Vai al contenuto

FabrizioLXXIII

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FabrizioLXXIII

  1. Se decidi di richiedere l'ESP prega che funzioni... io ce l'ho sulla mia Ypsilon e da quando me l'hanno consegnata non fa altro che segnalare AVARIA ESP... dopo oltre tre mesi e 5 o 6 interventi (ho perso il conto) né la concessionaria e neanche Lancia sono riusciti a risolvere il problema!
  2. Se decidi di richiedere l'ESP prega che funzioni... io ce l'ho sulla mia Ypsilon e da quando me l'hanno consegnata non fa altro che segnalare AVARIA ESP... dopo oltre tre mesi e 5 o 6 interventi (ho perso il conto) né la concessionaria e neanche Lancia sono riusciti a risolvere il problema!
  3. In effetti è quello che avevo sospettato anch'io... ossia a causa dell'antifurto la funzione è stata disabilitata... cercherò di informarmi, anche se l'officina della mia concessionaria non brilla per trasparenza, in sostanza dicono sempre cazzate!!!
  4. Quindi sul manuale hanno dimenticato la dicitura "dove previsto"... oppure non l'ho letta io! Grazie x la risposta.
  5. Secondo il manuale, dal menu dell’autovettura è possibile attivare una funzione che permette lo sblocco del solo sportello del guidatore quando si adopera il telecomando in dotazione. La voce di menu in questione dovrebbe trovarsi fra quella che permette il blocco automatico delle portiere nel momento in cui l’autovettura comincia a muoversi, e fra quella che permette lo sblocco indipendente del baule. Tuttavia di questa funzione sulla mia Ypsilon Argento non c’è traccia! A voi invece, c’è? P.S.: La mia autovettura è dotata di antifurto MetaSystem.
  6. NULLA DA FARE... CONTINUANO LE SEGNALAZIONI DI AVARIA ESP!!!
  7. Contrariamente alle previsioni, lunedì scorso mi hanno chiamato dalla concessionaria in quanto "il pezzo" è arrivato. Stamattina ho portato l'auto in officina e in un'oretta mi hanno cambiato il sensore di imbardata, anche se la scorsa volta mi dissero che mi avrebbero sostituito la centralina dell'ESP e se sulla scatola del ricambio c'era scritto "trasmettitore". Speriamo che il problema sia risolto, anche se dalla diagnosi che fecero la scorsa volta risultava in avaria anche il sensore di accelerazione longitudinale. Vi farò sapere!
  8. Qualche ora fa sono andato a ritirare l'auto. Mi sostituiranno la centralina elettronica, hanno fatto l'ordine e il 6 settembre la riporto in officina per la riparazione. Prima di mettere l'auto in garage mi sono soffermato a leggere la ricevuta che mi hanno fatto ieri per il reset della centralina. Mi sono accorto che nella ricevuta è presente la voce "sensore d'accelerazione laterale"... ma non mi hanno sostituito un bel niente però!!! Io non ho tirato fuori una lira... ops... un centesimo, ma credo che i 33 Euro circa della ricevuta se li faranno dare dalla Fiat... che faccio???
  9. Oggi ho finalmente portato l'auto all'officina della concessionaria. Hanno eseguito l'auto-diagnosi ed il sistema ha rilevato l'avaria a due sensori, quello che misura l'accelerazione longitudinale e quello che misura l'imbardata e l'accelerazione laterale. Cos'hanno fatto secondo voi i tecnici dell'officina? Molti avranno indovinato... hanno fatto una "cancellazione errori", in altre parole hanno resettato gli indicatori della centralina elettronica che avevano memorizzato le avarie! Ho chiesto spiegazioni al capo officina, il quale mi ha detto che la segnalazione poteva essere causata da qualche falso contatto. Ho replicato dicendo che avrei potuto capire l'intervento se la segnalazione fosse avvenuta una sola volta, ed invece a me capita quasi ogni giorno una o più volte, per cui ammesso che ci fosse qualche falso contatto questo è persistente e non poteva essere risolto da un reset. Il capo officina ha quindi sostenuto che la segnalazione era ripetuta proprio perché era memorizzata nella centralina. Ho replicato ancora una volta dicendo che se fosse stato così avrei dovuto vederla ogni volta che accendevo l'auto. A questo punto ha cominciato a divagare dicendomi che il reset era necessario per capire quale dei due sensori effettivamente non funzionava. Non convinto mi sono rivolto al consulente che mi ha venduto l'auto (una persona nella quale nutro la massima fiducia) e lui dopo essersi consultato col capo officina, mi ha spiegato che in realtà questa è la procedura imposta dalla casa madre! Ho detto al capo officina che ero certo che da lì a breve ci saremmo risentiti, in quanto non ero assolutamente convinto dell'intervento. Ed infatti, il tempo di tornare a casa e si è accesa nuovamente la spia dell'avaria ESP accompagnata dalla segnalazione testuale sul display. Sono tornato indietro (casa mia dista 30/40 km dall'officina) e senza spegnere l'auto ho fatto vedere al capo officina la spia ancora accesa. Nel frattempo mi ha raggiunto il consulente di cui sopra ed ho visto che hanno confabulato un po'. In conclusione gli ho lasciato l'auto, faranno dei test più approfonditi per capire cosa effettivamente non va (uno dei due sensori, entrambi o la centralina) ordineranno il materiale necessario, perché in questo momento in magazzino non hanno alcun ricambio per l'ESP, e a settembre la riporto per la riparazione. Domani la vado a riprendere. Vi terrò informati sull'evolversi degli eventi!
  10. 107 mp3 compressi in modalità VBR impostando la massima qualità nella scelta del bitrate, nella scelta dei fattori di scala, nella scelta della codifica Huffman e impostando come bitrate massimo 320kbps.
  11. Fra l'altro legge solo i CD a singola sessione... o meglio se su un CD create una seconda sessione il lettore "vede" solo la prima!
  12. Io non mi suppongo un asso del volante, e non mai nemmeno attaccato te, ma ho solo detto che l'esp non serve oltre tutto in modo abbastanza goliardico. Tu ti sei messo a fare della supponenza, sostenendo che chi non vuole l'ESP "si sente schumacher". Questo attacco, per taluni, me compreso, qui dentro risulta un tantino offensivo. Non perchè tu la pensi in modo tanto rigido e buonista, nè mi interessa. Ma il punto è che chi si mette a scrivere, dovrebbe sapere a chi sta scrivendo, prima di dare libero sfogo ai propri nervi. Cosa che, evidentemente, tu non ti sei premurato di fare, andando a fare del sarcasmo gratuito verso persone che non lo meritano affatto. ciao ciao! Vabbé... non ho ne il tempo e neanche la voglia di continuare questa discussione con te!
  13. Cioè significa che questo è l'andazzo? Se così fosse non servirebbe a nulla inserire un topic! Dal regolamento del Forum
  14. Hai perfettamente ragione... ma non ti sembra che si sia finiti off-topic? Io dico che ho un problema all'ESP e qui la maggioranza delle risposte sono del tipo: "l'assistenza alla guida non serve a nulla e chi la usa è solo un incapace."
  15. Esatto... 'è una riserva d'emergenza'... ma questo certo Artemis o come si chiama lui non lo capisce!
  16. Vi aggiorno sul mio problema... anche se sembra che la maggioranza dei forumisti che hanno partecipato a questa discussione, lo abbiano fatto solo per disprezzare i dispositivi elettronici di ausilio alla guida, pensado di essere dei piloti di formula 1 e che fra qualche anno prenderanno il posto del nostro Schumy. Innanzitutto mercoledì prossimo dovrei portare la mia Ypsilon nell'officina della concessionaria. Ho notato però, che l'avaria viene segnalata il 99% delle volte quando svolto a sinistra e la strada è sconnessa oppure svolto a sinistra dopo essermi fermato ad un semaforo rosso. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione avendo inteso il suo spirito (ossia il non corretto funzionamento dell'ESP).
  17. FabrizioLXXIII

    Nuova Ypsilon: AVARIA ESP

    Ieri pomeriggio sono andato a ritirare la mia Ypsilon 1.2 16v Argento dotata di ESP + Hill Holder + ASR. Dopo 35/40km entro nel mio paese le cui strade sembrano quelle afgane dopo i bombardamenti USA e dopo aver imboccato un tratto di strada sconnessa, il computer di bordo mi segnala AVARIA ESP. Provo a spegnere e ad accendere l'auto ma nulla, la segnalazione dopo qualche secondo si ripresenta. Arrivo a casa, metto l'auto in garage. Ieri sera la riprendo, la segnalazione si presenta fin da subito ma il messaggio è leggermente diverso: SISTEMA NON DISPONIBILE dopo qualche metro la spia si spegne. Va tutto bene finché arrivo nel capoluogo (Bari)... stessa scena, strada sconnessa e il computer di bordo segnala AVARIA ESP, dopo qualche minuto segnala AVARIA HILL HOLDER. Arrivo in centro, parcheggio l'auto. A fine serata la riprendo per tornare a casa ma non viene più segnalata alcuna anomalia. Stamattina ancora... finché la strada è asfaltata decentemente va tutto bene ma nel momento in cui comincia lo sconnesso mi viene segnalata l’avaria che scompare dopo qualche riavvio alcune volte preceduto dal messaggio SISTEMA NON DISPONIBILE. Lunedì mattina chiamerò l’officina della concessionaria e vedremo!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.