Vai al contenuto

Emuzio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

Su Emuzio

  • Compleanno 25/02/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Seat Leon 2009

La popolarità di Emuzio

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Chiedo venia per le distrazioni multiple, farò più attenzione! Ah ma figurati, l'ho capito benissimo! Poi in fondo i gusti son gusti, qui c'è un ragazzo che ha un Q7 TDI prima serie a cui ha aggiunto i led sul paraurti, il problema è che si vede lontano un miglio che non è originale, e l'effetto estetico è pietoso, oltre che sicuramente illegale. Certo che il verde vipera che dici, se simile a quello del concept Iroc, è bello forte! Ad ogni modo attendiamo come procede l'avventura di bilegro.
  2. Leon Bianca con i cerchi e il tetto neri sì, diventa piuttosto "vistosa" e tamarra! (senza offendere nessuno) Così come anche le A3 Sportback con pacchetto S-Line, colore bianco e tetto nero mi sembrano un po' eccessive. Nera con i cerchi in lega color alluminio invece è un po' più sobria, almeno così mi sembra la mia FR! Megane effettivamente è un po' anonima, trovo che abbia qualche somiglianza con Bravo, d'altronde le seg.C attuali, escludendo 1er, hanno tutte somiglianze più o meno marcate...
  3. Mi sento di quotare. Leon è tendenzialmente orientata verso i giovani (anche quelli sulla trentina come me... ), sicuramente una Oktavia rimarrebbe più sobria come vettura, e credo più assimilabile all'immagine di "auto per famiglia". Oltretutto gli interni di Oktavia sono piuttosto curati, decisamente migliori di quelli di Leon, anche se a questa dovessi aggiungere gli interni in pelle. Altrimenti altro mezzo che ho visto moltiplicarsi dalle mie parti (prov. di Alessandria) è la nuova Astra, molto bella, e sicuramente con un design più sobrio, equilibrato ed accomodante di Leon. Oppure Giulietta, il cui 1.6 JTDm-2 sulla carta è persin più vigoroso del corrispondente 1.6 TDI di VAG; esteticamente la trovo bella (ne ho viste un paio entrambe col Rosso Maranello di Bravo e cerchi da 18" stile 8c), anche se non digerisco com'è stato risolto il frontale, specie la zona bassa del paraurti. Comunque non voglio alimentare confusione, cerca di provare una seg.C del gruppo VW con il 1.6 TDI poi trai le conclusioni.
  4. Eh, ma se non funziona qualcosa che abbiamo voluto noi è pure peggio! Qui tutti ci siamo sperticati in consigli tecnici ed altro, quando la soluzione è molto semplice. In fondo a Bilegro piacciono entrambe quindi non cade male. Buona Megane!
  5. Non avevo letto il particolare della consorte, prendi una Megane e vivi felice! All'epoca dei miei giri in conce ero attrattissimo dalla Scirocco (anche se mancava ancora la motorizzazione da 170CV diesel, che io cercavo) ma alla fine decisi per la Leona, macchina che piaceva moltissimo alla mia ragazza (e anche a me, ovviamente). Inutile dire che si vive più tranquilli facendole felici!
  6. No, ho gli interni in tessuto della FR di serie, onestamente non ne ho fatto richiesta perché vedendo l'Alfa di mio papà preferisco star senza. Bella ma non fa per me. Idem per il navigatore, non l'ho preso, ma ho avuto modo di usare per un po' proprio l'RNS315 su Golf VI e mi sembra ottimo. Sinceramente ho preferito saltare, quasi 2000€ erano troppi per le mie tasche! Credo che comunque prenderai un buon mezzo, anche la Megane non è male.
  7. Ciao, mi intrometto per dare un contributo alla discussione con la mia piccola esperienza. Possiedo una Leon TDI FR iniettore pompa (nero magico) di marzo 2009 ordinata a Dicembre 2008, pre-restyling, e non posso far altro che confermare che è un'ottima vettura. Provando le altre segmento C del gruppo VW (Golf VI, Scirocco ed A3 Sportback) non puoi far altro che constatare che gli interni della Leon sono decisamente meno curati, le plastiche sono dure al tatto (a parte il cruscotto), e l'aspetto generale degli interni è decisamente più spartano. Diciamo che aggiungendo il bracciolo l'aspetto plasticoso diminuisce, ma stiamo parlando di una Seat e non di un'Audi, inutile girarci intorno. Meccanicamente siamo sugli stessi livelli delle sorelle, la tenuta di strada è ottima (con i 18" e i Dunlop Sport Maxx di primo equipaggiamento) a velocità da codice e tutto sommato le asperità dell'asfalto vengono assorbite bene, anche merito dei sedili che sono sì sportivi e avvolgenti, ma piuttosto morbidi (faccio il confronto con la mia precedente Ibiza TDI 110 Sport del 2000, che originale aveva un assetto stile tavola da surf e sedili in legno, macchina divertente ma decisamente scomoda per trasferimenti lunghi). La Leon Cupra per dire è generalmente più rigida. Parlando di affidabilità, al momento ho 22000KM e non ho riscontrato problemi. Avendo fatto 140000KM con quella vecchia posso dirti che i TDI, quelli fortunati e rodati (meglio cercare di prendere un motore collaudato piuttosto che una novità, tipo i TDI115 PD a cui si flippava la testa) hanno pochi problemi, ho solo cambiato intorno al settimo anno la pompa dell'acqua, per il resto seguendo il libretto di manutenzioni programmate e il buon senso non dovresti avere problemi. Discorso colore: ce l'ho nera ed è un dramma! Gran colore per carità, ma tenerla pulita è come cercare di togliere l'acqua dal mare! Poi abituati a vedere qualche graffietto qua e là, che con un qualunque grigio non si noterebbe neanche con la lente d'ingrandimento. E allora via di cera... Comunque nera rende molto, però esteticamente direi che i 17" sulla Leon sono il giusto, i 16" sono un pochino piccoli e i passaruota son difficili da riempire. Tipo, un mio amico che ha una 147 JTD 120 del 2004 sta passando a Leon FR TDI MY2011 (Giulietta non gli piace), e pensa di prenderla rossa... Per il prezzo, non credo ci sia di meglio attualmente, lasciando stare le coreane o eventuali KM0 nostrani. Se hai domande fai pure!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.