Vai al contenuto

cielosereno

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    71
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cielosereno

  1. OPINIONE PERSONALE: io preferisco il frontale del modello pre-restyling!!! Quello "scalino" sul faro è proprio brutto da vedersi!! Qualche topic fa, qualcuno aveva pubblicato un'immagine di una face-lifting che era stato modificato con Photoshop e dove avevano fatto sparire lo scalino. Sarebbe stata molto molto più bella!!!!
  2. Andate a rivedere...ora si vede. Era uno dei cerchi in lega della Clio pre-restyling. Veniva montato di serie dall'allestimento Dynamique. Ma non mi ricordo come si chiamava questo cerchio....!!!!!
  3. Ragazzi, sapete come si chiama il cerchio in lega visualizzato in foto...che modello è ????
  4. Ragazzi, ma parliamo di come vanno le nostre CLIO!!! Chi se ne frega delle targhe e di come dovevano/dovrebbero essere targate!!!!
  5. Nessuno mi risponde in merito allo "START & STOP" eseguito in modo "artigianale"???
  6. Premetto che so di fare una domanda provocatoria....soprattutto a chi come me ama i motori e la meccanica. Penso che se sulla Clio, soprattutto le benzina, la Renault montasse il sistema "START & STOP" i consumi potrebbero essere migliorati di molto, soprattutto per chi, come me, la usa prevalentemente in città. IL QUESITO è il seguente: "Fare lo START & STOP" in modo autonomo, può danneggiare il motore o l'impianto elettrico su una macchina che non è predisposta per tale sistema?? Mi spiego meglio: A Milano spesso sono fermo al semaforo. Ormai ho preso l'abitudine di innestare la marcia per ripartire quando vedo che il semaforo diventa giallo nella direzione opposta. Ma se invece di attendere col motore acceso che il semaforo diventi verde, io spegnessi il motore e lo riaccendessi solo quando vedo comparire il giallo nell'altra direzione....secondo Voi...questo potrebbe provocare dei danni a breve o a lungo andare???? Di certo, con questo piccolo accorgimento, risparmierei carburante riducendo anche l'inquinamento generato da un motore acceso inutilmente al semaforo. Grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte... Attendo, per cortesia, anche la risposta in merito da Regazzoni. GRAZIE
  7. Carissimo Regazzoni, io ho una corsia box nel mio condominio piuttosto lunga. Quando arrivo scendo ad aprire in cancello. Poi risalgo in macchina e, dentro il condominio, devo percorrere circa 500 metri prima di arrivare alla mia palazzina. In questi 500 metri, dove ci si muove a velocità limitata, non vorrei ogni volta sentirmi questo maledetto cicalino se non indosso la cintura. Grazie per i tuoi suggerimenti!!...e complimenti per la chiara e semplice spiegazione di cosa è il cut-off
  8. Carot, ricordati di postare le tue foto!!! Le avevo promesse ad un mio amico....ma la tua attesa sta diventando estenuante!!!!! Ma quanto ci mettono per le targhe??? A Milano le rilasciano ogni giorno!!!!!!!!
  9. Io abito a Milano. A MIlano, SEMPRE, si utilizza la cintura di sicurezza e trovo quel cicalino davvero odioso. Sapete se sia possibile e come disinserirlo???
  10. Ehi Carot... Ma dove è finito il tuo tanto decantato Book fotografico della tua Clio Bianca??? Te ne sei dimenticato???
  11. Sei un ragazzino!!!!! Quindi è perdonabile il tuo disorientamento!!!! Ma ti facevo più appassionato di MOTORI e non tanto di ALLESTIMENTI!! Impara a non guardare solo l'estetica. Sono molto più importanti i contenuti!!! E questo principio vale per tutte le cose!!! Modificare l'ordine potrebbe essere semplice o molto difficile. Dipende dalla comprensione dle venditore. La Clio Bianca 1.2 Dinamique dovrebbero riuscire a ripiazzarla piuttosto facilmente. E' un colore oggi di MODA. Quindi in bocca al lupo...e fammi sapere come finirà!!! Marco
  12. Lele, toglimi una curiosità: Quanti anni hai??? Senza dubbio l'85 cv Confort. Del Tom Tom spesso non te ne fai nulla. Spesso percorri strade che già conosci!!! E quando ti dovesse servire, te ne compri uno di quelli portatili che ormai trovi a 100 Euro. Le radio di serie sono tutte piuttosto scarse...spesso molti la sostituiscono. Le cuciture dei sedili...??? Non sono certo importanti come lo è il MOTORE!!!! Vai sicuro...DCI 85 cv Confort.....e poi mi dirai!!!!!
  13. I consumi dovrebbero equivalersi....forse potrebbe esserci un leggero vantaggio a favore del TCE. Il TCE è davvero un gradevolissimo motore da guidare...complimenti per la scelta!!! Quanti km. percorri all'anno??? Fai molta città??
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.