Vai al contenuto

Geims

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Geims

  • Compleanno 03/08/1983

La popolarità di Geims

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. eeeeeh lo so anche io che scendo di motore, che scendo di appeal e tutto. ma alla fin fine andando al sodo, anche la ragione vuole la sua parte... non solo il cuore (che direbbe appunto ...impreza! : ). l'impianto sulla 147 è aftermarket, ma anche un mio amico ce l'ha (su un gt) e va benissimo... mentre sull'impreza sento che ci sono un pochino di rogne. alla fine dei conti, quando si deve mettere in gioco il portafoglio, credo che un 5mila euri di differenza facciano la loro... l'impreza 1.5 non la considero neanche, ha gli interni davvero poveri in confronto anche solo al 2.0, figurarci al confronto dell'alfetta.... alla fine ora con un 100 cavalli gpl ci giro (la mia ibiza è esattamente quella motorizzazione), spero di continuare a "divertirmi" come con la mia che a tutti gli effetti mi basta.
  2. news veloce veloce.... con 15mila euri mi porterei a casa un 147 distinctive 1.6 105 cavalli con impianto. sento parlare molto bene delle doti del 147... ma come motore dite che il 105 cavalli "basta"?
  3. primo giro fatto... impreza 2.0 gpl = 21k finali. ho visto qualche km0 ancora da immatricolare che potrebbe essere interessante, anche se è il my 08 mi han detto essere diverso molto poco e solo negli interni.
  4. ho calcolato un 5mila circa, che però mi avevano fatto un mesetto fa... magari adesso la situazione è un po' migliorata (per me ) stasera cmq ripasso in concessionaria. d'accordissimo.
  5. allora... considerazioni spannometriche a seconda di quello che ho già in mano (supponendo che mi facciano bene o male lo stesso sconto sui modelli diesel che avevo preventivato e sulle benza gpl) lancer: 17.5/18 con gpl fatto dal concessionario impreza: 22 - 1,5 (incentivo statale) = 20.5 megane coupe: 19.5 con impianto fatto dal concessionario (e motorizzazioni del menga... o 140cv con cambio automatico o 180cv... !!) l'astra non mi dice tanto, la focus devo passare dal concessionario, la 147 non saprei anche perchè devo sperare che ne abbiano ancora qualcuna con allestimento distinctive che giustamente (?) non producono più.............
  6. questo è MOLTO interessante. io pensavo che anche sulle trasformate si andasse sul sicuro. avendo sulla mia un impianto montato dopo, so cosa vuol dire avere rogne. no problemi di parcheggio no.. ma passerei da un 4 metri a un 4.60 e la cosa mi mette in soggezione. resta il fatto che il mitsu è una gran bella macchina, full opt avrebbe davvero tutto (anche cerchi da 18 ...e i sensori posteriori che aiuterebbero). interessante. molte grazie della spiegazione. magari con questi 1500 la subaru viene a una cifra decente... sempre contando che cmq mi faranno meno sconto della mia.
  7. Ciao a tutti, la mia ibiza sta tirando gli ultimi (115mila km) e entro giugno/luglio vorrei cambiarla (tagliando e gomme da cambiare). vorrei salire di categoria, e andare su un auto di segmento C. come requisiti: - benza + impianto gpl garantito direttamente dalla casa; - piacere di guida (la vorrei un po' scattante, insomma ); - budget sui 20mila + mio usato (24, 25k totali); la macchina la uso in città prevalentemente (per quello pensavo al gpl: a bologna amano i blocchi del traffico), d'inverno per andare a sciare (il carico non dovrebbe essere un problema, visto che per ora in 3 + attrezzatura ci sto "comodo"... se poi salgo di categoria...). faccio circa 15mila km annuali. ho in mente queste opzioni: - 147: come vantaggio ha il prezzo abbastanza basso, e tutto sommato mi piace. come svantaggi ha il fatto che è una macchina abbastanza vecchia (ma questo lo sapete meglio di me). il motore è GPLabile. - golf nuova: linea classica, non mi emoziona, ma non ti stanchi a guardarla. non so se il 1.4 è GPLabile (voi lo sapete?), e del 1.6 non me ne han parlato molto bene... così ad occhio andrei sul 1.4 122cv. - focus: ad occhio la più grande tra quelle che sto valutando, non costa tanto ma si rifà sulla gestione (un 2000...) dalla sua ha la cavalleria (145 cavalli non son pochi) ma non so com'è il comportamento su strada. prezzo onesto (a listino), ma linea anonima-bruttina. - impreza 2.0: non male a linea, gran 4x4 (è un pallino che ho), cavalli a iosa. peccato per il costo altino, ad occhio, e per i costi di gestione (tagliandi e ricambi) che mi han detto essere un po' alti. considerazioni, consigli, proposte? grazie!
  8. bologna..... quest'anno blocchi a tutto tranne euro4, l'anno scorso a tutto tranne euro4 + fap....
  9. Ciao a tutti. volevo un parere da voi più esperti... sto pensando di cambiare auto, e ne sto vedendo molte in questo periodo. la cosa che mi premeva di capire era se in questo momento ha senso acquistare un euro4, visto che le euro5 sono già in giro e la normativa dovrebbe entrare in vigore a settembre, o sarebbe meglio andare appunto su una euro5 per non trovarmi con una macchina già svalutata tra 8 mesi... la macchina la prenderei diesel... ho letto che euro4 e euro5 sono molto diverse, come normative, proprio per i motori a gasolio... voi cosa consigliereste?
  10. Ciao a tutti, sto guardandomi in giro per acquistare una nuova auto. fosse per me avrei già deciso: mi sono letteralmente innamorato del mitsubishi lancer sportback che sono andato a vedere, e ho avuto quello che reputo un bel prezzo per una macchina di quel segmento così accessoriata. la cosa che mi frena è che non se ne vede una in giro di per sè non sarebbe uno svantaggio, sia chiaro, ma mi fa pensare che ci sia "qualcosa sotto"... inoltre non conosco nessuno con una mitsubishi e quindi non ho esperienza con costi di manutenzione ecc. per la cronaca, il modello è il 2.0 diesel invite + premium pack. inoltre mi sono informato su honda civic, e andrò a vedere la volvo c30. qualche suggerimento?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.