Vai al contenuto

Frank80

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    22
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Frank80

  • Compleanno 22/11/1980

La popolarità di Frank80

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Anche io non scrivevo da parecchio tempo. Jazz 1.2 Elegance, acquistata nell'agosto 2009, percorsi 55.240 km, nessun problema. Ho cambiato un mese fa i pneumatici. Per il resto manutenzione ordinaria.
  2. Ciao Ricky, purtroppo devo costatare che il paraurti è stato leggermente strisciato da un suv (credo), e quindi la vernice è saltata. Mi tocca andare da un carrozziere e fare ritoccare leggermente la parte saltata, sperando che non mi chieda nulla come è ovvio. Non so se la botta che han dato sia stato forte o meno, di sicuro la vernice sulla Jazz come già appurato dal moderatore resta delicatissima. COmq con un semplice ritocco dovrei risolvere il problema. Resto ipersoddisfatto dell'auto. Non si può avere l'auto perfetta e devo farmene una ragione. Saluti
  3. Ragazzi credetemi, è arrivato già verniciato dalla honda di verona. Ero presente quando è arrivato il paraurti. C'era scritto sul pacco anche il colore : colour storm silver metallic. Evidentemente a richiesta la honda di verona li vernicia... Boh non ci capisco nulla.
  4. Ma infatti non dico che scricchiolano o fanno rumore. Il livello qualitativo delle plastiche per me resta scarso. Ma ripeto me ne frego e la ricomprerei tranquillamente se non fosse per la vernice... Ragazzi il problema è che si spella, appena la laveranno con l'idrogetto si spellerà. Questo è il problema! Devo correrei ai ripari, ma come? 1) Riverniciando il paraurti e ciò mi costerebbe minimo 200,00 € 2) Verniciando la piccolissima parte con lo stesso colore, consapevole della schifezza che ne verrà fuori ma almeno saprei che la vettura è al riparo da ruggine (la parte spellata) e quant'altro? 3) La lascio così???? e poi si spellerebbe ulteriormente la parte in cui manca la vernice.... Sia chiaro che l'auto va benissimo, ci carico il mondo, ebbene non posso però mascherarne i difetti. E quello della vernice sulla Honda jazz è un problema più marcato rispetto ad altre auto. Grazie per gli eventuali suggerimenti.
  5. Guarda che il paraurti mi è arrivato dalla honda di Verona originale. Già verniciato colore storm silver metallic. Quindi non ci sono attenuanti. Non è che posso riverniciarlo alla minima botta, il problema non è il graffio in sè. Il problema è che è andata via un pò di vernice, e lavandola frequentemente c'è il rischio che si spelli in modo ulteriore. Dal punto di vista meccanico va benissimo, però non è che possono fare l'esterno scadente. E' vero che le auto di oggi utilizzano un tipo di vernice diverso e qualitativamente più scadente. Ma qui Honda ha risparmiato e di molto. Fai una ricerca su google e vedi se ci sta in giro gente che si lamenta della vernice. Sulle finiture idem... le plastiche si graffiano facilmente ( e qui si può sorvolare) e non danno per nulla l'idea di robustezza. Comq me ne frego delle plastiche, però la vernice no! Come ogni cittadino i soldi li guadagno e non mi va di spenderne per la minima botta al paraurti. Me la potrei tenere graffiata, ma non è graffiata... si è spellata la vernice e si vede la parte nera del paraurti. Da qui a 10 anni quante volte dovrei riverniciarla?
  6. A seguito di incidente ho ordinato un paraurti anteriore nuovo per la mia Jazz. Pagato ben 476 euro. Neanche una settimana è trascorsa che a causa di sassetti presenti sull'asfalto, ecco che il paraurti si ammacca e va via la vernice. Mi chiedo se è mai possibile? Sono soddisfatto del motore, dei consumi, non mi soddisfano la qualità delle plastiche e la vernice sottilissima. E questa scusate ma è roba non da poco. E poi le honda non costan proprio una sciocchezza. Non voglio fare paragoni con altri marchi, però altri utenti si son lamentati a causa della vernice e delle plastiche. Probabilmente molti di questi clienti dirotterrano le loro scelte future su altri marchi, io non lo so. Quest'auto mi deve durare almeno 8 anni, per ora son contento a metà. E me ne dispiaccio credetemi perchè il motore è una favola. Saluti
  7. Si può mettere anche dopo, ma originale costa uno sproposito. Circa 220 euro se non erro...
  8. Chi ha il bracciolo? Su EBay vendono quello non originale circa 90 euro... che ne pensate.
  9. In effetti gli interni lasciano un pò l'amaro in bocca, diciamo che una rigatina si vede subito. Per non parlare della qualità delle plastiche, mooooolto discutibile. Tuttavia non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca, rifarei la stessa scelta di prenderla perchè ha un motore a dir poco fantastico. 28.500 km fatti e mai una noia. Consuma poco e niente, una gran bella macchina. Ahimè vorrei montare il gpl però me l'han sconsigliato tutti. Tra costi di manutenzione e malfunzionamenti vari rischierei di non guadagnarci nulla. Meglio lasciarla così com'è.
  10. Grazie dei consigli. Sono innamorato della Jazz, davvero. La terrò per altri 3 annetti, considerato che posso usufruire della legge 104 con conseguente sconto IVA. La Jazz ibrida? Nel 2011 dicono che sarà in vendita... Non ci penserei su a ricomprarmi la jazz... che ne pensate?
  11. Ciao a tutti volevo un consiglio... dunque possiedo una Honda Jazz da un anno esatto e già ho percorso la bellezza di 28.000 km. Non credevo di fare cosi tanta strada, a esser sinceri l'auto non consuma molto. Spesso mi trovo a fare come tragitto Modena-Reggio Calabria e spendo circa 120 euro di benzina (sono circa 1100 km) con la macchina a pieno carico. Chiedevo visti i tanti km che faccio converrebbe prendere un'auto diesel? O Gpl? Risparmierei molto? Come macchina la Jazz va meravigliosamente bene. Peccato che non abbia un diesel. Grazie dei consigli.
  12. Allora gente, vi scrivo dopo un anno dall'acquisto. Il modello che ho è una 1.2 Elegance sprovvista di Esp. In un anno ho percorso 27.600 km, mai avuto noie al motore, pneumatici ancora ottimi ed eseguito un solo tagliando pagato un pò caro. Tra un pò andrò a fare il secondo. Quello che più mi ha impressionato sono stati i consumi, davvero bassissimi. Condovido il fatto dell'inutilità di costruire una Jazz diesel. Non avrebbe senso visti i consumi parchi. Ottima auto in tutti i sensi!!!!
  13. Ciao ragazzi, con la mia Honda Jazz ho percorso in 8 mesi 15.700 km. Ho provveduto a fare stamane il primo tagliando presso la Scar Due di Reggio Emilia. Ecco il preventivo nei dettagli: Filtro olio motore 12,00 Rondella Tappo di scarico 1,02 Ass. elemento filtro aria 18,00 Filtro antipolline 16,20 Additivo mot. Benz iniez. 12,24 4 litri di Olio Bardahl XTC 84,82 Smaltimento rifiuti 2,40 Manodopera 79,20 Materiale di consumo 0 Arrotondamento 3,96 Tot. 230,00
  14. Ragazzi vi chiedo una info: ho percorso già 4300 km con la mia honda jazz in poco più di 2 mesetti. Sarebbe il caso di far controllare quantomeno il livello dell'olio o altro? Grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.