Vai al contenuto

Nuova Ypsilon: AVARIA ESP


FabrizioLXXIII

Messaggi Raccomandati:

Ieri pomeriggio sono andato a ritirare la mia Ypsilon 1.2 16v Argento dotata di ESP + Hill Holder + ASR.

Dopo 35/40km entro nel mio paese le cui strade sembrano quelle afgane dopo i bombardamenti USA e dopo aver imboccato un tratto di strada sconnessa, il computer di bordo mi segnala AVARIA ESP.

Provo a spegnere e ad accendere l'auto ma nulla, la segnalazione dopo qualche secondo si ripresenta.

Arrivo a casa, metto l'auto in garage.

Ieri sera la riprendo, la segnalazione si presenta fin da subito ma il messaggio è leggermente diverso: SISTEMA NON DISPONIBILE dopo qualche metro la spia si spegne. Va tutto bene finché arrivo nel capoluogo (Bari)... stessa scena, strada sconnessa e il computer di bordo segnala AVARIA ESP, dopo qualche minuto segnala AVARIA HILL HOLDER.

Arrivo in centro, parcheggio l'auto. A fine serata la riprendo per tornare a casa ma non viene più segnalata alcuna anomalia.

Stamattina ancora... finché la strada è asfaltata decentemente va tutto bene ma nel momento in cui comincia lo sconnesso mi viene segnalata l’avaria che scompare dopo qualche riavvio alcune volte preceduto dal messaggio SISTEMA NON DISPONIBILE.

Lunedì mattina chiamerò l’officina della concessionaria e vedremo!

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

...semba un effetto simile a quello dell'EuroCargo della mia ditta..

..ripetutamente si accende la spia dell'EDC (gestione della centralina) ma, fatta ricontrollare dall'officina autorizzata, non é nulla...solamente il sensore che "sbaglia a rilevare" un inconveniente che non c'é attivando la relativa spia...ancora adesso, a distanza di mesi, la spia continua ad accendersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tutto andrà bene,la prossima settimana ritirerò la mia Ypsilon Multijet con ESP e ti saprò dire se succede anche a me!Sinceramente spero proprio di non avere problemi visto ke la macchina l'ho ordinata a novembre e mi seccherebbe non poco lasciarla al conce dopo pochi giorni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Esp inutile?Provalo in pista su strada bagnata e poi ci risentiamo!FORZA LANCIA

Ribadisco, ESP inutile.

Bisogna imparare a tenerle in strada, le macchine.

Altro che elettronica. Il pilota è sempre la soluzione migliore.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Esp inutile?Provalo in pista su strada bagnata e poi ci risentiamo!FORZA LANCIA

Ribadisco, ESP inutile.

Bisogna imparare a tenerle in strada, le macchine.

Altro che elettronica. Il pilota è sempre la soluzione migliore.

ciao ciao!

Quoto esp inutile :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

bene e siamo già in 3 a pensarla cosi

Siamo in pochi (purtroppo) e terremo duro.... :D

Hai notato che ogni tanto, prima dello start del GP, fanno la telepromozione dell'ESP della Bosch?

Scandaloso.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.