Vai al contenuto

Nismo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    45
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nismo

  1. Questo aspetto, non di poco conto, lo considero vivamente! E io che volevo un auto nuova per non spenderci tanto in manutenzioni varie...!?
  2. Della Swift ignoravo l'esistenza, ma devo dire che è proprio una bella e ottima macchinetta. Esteticamente mi piace più di una mini
  3. Non voglio andare troppo off-topic, ma tu che consigli per guidabilità/prestazioni?
  4. Invece della Kia Rio che si può dire? Adesso non tengono in vendita le varie versioni, ma solo la gt line, fino a marzo del prossimo anno per normare il motore alle emissioni 6.2. Meglio micra o rio? P.s.: per tce si intende ig-t?
  5. Stavo per prendere la Acenta (pluri-accessoriata), ma ci ho ripensato, vedo che fare per il prossimo anno e valuto la tce!
  6. Ho avuto modo oggi di vederle tutte. Nella Nissan micra se si abbassano i sedili posteriori può entrarci una bici da corsa. Altrimenti si può pensare di smontare entrambe le ruote e proteggere il cambio. Con le segmento A che ho visto invece la missione si complica... Poi mi è stata sconsigliata la space star perché la Mitsubishi adesso punta ai fuoristrada, ma mi è stata consigliata la 208 pure tech allo stesso prezzo della micra. Sono sempre più indeciso, anche se sto capendo che il seg. A può non essere idoneo all'uso che ne dovrei farei tutti i giorni. La fiesta è bella ma gli preferisco la micra.
  7. Bella macchina, un pò di tempo fa valutavo quella base!! Per la bici tolgo la ruota anteriore e la piego un pò dentro. La fiesta ecoboost è interessante però io se dovessi salire tanto di prezzo prenderei la nuova civic (anche se ad occhio mi sembra che dovrei salire un bel pò col prezzo rispetto alla ford anche con promo rottamazione! ?)
  8. Ottimo consiglio, grazie! Sono abituato da parecchi anni con una Opel tigra. Vorrei cambiarla con una che mi permetta per il momento di fare i miei spostamenti per andare a lavoro, consumi modestamente, sia grintosa. Mi permetta di fare percorsi collinari, anche con parecchie curve e strade rovinate. Mi permetta di sostenere a volte senza problemi anche lunghi tragitti. Non dia problemi meccanici perché ne sono stufo. E mi permetta di caricarci dentro anche una bici da corsa!! ? Queste sono generalmente le mie abitudini ed esigenze di guida.
  9. Non so decidermi a parte se c'è una promozione in vista. Ma indipendentemente dal prezzo voi quale prendereste tra queste auto nuove?
  10. Io penso all'import o all'acquisto intracomunitario...quali sono le varie quotazioni dei vari modelli Elise con le diverse motorizzazioni, prima di arrivare al "capolavoro" (tra virgolette perchè lo è per me IMHO) Exige? (non ho modo di leggere le pagine addietro e mi scuso per questo )
  11. Quindi la "classifica per il podio" è questa? 1° Ferrari 288 GTO 2° Honda NSX 3° Porsche 993
  12. Paragone azzeccato! Io ero puramente convinto che costasse molto meno.
  13. Immaginate di trovarvi in una concessionaria di auto usate, e di dover acquistare una vettura poiché non ne avete una. Indipendentemente dal prezzo, quali tra queste supercar anni '80-'90 comprereste e perchè? Ferrari 288 GTO Ferrari 348 Porsche 993 Lamborghini Jalpa Lotus Esprit V8 Honda NSX
  14. Quindi, per la guidabilità: tenendo conto delle Porsche 911 di cilindrata da 2200 cm³ fino a 3200 cm³ (circa) ed anche le prime 964, la guidabilità risulta essere in parte resa "difettosa" o "spiacevole" per la durezza nella pressione dei pedali della frizione e del freno. Per chi non è abituato a guidare un tipo di macchina di questo genere, molto bassa rispetto alle altre, con un assetto decisamente rigido, si troverà inizialmente "spaesato" alla guida, difatti la sua tipica durezza delle sospensioni, comporterà il sentirsi vibrazioni all'interno dell'abitacolo da parte del telaio e la non ammortizzazione degli scassi. Devo ora valutare bene, in base al prezzo, quale tra queste My tenere di mira per l'acquisto. Una Porsche 911 di bassa cilindrata dovrebbe escludersi perché troppo vecchia, però da un altro mio punto di vista risultare utile sia perché potrebbe costare poco in confronto alle altre, sia per un'altra intenzione che ho in mente, un po' spartana, un pò "arlecchinesca", un pò fuori logica per tanti aspetti e magari per tante persone, dato che si sta parlando di una Porsche, la quale sarebbe quella di aggiornarla con un body kit racing di altri My di anni successivi (in special modo ho "adocchiato" un body kit della 993, da piazzare sopra una base 911).
  15. Grazie lo stesso rudolph! Darò sempre un'occhiata. Non prendetemi a "sassate" però a dir la verità a me la 996 non piace proprio, sia per la nuova linea che trovo "incongruente" rispetto a quella non old ma originale delle prime 911. che anche secondariamente per l'aspetto bollo/assic.; preferisco più, nell'ordine: 1° 911 (ad aria); 2° 964 (ad aria) 3° 993 (a debita distanza dalle altre) e quindi: 996 NO 997 NO Mi permetto, se posso, di rispondere a questo (tra l'altro è interessante il link postato): si sta sempre rispondendo ad una mia domanda, la quale si riferisce al perchè la maggior parte dei modelli Porsche 911, prodotti nel corso del tempo, costano allo stesso modo, e i vari utenti hanno fornito spiegazioni con considerazioni di valore a questo mio quesito. Io credo siano risposte utili per chi come me si vuole orientare alla compravendita di una "vecchia" Porsche.
  16. Ora, per trovare un'auto fidata ad un prezzo affidabile, quanto occorrerebbe spendere pressappoco per averla?
  17. E' questo che mi "spiazza", insieme ad un altro fattore, quale è il prezzo di vendita (i vari modelli, seppur di epoca diversa, si trovano acquistabili allo stesso prezzo). Poichè altrettanto "allettante" come auto è la 964, come ovviamente quelle citate da te: 996 e 997. E la 993?
  18. Quindi, riassumendo desumo che una Porsche 911 di quegli anni, oltre ad essere pressappoco il 15% più resistente nei materiali con cui è costruita (ciò dedotto da altre informazioni), non soffre di consumi così tanto elevati rispetto a ciò che pensavo (ad apertura del mio thread). E ricorrere ad un riparatore in caso di guasti, o problemi vari legati all'auto in generale, che credo perciò non sia così frequente, causa però al proprietario spese da sostenere per gli eventuali aggiustamenti, pressappoco del 30% superiore rispetto a qualche altra marca che viene venduta su segmenti di fascia differente o inferiore. E' agile la procedura per reperire pezzi-ricambio, meno agile trovare un concessionario/officina autorizzata per realizzare le riparazioni. Nondimeno sconfortante e la considerazione dei costi legati alla mano d'opera, i quali sono fissati per un certo importo l'ora corrispondente al centinaio di euro: una spesa eccessiva! Qualcuno conosce i ricorrenti difetti meccanici di questo tipo di Porsche? Confesso che uno dei principali motivi che mi spingono a poter acquistare questo tipo di auto è rappresentato dal "brillante" (concetto relativo, perché l'auto è vecchia, tutte hanno alle spalle centinaia di migliaia di chilometri percorsi, tutte le auto che è possibile trovare in vendita, saranno quantomeno diverse da questo punto di vista) e "spettacolare" suono-motore. Avete mai ascoltato il motore di una Porsche 930: fenomenale! Non sapevo, ed è stato utilissimo appurarlo qui, che questa mia preferenza è particolarmente soddisfatta da un motore raffreddato ad aria, pertanto nella ricerca di un'ipotetica auto da acquistare, escluderei tutte le altre raffreddate ad acqua. Ora vorrei sapere se è bene fidarsi di annunci, sulla vendita di questo tipo di auto, che le offrono al prezzo di circa 10.000€.
  19. - Una 964 2wd essenzialmente che differenze ha nell'ambito meccanico rispetto alla 911 Carrera 3.2? - In cosa è peggiore (manutenzione, rendimento effettivo/specifico,...) una Porsche raffreddata ad aria in confronto a quelle water-cooled? - Se all'aspirata distanzio un pò le ruote posteriori e "ammorbidisco" di poco le sospensioni, ottengo qualcosa per ridurre l'effetto sovrasterzante? (E' un'ipotetica soluzione che mi è venuta qui al volo ).
  20. Ma pure un 2.2T o 2.4T "tireranno" benza allo stesso modo? Vabbè che poi qui, in questo caso, andare a prendere una Porsche così datata mi diventa un pò "una cosa forzata", perchè "io l'amore lo nutro per le SC o le Carrera 3.2"! (E' stato un colpo di fulmine preso tantissimi anni fa!) Posso pure capire i 7 km/l, e adeguarmici più o meno, la Porsche potrò sempre considerarla come la "Seconda auto" (a disposizione), però la manutenzione...ripararla, in senso economico, al solo pensarci mi "fa venire i brividi". Io so però che cambiare cinghia di distribuzione ad una 924 o la pompa dell'acqua, costa 500€ (non così tanto d'altronde!). Mi spiegate una cosa: come fanno ad esserci o a trovarsi ancora pezzi di auto di 30 anni fa? Li tiene sempre e solo la Porsche (a parte gli adattamenti, mi riferisco agli originali)? O bisogna pure rivolgersi allo sfascio, in ultimo?
  21. Si si, difatti volevo intendere l'asciutto, sottintendendo il bagnato...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.