
Coaster
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
5432 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di Coaster
-
Ne ho vista una giusto ieri Io boh, fuori assolutamente brutta per il mio personale gusto. Ma dentro è davvero enorme in rapporto alle dimensioni. O quantomeno dà questa impressione. E all'utente medio di solito tanto basta. Sul prezzo non opino. Mi sembra molto cara, ma credo molto presto vedremo ottime offerte.
- 2178 risposte
-
- fiat grande panda
- fiat
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Ciao, magari qualche utente del forum con bambini piccoli può aiutarmi a fare chiarezza sull'utilizzo del seggiolino Ho una bambina di 6 anni, alta circa 120 cm Viaggia normalmente sul sedile posteriore, sul suo seggiolino isofix con la cintura di sicurezza. Spesso soffre il mal d'auto, anche in tragitti brevi; in questi casi ho notato che spostarla sul sedile davanti ha benefici (tutto suo padre, io pure non riesco a sedermi dietro senza avere nausea). Domanda: sono ok rispetto al codice della strada se installo il seggiolino sul sedile anteriore, ancorato agli isofix e bambina in sicurezza con la cintura? L'airbag in questo caso va disinstallato? Leggo tutto ed il contrario di tutto, forse qualcuno mi può aiutare.. grazie!
-
Io continuo a credere che quest'auto sia molto sottovalutata Sono alla seconda DS7 consecutiva, in tutto ho percorso con i due modelli circa 250 mila km in 5 anni e mezzo e continuo ad essere un utilizzatore soddisfatto sotto tutti i punti di vista (1.5 diesel, versione e allestimento base)
- 119 risposte
-
- ds automobilies
- ds7
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
A 130 km/h sei sui 6-6.5 l/100 km Se sali di velocità il consumo aumenta esponenzialmente. Globalmente su 150k km sono a 6.3 l/100 km, mai azzerato il trip, prevalentemente autostrada ed extraurbano
- 119 risposte
-
- ds automobilies
- ds7
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Beh dai vedo che sta macchina qui dentro è apprezzata Io ce l'ho dal 2020 in versione 130 diesel e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista. A me pure piace di linea, dal vivo non la trovo affatto sgradevole. Di certo non è scattante, ma per quel che serve a me che vivo in autostrada è viaggiare di lusso. Ne sono stato talmente contento che adesso che mi scade il leasing ne ho ordinata un'altra uguale, ovviamente adesso c'è la nuova versione ma probabilmente a parte i fari è sputata uguale all'attuale. Se mai a qualche malcapitato venissero delle curiosità su sto barcone chiedete pure!
- 119 risposte
-
- 3
-
-
-
- ds automobilies
- ds7
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Niente, solo per dire che alla fine al cuor non si comanda e ho riscelto la DS7. Alla fine ho provato la Tonale e al di là della linea che è comunque una questione di gusti non sono stato impressionato dalla guida per cui tant'è, rimango sulla strada conosciuta. Magari un giorno farò una recensione della DS, per quei quattro gatti che si sono accorti che esiste
- 175 risposte
-
- tonale
- alfa romeo tonale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
E si riesce a stabilire in quanto tempo/km le frizioni si usurano con un utilizzo medio?
- 175 risposte
-
- tonale
- alfa romeo tonale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
intendo dire che non mi sono mai trovato bene con gli automatici delle case asiatiche tipo quello di Toyota per intenderci. Che fa effetto scooterone e proprio non mi va giù. Il TCT non l'ho mai provato, immagino sia fluido nel cambio di marcia, si sa come va quanto ad affidabilità?
- 175 risposte
-
- tonale
- alfa romeo tonale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Per quanto mi riguarda ho fatto parecchi km, circa 350 mila negli ultimi anni, con DSG6 (Passat 2.0) e DSG7 (A3 1.6) e mi sono sempre trovato molto bene. Anche l'8 marce della DS7 è un ottimo cambio, lo guido da 140 mila km e tutto sommato niente da ridire. Certo, parlo per il mio tipo di guida e per i miei tragitti standard. Non mi sono mai trovato bene con gli asiatici, invece.
- 175 risposte
-
- 1
-
-
- tonale
- alfa romeo tonale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Ma quindi qui dentro non ci sono possessori di quest'auto con questa motorizzazione, capisco bene?
- 175 risposte
-
- tonale
- alfa romeo tonale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Beh un test drive certo che sì, anche se gli ultimi che ho fatto in generale sono stati molto deludenti. Corti e con venditori con poca voglia di accompagnarti.. tanto auto da venderti comunque non ne hanno. Comunque no, non ho mai provato quel 1.6 in versione recente ma conosco bene il vecchio 1.6 e non ne sono un grande fan..
- 175 risposte
-
- tonale
- alfa romeo tonale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Ciao a tutti, qualche possessore di Tonale 1.6 diesel in questo forum? Avrei la possibilità di prenderla ma vorrei qualche impressione su motore, sterzo e posto guida considerato che ci farò tanti km. Arrivo da una DS7 1.5 diesel con cui mi sono trovato benissimo e che riprenderei ad occhi chiusi se non mi fosse appunto apparsa in lista auto anche la Tonale. Sono un commerciale, quindi utilizzo intensivo con tragitti lunghi, mi interessa più la comodità e la prevedibilità del comportamento, macchine nervose sono di certo interessanti.. ma non per me Grazie!
- 175 risposte
-
- tonale
- alfa romeo tonale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Ciao C'è qualche possessore di DS 7 nel forum? Sto valutando l'acquisto della versione 1.5 130hp automatica, qualche esperienza da condividere? Mi piace la linea, ha gli spazi e gli accessori giusti, il motore è quello che è ma comunque adeguato per le esigenze. 50 mila km/anno, prevalentemente autostradali Ciao!
-
Consiglio nuova auto - BMW X1/Audi Q2/Mercedes CLA
una domanda ha aggiunto Coaster in Consigli per l'Acquisto dell'Auto
Ciao, se poteste scegliere tra una di queste tre auto (non altre) quale sarebbe la vostra preferenza? - BMW X1 Sdrive 18d business (solo manuale causa emissioni) - Audi Q2 1.6 Tdi business automatica - Mercedes CLA shooting brake 180d business automatica Partono già bene di accessori, qualcosina si può aggiungere ma il fondamentale c'è già Prezzo non rilevante (è aziendale) Ciao! -
Solitamente qui si parla di consigli per gli acquisti, io avrei invece bisogno di consigli per la vendita Con l'arrivo dell'auto aziendale mi si prospetta di vendere una delle altre auto di famiglia. Ovvero, vendo la Passat o la Passat? Passat n.1: 2009, 1.4 TSI ecofuel comfortline, 100k km, tenuta bene, nessun problema meccanico passato o presente, manuale con gancio di traino Passat n.2: 2014, 2.0 TDI business, 70k km, sa ancora di nuovo, nessun problema meccanico passato o presente, automatica senza gancio di traino L'utente è mio padre, classe '46, qualche acciacco fisico. Gancio traino imprescindibile, sulla passat più nuova va montato a circa 1000 euro. Percorrenze medie, percorsi misti con giri autostradali abbastanza frequenti. Boh?!?!
- 5 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Ciao, l'azienda mi assegna un'auto e io mi trovo indeciso Ho a disposizione una lista d'auto di varia tipologia, inizialmente avevo puntato una A3 1.6 sportback (con DSG e navi) ma ci sono alcune outsider interessanti tra cui - 500X 1.6 4x2 manuale - Mercedes Classe A 180 diesel automatica - Seat Leon sw 2.0 tdi automatica C'è anche Giulietta, Passat, alcune Peugeot e Ford, che però ho scartato per vari motivi Detto che la percorrenza è 50-60k km, che in famiglia per il momento siamo in 2 e che non ho nessuna esigenza in particolare, cosa fareste voi? Io più o meno sono salito su tutte, le trovo tutte comode e ben fatte. 500X mi stuzzica come alternativa sfiziosa, e sarebbe anche la più accessoriata, ma forse nel mio lavoro l'anonimato paga a parte gli scherzi per queste percorrenze la preferirei automatica. A3 sempre bella, Leon più familiare ma la più potente e anche lei accessoriata molto bene, Classe A la più sportivetta.. In buona sostanza... boh
- 78 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Ciao, un amico vende una Delta 1.5 lx dell'82 iscritta ASI, messa molto bene a 2.000 euro. Mi ha solleticato. Che dite, può essere interessante?
- 42 risposte
-
- 2
-
-
- auto epoca
- auto storiche
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Eliminare il bollo auto e tassare i carburanti?
nella discussione ha aggiunto Coaster in Notizie e Scelte Strategiche dal mondo dell'Auto
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/istituzioni/2016/04/26/fisco-via-bollo-auto-aumentare-accise-benzina-di-15-cent._3bdc6c2d-bf47-4625-b53a-cccafcb42731.html Al di là del fatto non del tutto trascurabile che già la benza qui è cara come el fuego, quasi quasi il principio di fondo è condivisibile. Chi più consuma, più paga. E se hai mezzi elettrici, ibridi, a gas, spendi meno. E se pensi di fare il furbetto con la macchina con targa estera, sei fregato (fenomeno in crescita vertiginosa, almeno dalle mie parti). E se spostare le merci su gomma costa sempre di più, chi lo sa che non sia meglio ripensare a potenziare l'intermodalità. Che poi molto spesso ste proposte tornano nell'oblio in tempi rapidissimi, ma volevo sentire la vostra opinione. -
Ho cercato una discussione, ma non ne ho trovate.. eventualmente sapete cosa fare Mi chiedevo, ci sono autopareristi runners tra noi? Io mi sono avvicinato alla corsa sotto gentile suggerimento di mia morosa, ma poi la storia mi ha preso benissimo (ho la scusa per mangiare molto di più ) ed ora dopo alcune mezze maratone inizio a preparare anche quella intera.. Altri che si dedicano a questa nobile arte?
-
E quindi, che programmi avete? Andate in ferie? Ci siete già andati? Rimanete a casa? Io quest'anno come al solito sono in forse fino all'ultimo, probabilmente settimana di ferragosto e seguente ma ancora nessuna idea definita. Mi piacerebbe andare nelle Marche, zona Conero. Ci sono marchigiani in questo forum? Avete suggerimenti per un pò di bel mare italiano a budget non enormi? Gli anni scorsi me la sono sempre cavata, stando molto bene, sui 500 euro settimanali. Idee? Consigli? Aloha!
-
Ragassi, a settembre sarò testimone di matrimonio per il mio amico di una vita, la qual cosa mi onora e mi emoziona ma mi mette di fronte anche ad un, diciamo così, onere: l'organizzazione dell'addio al celibato. Allora, di tutti gli addii a cui ho partecipato non ne ricordo uno che mi sia veramente sembrato figo, ora ho l'opportunità di organizzare un addio ad cazzum (per non rompere la tradizione ) oppure provare a fare qualcosa di diverso dal solito. Senza volere entrare nei dettagli di cosa avete combinato durante l'addio - quello che succede all'addio al celibato rimane all'addio al celibato - avete qualche idea da condividere? Saremo una ventina di persone, nord Italia, disponibilità per un sabato ed una domenica! Per una serie di circostanze cosmiche ed esperienze recenti, non si considerano soluzioni sexy.. e già là il campo delle opportunità si restringe di parecchio
-
La famosa occasione da non perdere...
una domanda ha aggiunto Coaster in Consigli per l'Acquisto dell'Auto
Ok, sta capitando anche a me In breve, mi hanno offerto una Passat Variant 2.0 tdi DSG di due anni con 50k km ad un prezzo di diverse migliaia di euro inferiore alla valutazione media in Autoscout. Non ci sono trucchi o inganni, conosco il proprietario è so che l'auto è sana e che la deve vendere per motivi del tutto personali (che conosco e comprendo) ed ha molta fretta di farlo. L'auto è la solita Passat nera, automatica, con navigatore integrato, non ho capito se ha gli xeno ma per me non è fondamentale, dovrebbe essere la Comfortline. La questione è: e la Golf? Io sono innamorato di quest'auto, per me è perfetta e in questi anni mi ha solo dato soddisfazioni di ogni genere. Ha bisogno sicuramente di qualche spesuccia, ma affrontabili se paragonate al valore del veicolo. 8 anni, 145k km ed è come nuova, dentro e fuori (ok, un pò più sporca ), ci potrei sicuramente fare almeno altrettanta strada e sicuramente il mezzo ad oggi ha ancora un buon valore (l'ho messo in vendita ad un prezzo altissimo e da ieri mi hanno chiamato in tre) E' che un'occasione del genere quando mi ricapita? A me un'auto molto spaziosa serve, tanto più che spesso vado a prestito del Passat del Padreh, e la Passat che ho visto è uno spettacolo ma l'idea di lasciare la Golf mi turba. Ha senso sospendere l'assicurazione della Golf e tenerla ferma un pò per vedere se io (e soprattutto la morosa) entriamo in confidenza con quel bestione? Questione non secondaria, mio papà ha un problema progressivo alla gamba sinistra, non vorrei che la granitica frizione della sua Passat diventi a poco a poco ingestibile. A quel punto un cambio automatico su un'auto equivalente potrebbe essere d'aiuto, io userei quella manuale a metano e lui quella automatica diesel Ma... e la Golf? Aiuto! Che fareste? -
Ciao, non so se esiste un thread su questo argomento.. non l'ho trovato (eventualmente unite ) Allora, fra non moltissimo entreremo in periodo natalizio, e inizieranno i vari mercatini. L'anno scorso, molto scettico, ho accontentato la morosa portandola a Innsbruck.. e mi è piaciuto un botto! Sono stato benissimo, ho dormito in una botte , ho mangiato stra bene. Quest'anno si voleva replicare, ma non riesco ad orientarmi tra le tante proposte. Avete consigli o dritte da darmi? C'è qualche frequentatore nel forum? L'idea è di partire il venerdì mattina, rientrando la domenica. Meglio l'auto che l'aereo.. Ciao!
-
Ciao, la morosa quest'anno gradirebbe visitare l'isola di Favignana a settembre. Avete esperienze, consigli, dritte da condividere? Grazie!
-
Sostituire il Pandozzo 4x4. Che auto per Signora Madreh?
una domanda ha aggiunto Coaster in Consigli per l'Acquisto dell'Auto
E che gli prendiamo ora a sta donna? Segmento A o B piccolo (no Punto, per dire), utilizzo quasi totalmente cittadino, auto usata fresca, budget direi sui 9-10k €, seduta alta, meglio 5 porte, purtroppo il 4x4 ci faceva molto comodo ma non so che alternative ci siano. Di sicuro, non un'altra Panda, e con la storia delle 3 porte mi si escludono anche Ypsilon vecchia (molto più gradevole e gradita della nuova) e 500, a meno che non ci siano ripensamenti su questo punto. Smart già avuta, e poco feeling con il piede sinistro Che resta?