Vai al contenuto

pierluigi85

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    249
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su pierluigi85

  • Compleanno 31/08/1985

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Audi A3

La popolarità di pierluigi85

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Presa sabato! Per adesso tutto ok, non sento la mancanza dei cavalli in più e mi piace parecchio... Grazie del supporto a tutti!
  2. patente ancora non arrivata, nel frattempo trovata A3 a Roma niente male... Sono andato a vederla ed a provarla e l'ho bloccata (nessuna storia sulla questione 104 nè sul fatto che serva necessariamente la patente). Eccola: AUDI A3 SPB 1.6 TDI S tr. Ambition » AUDI » Autoccasioni.com Entro la prossima settimana dovrei concludere il tutto. 23400 euro (con iva al 4% e senza tasse di passaggio, non lo pago con la 104) e tablet in omaggio.
  3. questa storia non finisce più... trovata l'auto, trovato il venditore che applica la 104, invio tutta la documentazione ma manca la patente (avviate le pratiche per ottenere il duplicato 15 giorni fa, mi hanno detto ce ne vorranno circa 45); in pratica senza patente non si può immatricolare l'auto con iva agevolata perchè è fra i documenti richiesti dall'agenzia delle entrate! Ho provato a sollecitare gli uffici della motorizzazione, vediamo cosa succede... Ciao
  4. eh lo so, ma di 2.0 con le caratteristiche che cerco non ne ho trovate. A questa (1.6 diesel) manca solo il sensore luce/pioggia; c'era solo un 2.0 diesel che aveva anche quello, ma era del maggio 2013 ed in garanzia solo fino a maggio 2015. Questa invece è di gennaio 2014 ed in garanzia per 5 anni o fino a 100.000 chilometri! Quindi pazienza per il cambio (e per le differenti sospensioni posteriori): vorrà dire che risparmierò sull'assicurazione (non sono affatto in prima fascia) e sui consumi, quei 45 cavalli in più non mi mancheranno, specie qui a Roma, mi divertirò a vedere quanto riesco a fare con un pieno
  5. oddio, credo che ad autoscout interessi avere più annunci possibili... Io intanto ho trovato, sto aspettando le ultime conferme dal rivenditore sulla 104 che dovrebbero arrivare in giornata (passava in agenzia entrate per conferma) e procedo con bonifico per bloccarla e farla immatricolare. Auto usate: Audi, A3, SPB 1.6 TDI S tronic Ambition AutoScout24 pagina di dettaglio Hanno uno stock di a3 importate tutte uguali a parte il colore (anche grigio dakota o nere, la bianca è già andata), 1.6 diesel s-tronic, 2014, 25.000 km, ambition con navigatore grande, cruise control, volante multifunzione, sedili riscaldabili ed altro (mancano solo i sensori luci e pioggia ma vabbè). Garanzia 5 anni o 100.000 km ufficiale Audi, consegnano dopo aver fatto il primo tagliando Audi. Mi sembra un buon affare, prezzo finale 23.400 con applicazione benefici legge 104. Che ne dite? ps. inizialmente avevo optato per il bianco ma è stata venduta subito, ora opto per il grigio monsone, il dakota non mi piace, ma nera con mancorrenti cromati o neri come vi sembra?!? hanno inserito le foto soltanto della nera con mancorrenti neri: AUDI A3 SPB 1.6 TDI S tronic Ambition usato
  6. Adducono motivazioni varie, alcune anche divertenti ed al limite del ridicolo. Potrei anche arrabbiarmi ma non credo sia il modo migliore per intavolare una trattativa, preferisco lasciar perdere!
  7. Oggi ho provato a chiamare il tipo del primo annuncio, ma la prima volta mi ha chiesto di richiamare perché impegnato (no ma scusa se volevo informazioni su un possibile acquisto), poi non mi ha più risposto! Nel frattempo ho contattato qualche altro venditore per golf gtd, ma molti non applicano 104; l'unico che fa la 104, invece, mi ha detto che, anche se dalle foto si vedeva il navigatore discover pro (grande), le gtd in vendita avevano il discover media (piccolo): diciamo che la cosa non mi è sembrata limpidissima ed ho lasciato perdere... Sono sempre più convinto per l'audi, anche perché le gtd viste alla fine venivano sempre sui 29.000 euro, come prezzo siamo lì; aspetto qualche altro preventivo e qualche altro giorno, vediamo se esce fuori qualche altra inserzione interessante!
  8. L'ultima l'ho valutata eccome, solo che, contattato il venditore, mi è stato detto che l'auto è stata venduta (eppure ciclicamente inserisce l'annuncio, che infatti risulta essere fra i più recenti, mah!). Il secondo invece è di un venditore romano dove sono passato personalmente qualche tempo fa (passavo per caso in quella zona): aveva una cinquantina di annunci e 6 macchine nel salone; quella che avevo visto io online ovviamente non c'era, e comunque non lavora con la 104 (altra espressione ridicola). Il primo annuncio invece è interessante, lunedì farò una telefonata esplorativa: forse l'avevo scartato perché cercavo qualcosa con navigatore grande... Grazie!
  9. si si, infatti! solo che sono parecchio esigente e penso sempre che potrei spendere qualcosa in meno scegliendo la golf... ma, anche lì, dovrei trovare qualcosa che mi conquisti ad un prezzo ragionevole
  10. ho annullato l'ordine per motivi meramente burocratici, nessun problema con la 104, e nel frattempo mi sono ricreduto sul metano (pochi distributori a Roma). Non voglio comprare il nuovo e dover anche aspettare, preferisco cercarne una pronta, magari anche che costi poco meno rispetto al nuovo ma che sia meglio equipaggiata! La a3 ambition a metano che avevo ordinato, con iva al 4%, veniva a costarmi 27.500 euro, senza navigatore grande e senza qualcos'altro; la 1.6 diesel quasi 29.000 e la 2.0 diesel oltre 30.000. Ora sto trovando a3 2.0 diesel meglio equipaggiate, con 1 anno di vita e 25000 chilometri, che vengono a costarmi sui 25.000 euro...
  11. sentite l'ultimo: la 104 dovete farla nella vostra regione di residenza, se la faccio io dovete pagarmi tutta l'iva e poi, quando la rendono a me, io ve la restituisco! Comunque, l'unica golf che ho trovato, ma senza navigatore grande, è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=259924509 Con la 104 viene circa 22.000 euro contro i circa 25.000 dell'a3... Per adesso, fra a3 e golf, credo di rimanere dell'idea di preferire l'audi, a meno che non trovi altri annunci!
  12. d'accordissimo... ti ringrazio per i link, ma per adesso preferisco cercare audi a3 (e non ne ho trovate su quei siti). a proposito di Torino, sono in attesa di un preventivo per a3 da Torino, ho trovato un sito su internet, panoramauto, conosci per caso? Home - PANORAMAUTO TORINO SRL, Torino - Home lavorano (parecchio) sull'importazione a quanto ho potuto vedere, offrono garanzia e non mi hanno fatto alcuna storia sulla legge 104! Già per questo mi piacciono... Avevo visto questa inserzione http://www.panoramautotorino.it/go.to/modix/3/fahrzeugangebot.html?chiffre=MDX-NQBBWHD3 ma la macchina pare sia stata venduta; ho mandato loro una mail, dovrebbero inviarmi un preventivo ad inizio prossima settimana...
  13. ok, questa è interessante, ma come prezzo siamo lì, ci può stare che la bmw 320d e la a3 spb 2.0d abbiano un prezzo simile... concordo invece sul fatto che la 1.6 usata non possa costare 30.500 euro! ma sarebbe azzardato prendere la 2.0 diesel con soli 9 mesi di garanzia residua e, da quanto leggo in giro, senza possibilità di estenderla?
  14. e se ti dicessi che, delle prime 100 golf che ho visto fra i tuoi risultati, 80 sono di rivenditori romani che hanno sedi dove entrano si e no 2 auto e che, se chiami per chiedere informazioni, ti diranno che hanno appena venduto l'auto? e se ti dicessi che, di questi 80 annunci nessuno applica la 104? Li ho chiamati tutti questi delle prime 3 pagine, a cominciare da quelli che, qualsiasi ricerca tu faccia, trovi con 50 annunci con i prezzi più bassi e poi non hanno neanche una macchina in salone (elimotors, ls motor, ml motorsport): ormai ho imparato, gli annunci di roma (via tuscolana), ciampino e velletri neanche li guardo! Niente 104, niente vetture disponibili (al massimo 1 su 50, magari già mezza prenotata) e magari anche costi di immatricolazione o trasporto in italia che spuntano fuori all'improvviso... per esempio, appena chiamato per questo annuncio Auto usate: Volkswagen, Golf, GTD VII,DSG,NAVI,XENO,SENSORI,5 PORTE,AUTO REALE AutoScout24 pagina di dettaglio vettura (stranamente) disponibile, ma non è possibile applicare la 104. ALLA LARGA DA VIA TUSCOLANA! tonyH giuro che non l'ho fatto apposta, hai visto chi vende l'auto che mi hai linkato? Vuol dire niente 104, auto non in Italia, costi di immatricolazione da aggiungere... questi venditori rovinano autoscout24, falsano le quotazioni! Su 100 audi a3, 80 non sono in Italia e 90 non sono vendute con iva al 4%, ti credo che sulle 10 restanti i prezzi sono più alti... Con la golf ancora peggio!
  15. Premesso che la penso come te, paradossalmente credo che, oggi, le auto e le cilindrate di cui parli tu siano richieste (e quindi valutate) meno di un 1.6 diesel, e che si svalutino con maggior velocità (ho avuto esperienze anche io con touareg, x5 e simili...). Delle altre cosa mi dici invece?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.