l'aereo.. Ciao!
  21. Coaster

    Isola di Favignana: esperienze?

    Ciao, la morosa quest'anno gradirebbe visitare l'isola di Favignana a settembre. Avete esperienze, consigli, dritte da condividere? Grazie!
  22. E che gli prendiamo ora a sta donna? Segmento A o B piccolo (no Punto, per dire), utilizzo quasi totalmente cittadino, auto usata fresca, budget direi sui 9-10k €, seduta alta, meglio 5 porte, purtroppo il 4x4 ci faceva molto comodo ma non so che alternative ci siano. Di sicuro, non un'altra Panda, e con la storia delle 3 porte mi si escludono anche Ypsilon vecchia (molto più gradevole e gradita della nuova) e 500, a meno che non ci siano ripensamenti su questo punto. Smart già avuta, e poco feeling con il piede sinistro Che resta?
  23. Coaster

    Umbria - Perugia

    Ciao, molto ma molto last minute sono in partenza per l'Umbria con la morosa, staremo via qualche giorno in una zona tra Umbertide e Perugia. Avete qualche suggerimento su itinerari o cose particolari da andare assolutamente a vedere? Grazie!
  24. Ho aderito per curiosità alla campagna di Renault che mette a disposizione una Clio Sporter per un'intera giornata. L'auto è praticamente full optional, con navigatore, sensori, e altre belle cosine che non so però se siano di serie o solo accessori (bluetooth, regolatore di velocità, ecc.). Ci ho percorso circa 45 km, oggi pomeriggio avrò più tempo per provarla ma nel frattempo condivido qualche impressione a caldo. Note positive, motore estremamente fluido e gradevole nell'uso quotidiano. Davvero ottimo anche in ripresa anche se non vivacissimo, ma 90 cavalli su un'auto di quelle dimensioni non è che possono fare miracoli - con una quinta che mi sembra lunghissima Consumo davvero basso!! Secondo il cdb per percorrere i 45 km (ho attraversato il centro città alle 9 di mattina, quindi un casino bestiale) ho consumato 1,9 litri, il che è coerente a spanne con il consumo medio. Davvero ottimi consumi, chapeau. Anche lo sterzo non è malaccio. Note negative: sarà che sono abituato ai sedili duri crucchi, ma davvero ho trovato scomodissimo il posto guida. Esageratamente morbido, nelle curve ti infossi nei sedili. L'auto è abbastanza duretta, ma sembra di rimbalzare sulla seduta. Ho dovuto abbassare di molto la seduta, ma le gambe sono in posizione molto scomoda. Non mi sono per niente piaciuti nemmeno i tessuti e la plancia misto digitale analogico è imho parecchio brutta. Plasticaccia, davvero pessima, nella consolle (che contiene un touchscreen comodo ma un infografica non modernissima) e nei pannelli porta. Cambio poco manovrabile, magari si deve slegare. Poi magari ci torno piu nello specifico per alcuni dettagli. Macchina bellina, tutto sommato. Mi faccio fare un preventivo poi capiamo anche a livello prezzi come siamo messi.
  25. Ciao. Stamattina mio padre si siede nella Panda, mette in moto, due giri di motorino di avviamento, rumore sordo indefinibile ma di qualcosa che in qualche modo si rompe, macchina spenta. Non va più in moto. Niente fumo, perdite di liquidi, assolutamente niente. Semplicemente la macchina è morta. Mio padre ha provato a rigirare la chiave nel quadro, il motorino gira un paio di volte poi basta. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? L'auto, si sa, è una Panda mj 4x4 del 2007 con 115mila km. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.