Vai al contenuto

ale112002

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ale112002

  • Compleanno 26/01/1980

La popolarità di ale112002

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ha detto una fesseria questo elettrauto, secondo lui con i cavi aventi sezione maggiore passa meno corrente?? Ma parliamo di distanze brevissime quindi la resistenza del cavo è trascurabile e parliamo di lampadine che non sono carichi eccessivi, la sezione del cavo è importante nel caso in cui si alimentano utilizzatori che assorbono molta corrente come avviene per il motorino di avviamento che alla messa in moto richiede molto spunto e quindi molta corrente.
  2. Sinceramente quello che mi ha colpito della fiesta è l'innovazione degli interni appunto con questo stile unico che la contraddistingue anche se azzardato, le auto infatti si assomigliano un po tutte specialmente nella fascia in cui ricade questa auto, poi ovviamente uno fa le sue valutazioni ma per come la vedo io avere i comandi vocali, esp, abs, ecc ecc è importante oggi perchè sono tutte comodità utili e se dovessi scegliere tra un' auto con gli interni in velluto e un' altra con interni più economici ma moderna e comoda sceglierei la seconda sicuramente!! Poi siamo realisti per il costo che ha non possiamo pretendere la perfezione e se pensi che è un' auto uscita da poco direi che ci sta!! Mi auguro solo che sia duratura nel tempo e che non si verifichino grossi problemi.
  3. Si non ho dubbi però gli optional che ha la fiesta la tua non li possiede anche se internamente è meglio rifinita!! Io credo che per quello che ci si deve fare è più che sufficente, almeno io ho questa senzazione!
  4. La qualità degli interni a me non sembra male ce di peggio, ricordiamoci sempre che è un segmento B!!
  5. Ciao si è vero la fiesta è già predisposta, il fatto che sulla versione sportiva sia disinseribile è perchè monta un motore 1.6 da 120 cavali e quindi ti puoi permettere qualche sfizio anche in pista e se hai l'ESP alcune manovre sarebbero impossibili!! Sullo stesso forum che hai indicato un' utente ha provato la sua fiesta con ESP sul ghiaccio ad una temperatura di zero gradi e con la spia che indica "pericolo ghiaccio" accesa, in queste condizioni anche se le ruote slittavano non è intervenuto ne L' ESP ne l' ASR ciò significa che è stato tarato in modo tale da non essere invasivo in tali condizioni!! Quindi a mio avviso non ha senso renderlo disattivabile, anche se la modifica non inficia la garanzia perchè il connettore è già previsto e l'interruttore è fornito dalla ford! boccon : Secondo me quella versione potrebbe essere quella che sarà venduta negli USA.
  6. Ciao, l'auto sostitutiva ti tocca se la riparazione richiede un tot di ore di lavoro però non saprei dirti quante. Informati meglio anche tramite il numero verde ford.
  7. Scusa stai paragonando due auto di differenti segmenti logico che ci siano differenze è giusto che sia così!!
  8. Bè non è detto che il GPL sia poi così conveniente, bisogna vedere in futuro come andrà, se ci saranno aumenti ecc, potrebbe succedere come per i diesel ci fù la corsa ai motori diesel ed oggi il prezzo è salito di molto!! Sicuramente ci sono dei vantaggi, ma anche svantaggi, già per esempio non avere la ruota di scorta, dover preventivare un' eventuale guasto dell' impianto a GPL perchè non dimentichiamoci che l'auto ha due alimentazioni e due impianti!!
  9. Bè non voglio essere di parte perchè io ho il 1.2 ma riconosco che sotto i 2000 giri la ripresa è un pò lenta ma se superi i 2500 il motore risponde bene e non hai da temere nulla! Poi a limite scali e risolvi, non lo vedo così morto come motore, posso anche dirti di gente che ha già il 1.4 bi-fuel e si lamente che sotto i 2500 il motore è un pò fiacco! E' una caratteristica dei motori benzina purtroppo, certo con il 1.4 se schiacci il pedale dovresti salire, dopo i 2000 giri, più velocemente rispetto al 1.2 ma ripeto il punto critico è tra i 1500 e i 2550 giri!! Poi ovviamente molto dipende dallo stile di guida che hai da che tipo di auto hai guidato ecc però oggi con tutti questi filtri anti-smog il motore è sacrificato, per esempio alcuni mi dicono che la vecchia fiesta 1.2 con 75 cv andava meglio di questa, e pensa il motore è lo stesso addirittura l'attuale ha 82 cv!!
  10. Questo non lo so però è una contraddizione comprare un' auto bi-fuel ed usarla solo a benzina! Alla fine l'impianto lo montano e poi è anche una questione di consumi già il 1.2 beve non moltissimo ma beve figuriamoci il 1.4 a benzina! A questo punto ti consiglierei il 1.6 diesel!!
  11. generalmente i tempi di consegna sono di 60/90 giorni poi dipende quindi non sono standard, può essere che a lui hanno recuperato qualche altra auto da un' altro concessionario chi lo sà, quindi armati di pazienza e calcola che ci sono anche le ferie di mezzo!
  12. Ciao non ce niente da aggiornare è solo cambiato il display da 3 a 2 righe!! Per i titoli delle song secondo me non faranno niente! Non è un difetto è stata progettata così quindi non credo interverranno!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.