Vai al contenuto

GyanLuka

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    69
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su GyanLuka

  • Compleanno 22/09/1986

La popolarità di GyanLuka

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. scusate se riporto su il thread ma ho un altro problema sempre con l'assicurazione; ho abbandonato la compagnia assicurativa descritta ad inizio pagina ma i problemi con questa non sono finiti: insieme alla vecchia rcauto avevo anche la copertura infortuni al conducente, una polizza a parte sempre con decorrenza annuale che non rientrava quindi nella disdetta dell'rca (a mia insaputa, mea culpa che non mi informo a sufficienza) il 31/3 infatti mi è arrivato l'avviso di scadenza e la polizza scade domani 7/4 mi è stato detto che avrei dovuto inviare la disdetta anche di questa 30 giorni prima, quello che mi chiedo è: primo, l'avviso di scadenza per legge non deve essere inviato almeno un mese prima della scadenza effettiva? avrei sicuramente avuto almeno il tempo di rimediare secondo, con la legge bersani è ancora valida la questione dei 30 giorni per la disdetta? terzo, nella polizza c'è un errore, la targa dell'auto è sbagliata, è quella della mia vecchia auto, rottamata un anno fà, quindi se è sbagliata nell'avviso di scadenza probabilmente anche durante l'anno passato la polizza era attiva su un cubetto di metallo... perchè come sempre l'interesse primario è mettere in tasca i soldi, tanto il lavoro fatto col cu*o è poi un problema del cliente (e in questo caso doppiamente scemo io a non informarmi)
  2. chiedo una piccola info di servizio: quando attivo/disattivo i tergicristalli sento un "tac" (non riconducibile alla leva ), penso sia il relè... è normale e non ci ho mai fatto caso o c'è qualcosa che non va?
  3. vi espongo il problema partendo dalla radice: prima che entrasse in vigore la legge bersani avevo un'auto assicurata nella stessa compagnia di mio padre, per questo ho usufruito al momento della stipulazione di una convenzione che mi ha fatto usufruire di una classe interna migliore rispetto a quella cu di partenza (14). Quando ho cambiato auto l'anno scorso mi trovavo in 1 classe interna e 10cu.. il problema è che a suo tempo non mi sono informato a sufficienza sulla legge bersani e l'assicuratore furbamente al posto di farmi una nuova polizza, permettendomi di usufruire della legge, mi ha tenuto quella della vecchia auto, così mi ritrovo con una 10^ mascherata quando potevo essere in 1^ classe non posso fare niente vero?
  4. infatti penso proprio sia per quello... qua poi siamo a livello di un incrocio/semaforo/rotonda/dosso ogni 10 metri... senza considerare gli altri automobilisti, i cantieri... per consumare meno da ste parti conviene più una bella bicicletta
  5. non so, consideriamo però che il climatizzatore è praticamente sempre in funzione...
  6. io con la 1.4 in città sto sugli 8 max 7, scende sul 6 praticamente solo in tangenziale/autostrada eppure non penso di avere il piede pesante... dal consumo istantaneo del cdb noto comunque che proprio in prima e seconda il consumo è decisamente elevato, eppure non è che parto a cannone..
  7. forse [ot] scusate ma come mai esiste questa distinzione fit - jazz tra giappone usa e europa? non potevano fare le stesse versioni per tutti i continenti e basta? ho visto che negli states c'è pure la versione sport che è molto carina..
  8. ho controllato la pressione e non è scesa.. speriamo bene... altra domanda.. a 2000km vi hanno fatto il minitagliando? costo?
  9. vedrem! però che sfiga gomme nuove di pacca già una bucata... sta macchina ha una maledizione..
  10. no perchè si è infilata una vite ma non si è sgonfiata, sono andato subito dal gommista che me la riparata col caucciù però non mi fido molto tralaltro devo andare a vedere se è scesa la pressione :S
  11. cambiando discorso.. vorrei procurarmi la ruota di scorta non originale... sapete dirmi quali caratteristiche deve avere il cerchione? (oltre a 4 fori e 16 pollici) siccome ho gia forato (la sfiga terribile continua) vorrei comprare una gomma nuova (ovviamente identica ) da mettere al posto di quella riparata e quest'ultima montarla sul cerchione di scorta le gomme hanno 1000 km circa, dite che è rischioso affiancarle ad una nuova di pacca?
  12. scusa hai ragione avrei dovuto argomentare un minimo, è comunque un avviso per gli utenti, visto che l'antennino corto fa gola a molti conviene sempre svitarlo o almeno quando ci si trova in zone non proprio tranquille.. di sicuro molti già prendono questa precauzione ma è sempre meglio ricordare a che livelli siamo... domani chiamo in concessionario vediamo se riescono a procurarmi un antenna nuova e a che prezzo :S forse conviene di più prenderne una non originale..
  13. ma volendo acquistare accessori originali apparte bisogna per forza rivolgersi al concessionario? vorrei prendere la rete fermacarichi e le luci led blu interne che di sera possono tornare utili.. sinceramente su ebay ho visto che ci sono accessori originali ma sono americani infatti i codici prodotto non coincidono...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.