Vai al contenuto

ANTO 29/06/81

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    190
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ANTO 29/06/81

  1. Ragazzi volendo fare le griglie fendinebbia del Q5 nero lucido mi hanno detto che non si possono fare anche se mi sembra una cavolata L'alternativa sarebbe cercare delle griglie col tondino fendinebbia cromato che si possano adattare per poi essere verniciate.. ne sapete qualcosa? Dove le potrei trovare ste griglie?
  2. Una Toyota Yaris potrebbe andare? Se ti accontenti di un modello non accessoriatissimo magari non vieni a spendere molto, come consumi dovrebbe essere buona e anche come costi di gestione e inoltre direi che per far qualche viaggetto potrebbe andar bene!
  3. Grazie J-Gian, infatti io inizialmente mi ero attenuto a rispondere sul come attivarli e disattivarli ; Come dici te e come penso io, l'importante è attenersi al regolamento di quando accenderle obbligatoriamente, finchè sulle auto danno la possibilità di disattivarle vuol dire che si possono tenere spente ad esempio in città col sole e quindi se il codice diventerà obbligatorio anche in quest'ultimo caso, lo rispetterò sicuramente.. fine O.T.
  4. Mi spiace per voi ma se c'è uno perfettamente in regola col codice della strada per quanto riguarda le luci diurne quello sono io.
  5. Credo non ti risponda nessuno perchè era più giusto porre questa domanda nella sezione Manutenzione e assistenza e vedrai che qualche cervellone ti aiuterà sicuramente! Fatti chiudere questo post e scrivi là!
  6. Sono le luci diurne e non è vero che non si possono spegnere! Vai sul menu e le puoi disattivare! Ora non ricordo bene i passaggi per farlo ma sul manuale di istruzioni di uso del' auto lo spiega bene. Io le ho disattivate perchè trovo insensato uscire la mattina e il pomeriggio con il sole e doverle tenere accese! Se serve accenderle ci stai attento e te lo ricordi come faccio io e il gioco è fatto..
  7. Io ce l'ho 5 porte anche se esteticamente mi piace di più a tre perchè è più " cattiva" però le 5 sono troppo comode! Soprattutto quando piove e hai gente seduta dietro che deve scendere!
  8. Vi terrò aggiornati! Io sono uno che non sta molto attento ai consumi durante la guida altrimenti mi sarei comprato una panda a metano! Ma Capiroxi scusa una cosa, te dici che la scelta della Delta ha influito sulla Golf pe i consumi ma io credo che se fosse veramente così non hai fatto la scelta giusta tra le due! In quanto hai speso al momeno dell' acquisto come minimo 5.000 euro più della mia! ( Con 5.000 euro di benzina un bel pò di km ce li fai!) Inoltre hai sicuramente un' assicurazione più salata della mia confrontando il 1.4 al 1.9 e con 30 cavalli in più spendi anche più di bollo! Tutto questo pensando che le due auto hanno le stesse prestazioni non la vedo una scelta molto furba! Se poi mi dici che sulla scelta dell'auto ha influito anche l'estetica è un altro discorso perchè i gusti son gusti! Non so che calcoli hai fatto te ma non ci vedo quel gran risparmio solo grazie ai consumi! Anzi per me è il contrario!
  9. Ma a dire il vero io col secondo pieno la sto già tiracchiando un pochetto! Per tiracchiare intendo andare ad alti giri anche a marce basse per assaporare la spinta! E i consumi risulatano essere sempre sui 13 km/l! I 12 km/l come dici te probabilmente li fai facendo molta città, ma è molto difficile scendere sotto i 12 anche tirandola fidati! Solo andando sempre a tavoletta puoi fare peggio! Anche a me sembra strano ma è così!
  10. Ma a dire il vero io col secondo pieno la sto già tiracchiando un pochetto! Per tiracchiare intendo andare ad alti giri anche a marce basse per assaporare la spinta! E i consumi risulatano essere sempre sui 13 km/l! I 12 km/l come dici te probabilmente li fai facendo molta città, ma è molto difficile scendere sotto i 12 anche tirandola fidati! Solo andando sempre a tavoletta puoi fare peggio!
  11. Io col mio 160 cv sto rilevando dei consumi molto soddisfacenti soprattutto pensando alla potenza dell'auto! Col primo pieno, con 48 litri di benzina escludendo qundi i 7 litri della riserva ho percorso 642 km fatti prevalentemente in percorsi autostradali! Vale a dire ke ho fatto di media 13,4 km/l ! Ottimo risultato! Essendo nuova consuma anche un pò di più fai te! Più i giorni passano più porto la macchina ad alti regimi e più sono le soddisfazione che questa auto mi dà!
  12. Perfettamente d'accordo con J-Gian! io avevo le stesse identiche paranoie prima di ordinare l'auto infatti avevo aperto anche io un topic in cui chiedevo consigli! E grazie a tutti i consigli ho fatto la scelta sicuramente migliore!
  13. Vai assolutamennte di benzina! Costi di gestione minori e consumi super accettabili! Io ho il 160 cv e sono supersoddisfatto sotto tutti i punti di vista, forse 160 cv sono un pò esagerati, dipende quello che cerchi, andrebbe già benissimo il 122 cv ma io ho ragionato così: ho fatto 30 e faccio 31! E via di 160 cv! Una bomba! Fidati che con un benzina il piacere di guida é anche nettamente superiore! Con questi 1.4 hai prestazioni mooooooooolto simili ai 2.000 cc quindi non ha proprio senso in questo caso scegliere il diesel! Poi con i km che fai te ha ancora meno senso! Vai di benza e non te ne pentirai!
  14. Io andrei di Mazda 6 come sw e su C-Max come monovolume.. e falla contente la mogliettina e vai di monovolume! A me le monovolume generalmente non piacciono ma la C-Max la trovo molto bella! Poi avendo i bimbi forse una macchina più alta potrebbe essere più comoda.. Come applicazione GPL però non saprei tra le due, forse meglio la Ford..
  15. Sono d'accordissimo con te! Effettivamente è un pò troppo seguire alla lettera il manuale ma purtroppo sono fatto così! Perchè se sfiga vuole che la macchina mi dia un problema il primo pensiero sarebbe : " E' colpa mia perchè ho tirato le marce!" Anche se come dici te le macchine vengono tirate da supernuove!
  16. Preferisco seguire scrupolosamente il manuale che dice che per i primi 1.000 km non bisogna premere il pedale dell'acceleratore fino in fondo, evitare i regimi elevati e non viaggiare ad una velocita' superiore ai 3/4 di quella massima...mentre dai 1.000 km ai 1.500 km bisogna passare gradualmente al massimo della velocità e del numero di giri del motore.
  17. E' uno spettacolo!!!! Non aspettarti la botta al sedile tipo i 2000 diesel ma un' accellerazione progressiva che è una meraviglia! Io ancora non l'ho potuta tirare oltre i 3000 giri perchè sono ancora in rodaggio ma ho già capito la potenza dell'auto! Bisogna stare sempre con l'occhio sul tachimetro soprattutto i primi km anche perchè è silenziosissima e fai presto a salire di giri senza accorgertene! Sconsiglio l'auto ai neopatentati perchè rischia di essere un pò pericolosa! Ti invoglia ad andare forte e quindi a fare lo scemo per farti notare! Io lo facevo con la Punto I serie 75 cv,quindi mi metto nei panni del diciottenne che ha in mano questa "bomba"! Ma non dimentichiamoci che siamo per strada e non in pista!
  18. Forse rispondendo sono un pò OT ma è giusto farlo..La maggior parte dei km sono fatti in più viaggetti brevi in autostrada ad una velocità quasi sempre di 120 km/h..I consumi sono reali perchè non mi sono basato sul cdb ma ho diviso i km fatti per i litri di benzina utilizzati! In città se mi fido del cdb, considerando che la macchina è nuova e quindi il consumo col tempo migliorerà, faccio sui 10 km/l..I consumi sono "bassi" perchè dalla terza in poi in città si viaggia sui 1500 giri se no ai 2000 giri sei già ai 70 km/h! Consiglio quindi il motore a satanasso nonostante la mole dell'auto perchè non è vero che una macchina piuttosto grossa abbia bisogno di un motore di cilindrata superiore al 1.4 e te lo dice uno che appena sono usciti questi motori piccoli con tanti cavalli era un pò diffidente! Vai tranquillamente di 1.4 da 120 cv in su!
  19. Io ho la Nuova Golf 1.4 TSI 160 e ti garantisco che è un motore splendido! Potente e silenzioso allo stesso tempo! Ho appena postato nellla sezione "Volkswagen" i miei consumi alla fine del primo pieno! Lo ripeto qua!Ho ottenuo 13,37 km/l su percorso misto! Lo ritengo un ottimo risultato!Però dato che ho letto che hai detto che non ti interessa un mostro di cavalli allora potresti buttarti sul 122 cv sempre 1.4! Un motore che spinge anche quello!
  20. Ah che stupido! Per chi non lo sapesse io ho il 1.4 TSI da 160 cv con cambio manuale!
  21. Per dovere di cronaca: Ho finito il primo pieno! Ho percorso 642 km e considerando che il serbatoio tiene 55 litri e io ho rifatto il pieno non appena si è accesa la spia della riserva, quindi vanno tolti dai 55 litri i 7 litri della riserva, ho percoso 642 km con 48 litri! Cioè 13,38 km/l di media! Il percorso é stato molto misto e in autostrada sono stato qusai sempre sui 120 km/h...Per me data la potenza del motore e considerando che la macchina è nuova é un ottimo risultato!
  22. Certo! Anche il lunotto posteriore è oscurato! Vai tranquillo che si vede anche di sera in manovra per parcheggiare! Non ti preoccupare! Anzi di sera quando becchi qualche idiota coi fari che "sparano" male non ti danno assolutamente fastidio! Io fossi in te 173 euro per questo "optional" anche sul nero li spenderei! Per me stanno ancora meglio che sull'argento!
  23. Per me vetri scuri obbligatori! Poi sul nero! Un tuttuno di colore niente male! Anzi!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.