Vai al contenuto

eccezziunale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1372
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da eccezziunale

  1. Non mi dispiace, il Vizor sta benissimo, mi piacciono anche il minimalismo e le linee squadrate degli interni di queste nuove Opel, anche se tra le concorrenti più recenti preferisco il Kodiaq.

     

    Non commento sulla mancanza del diesel perché rischierei di essere scontato o forse boomer... 

    • Mi Piace 1
  2. 16 ore fa, alfagtv scrive:

    La prima infornata di coreane non e' che abbia venduto poi tanto,forse un po' di piu' la lanos,ma le sephia,le espero e le varie shuma e sephia credo fossero state vendute 2 in croce,in piu' montavano motori Mitsubishi solitamente,e pochissima elettronica.

    Tra l altro sparivano anche velocemente dalla circolazione segno che magari dopo il primo guasto grosso finivano alla pressa o in altri stati con le bisarche.

     

    Ancora prima mi ricordo che di Hyundai Pony, Lantra, SCoupé se ne vedevano un pochino, perlomeno in zona Novara... Daewoo (con la Nexia che era una Kadett, oltre alla Espero) e Kia credo siano arrivate un pò dopo.

    • Mi Piace 2
  3. 3 ore fa, J-Gian scrive:

     

    Una cosa è certa: con questo marchio e questa gestione, non abbiamo esperienza.

     

    Esperienza circa affidabilità, assistenza e facile reperibilità dei ricambi. E per quanto riguarda l'autoriparazione fuori rete ufficiale, per ora nemmeno a parlarne. 

     

    Magari andrà tutto perfettamente e tra 20 anni saremo qui a lodare il marchio, magari i cinesi la ritireranno dal mercato, o non forniranno più ricambi.... Per ora possiamo solo fare ipotesi. 

     

    Su questo non c'è dubbio, diciamo che ad oggi si "rischierebbe".

    Negli anni '90 l'esperienza non l'avevamo con le Coreane e ora sono diventate ciò che sono diventate (io ero davvero un bambino quindi non so come fossero messe all'epoca a livello di ricambi e assistenza, anche se mi pare che Hyundai inizialmente fosse importata da Koelliker, non proprio il primo che passava).

    • Mi Piace 2
  4. 5 ore fa, Zender4 scrive:

    Il rischio deserto di ricambi in stile DR è presente seppur in forma minore visto che è direttamente SAIC, ovvero chi la produce, a gestire il prodotto...ma non è nemmeno una garanzia certa, mesi fa un possessore della ZS che riportava puntualmente su Youtube i pro (molti) e le varie problematiche della sua ZS termica (tipo la rottura del cambio manuale con prelievo di uno nuovo da un modello presente in concessionaria per mancata risposta della Casa sull'arrivo del ricambio) è stato diffidato legalmente da SAIC Italia dal pubblicare contenuti relativi alla storia della vettura, sicuramente non un bel gesto...

     

     

     

    Diffidato dal dire la verità quindi... beh, a mio avviso non sta dicendo nulla di male, anche perché le prove le avrà sicuramente

  5. 1 minuto fa, nucarote scrive:

    Perchè questa non sai se tra 16 anni la potrai ancora riparare o non sapere a che prezzi e tempi.

     

    Anche questo é vero (anche se mi sembrano meglio organizzati rispetto a DR, ma ammetto di non aver mai approfondito la questione) . Ma magari per la differenza di prezzo iniziale lo puoi mettere in conto.

    Certo, non comprerei mai un marchio del genere, ad oggi, per l'auto di famiglia principale con la quale percorro tra i 35 e i 40 mila km/anno.

  6. Adesso, Alain scrive:

     

    non c'è nessun motivo, tecnicamente nessuno, anzi con il 4 cilindri e il sistema full hybrid è più avanti delle generaliste UE.  forse per il marchio ma stiamo parlando di almeno 10.000 euro in più che su una segmento B pesano come un macigno e non ha ragione di essere ne logica ne emozionale. 

     

    Esatto, questa ha un full-hybrid, tra l'altro 4 cilindri, e costa 10000 euro in meno. Penso che tanti nella nostra situazione farebbero un ragionamento di questo tipo.  Alla fine nel nostro caso si tratterebbe di una segmento B usata per portare il/la figlio/a a scuola e ai loro impegni settimanali e per fare piccole commissioni e piccole spese (e con un utilizzo del genere tra l'altro il full-hybrid sarebbe nel suo habitat ideale). Il marchio, per quanto mi riguarda, passerebbe in secondo piano con un utilizzo del genere.

  7. 12 ore fa, led zeppelin scrive:

    Io considererei la Mazda 6 wagon 2.2 diesel. 

     

    Auto bella sia da vedere che guidare, spaziosa, affidabile. 

     

    In alternativa, sul nuovo, non escluderei Kia Ceed wagon 1.6 diesel Mhev, alla fine è garantita 7 anni o 150mila km.

    La Mazda 6 si trova solo usata (quando si trova... Autoscout ne ha poche), ora non è più disponibile sul nuovo. E mi pare che per un pò sia rimasta a listino solo col benzina. Certo, dinamicamente sarebbe stata una buona scelta. 

    Ceed Wagon a listino é solo con un allestimento Business, ma non so come sia messa a livello di ADAS. Il problema è che sotto questo punto di vista con Superb siamo abituati bene dal 2018... La Proceed invece è solo a benzina (ma a livello di spazio non ci siamo) 

     

     

  8. 19 minuti fa, AlexMi scrive:

    Io prenderei una Superb come la tua ma con un anno di vita, si trovano a ottimi prezzi e avresti spazio e confort che già conosci.

     

    La mia concessionaria ne ha una nuova da immatricolare a 37k, ulteriormente limabili, per l'auto che è si tratta di un prezzaccio. Se fosse stata una Style come la mia ci avrei pensato molto seriamente, ma era di un allestimento inferiore. Certo è che potrei fare una ricerca e pensarci su...

    1 minuto fa, Beckervdo scrive:

    Secondo me V60 Diesel con il rientro di Superb e qualche scontino...sei sotto i 40mila o poco lontano, ma ti porti a casa una signora vettura. 

     

    Potrei fare un tentativo. In Skoda mi danno 10k, in Peugeot 7k (che ho gentilmente declinato). Le Volvo sono gran macchine, chissà...

  9. 51 minuti fa, Beckervdo scrive:

     

    Tutte bellissime, la V90 poi è top....

    Dinamicamente CX60 mi sembra un ottimo prodotto e con un bel motorone, pur non amando i suv, ma diciamo che vorrei stare sotto i 40k.

  10. 5 minuti fa, GmG scrive:

    Peugeot 508 SW?

     

    A me piace, ci sono salito anche sabato ma non piace alla moglie, preferisce 308, questa la trova scomoda perché troppo bassa. Ma secondo me 508 a livello bagagliaio non è sto granché. Certo è che se ci fosse ancora col 2.0 probabilmente sarebbe la prima scelta. 

  11. Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione.

    Ho una Superb SW dell'ottobre 2018, con 173k km percorsi.

    La macchina ha alcuni problemini da risolvere, ossia:

    - A/C guasta, l'ho già fatta caricare a settembre ma ha di nuovo perso il gas. Non l'ho ancora fatta vedere, ma se fosse il compressore o altro il danno potrebbe essere considerevole. Di certo il clima é da aggiustare, non ce la potrei fare senza;

    - pneumatici sia estivi sia invernali andati, il gommista mi ha preventivato circa € 600/650 per un treno di 4 stagioni. Sarei tentato di montare queste, così mi eviterei il solito giro gomme e il pagamento del servizio di custodia, smontaggio e rimontaggio;

    - il prossimo anno, cioè tra 40k km, ci sarà il super tagliando con la sostituzione della cinghia di distribuzione, e di certo non mi costerà 200€, seguito a 240k dal service al DSG...

     

    Quindi considerando tutte queste spese mi sono timidamente guardato in giro: ho preventivato la nuova Superb ma i prezzi sono lievitati di molto, per cui l'alternativa sarebbe scendere di categoria, solo che una SW diesel (sono sui 30/35k km/anno) ormai è merce rara.

    Ho visto anche Octavia, che ha sì meno spazio ma pensavo peggio. Punto a favore sarebbe il concessionario che già conosco e che mi ha sempre trattato benissimo sia economicamente che "umanamente". C'è da dire che Octavia con lo stesso 2.0 TDI da 150 cv che già ho su Superb sarebbe anche "interessante". Punto a sfavore il fatto che, personalmente, la tanto decantata qualità del gruppo VW non l'ho vista (ho sostituito ancora in garanzia 2 serrature, il clima fa le bizze, consumo di olio e di liquido di raffreddamento da sempre) e 308 (col 1.5, questo passa la casa) che mi piace per estetica e interni. Purtroppo la SW non era esposta quindi abbiamo visto la berlina (e non so bene quali possano essere gli spazi della SW). 

    Altrimenti potrei fare la pazzia di prendere una Serie 3 che a me piace tantissimo, ma rigorosamente usata visti i prezzi.

     

    I SUV? Non hanno tutto questo spazio e onestamente preferisco la guida bassa.

     

    Consideriamo anche che ad ottobre nascerà la seconda/il secondo figlio e che quindi di spazio ne serve e con Superb siamo abituati benissimo (immagino le ferie 2025 con noi 2 adulti, 2 figli e un jack russel come saremo carichi)....

     

    Quindi il dilemma è: tengo o cambio? Voi cosa fareste?

     

    Opinioni più che gradite (e scusate per il pippone clamoroso)...

  12. Io ho la Superb attuale col 2.0 da 150 cv (e nel 2018 ero indeciso tra Superb, Insignia ma col 2.0 da 170 cv e Mondeo), faccio 35k km/anno e non posso che consigliartela (spero di poter vedere a breve nei dealer il nuovo modello, chissà..). Se però la scelta fosse tra Superb base e Octavia full optional, per come sono fatto io, proverei anche Octavia e se la ritenessi comoda probabilmente virerei su quella.

    In alternativa la già citata 508 (più corta di Superb, tra l'altro Superb attuale é più corta della "tua" Insignia, che scartai anche per la misura tendente ai 5m), esteticamente ed internamente mi piace (é quasi una coupé, bassa, con i finestrini senza cornici...), non so come sia messa a livello di prezzi, ma diesel é solo 1.5 (e io un'auto di quella stazza con un motore così piccolo non so se la prenderei). 

    • Grazie! 1
  13. Io nel 2023 col tuo stesso biglietto ho fatto 3 giorni alla seconda di Lesmo. Ci sono delle tribunette e onestamente non é malaccio. Certo é che alla domenica devi arrivare prestissimo se vuoi prendere il posto e se dovesse esserci il sole come nel 2023 arrivi a casa sudato, puzzolente e abbronzato 🤣

  14. Listini ufficiali (trovati su motor1, me li ha confermati anche la mia concessionaria). Come previsto l'asticella é stata alzata...

    Al momento sono a listino solo un 1.5 ibrido e il "solito" 2.0 TDI da 150 cv (più avanti dovrebbero introdurre anche il 190 cv).

    DOVREBBE arrivare nei concessionari verso marzo, così mi hanno detto...

     

    Immagine WhatsApp 2024-01-30 ore 20.03.31_89a5b0be.jpg

  15. Secondo me continua ad essere una buona auto. Ovvio, guardando la concorrenza (specie coreana) sembra indietro di minimo 10 anni. Certo é che togliere il diesel a mio avviso AD OGGI continua ad essere un autogol.

  16. Da possessore dell'attuale SW (dal 2018) per me é promossa. Sì, non ha niente di originale ma forse forse a volte qualcosa di più conservativo non fa così male 😅 

    Comunque ricorda tanto Insignia anche a me.

    La valuterei? Penso di sì, ma ammetto che le sirene bavaresi che iniziano con il 3 e proseguono con il 20 e terminano con "d Msport" attualmente mi attraggono di più (ok, meno spaziosa ecc ecc ecc) 😆

    • Mi Piace 1
  17. Ma la Formentor non é comunque una Leon rialzata? 

    Comunque per come sono fatto io (che sono cliente VAG con Skoda), visti i precedenti per principio non darei fiducia al gruppo VAG, non esiste che a 120k k l'auto perda olio e acqua.

    Tra quelle indicate andrei in Mercedes (ma Classe A e GLA non mi entusiasmano) o rifarei un giro in BMW, magari cambierei idea 😆

    Oppure Alfa tra le outsider.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.