Vai al contenuto

lelesavio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    38
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su lelesavio

  • Compleanno 05/04/1985

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Seat Leon ST. 2.0 Diesel
  • Città
    Slovacchia
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di lelesavio

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

115

Reputazione Forum

  1. Appunto :-). In pratica i soldi ce li devi avere comunque. Non e' un operazione a costo zero.
  2. MA in questi casi come funziona? Devi avere i soldi per l'altra auto oppoure ci si affida al fatto che il conce la riprende indietro e ti fa "credito" o ti da direttamente i soldi?
  3. Ciao, questo non saprei. Tieni conto che vivo in Slovacchia e l'auto l'ho pesa qua. quindi sia prezzi che configuratori possono essere leggermente diversi. La mia e' una Xcellence a cui ho messo praticamente tutti gli optional (a parte il gancio di traino). Colore metallizato e cerchi da 16 base. In totale e' venuta circa 26mila. Ad esempio gli interni non si potevano scegliere. Era solo uno in finta pelle ai bordi ergonomici + sintetico tecnico nella seduta e schienale. Sconto rivenditore circa 700 euro + sconto 50% sui tagliandi se fatti da loro. ovviamente ho usati i pacchetti dove possibile quindi per parte multimediale e fari full led. Motore diesel 2.0 con cambio manuale 6marce.
  4. Ciao, non so cosa intendi per versioni speciali. Ma la mia ad esempio ordinata a marzo e arrivata a meta' luglio e' arrivata con una metallizzazione diversa. Ordinata come Grigio Estrella e' arrivata come Grigio Urban che in vece di essere un classico grigio metallizzato ha la proprieta di essere cangiante e cambiare la tonalita percepita a seconda di dell'ambiente e di come si riflette la luce.
  5. Ciao, prezzo medio del gasolio 1.18 euro. 1.31 benzina. Penso che come gusto la Seat Leon ST sta vincendo.
  6. Ciao Riuppo il post. Per un ulteriore consiglio. Al di la dell'auto in se. Tenendo conto che mediamente faccio due tratte da 20km al giorno. + 4 tratte alla settimana di ulteriori 40km autostradali. Mi viene il dubbio che forse e' meglio passare al benza. Su grande punto 1.6 che ho comunque non ho mai avuto problemi dpf e nemmeno egr causati dalle brevi tratte. E qui ad esempio d'inverno la temperatura e andat sotto 0 a inizio novemebre ed e risalita solo a Marzo. Con picchi di -25... Le uniche lunghe tratte sarebbero quelle da e verso Italia massimo un paio di volte (3000km il viaggio A/R in se + direi altri 1000km per giri locali). Facendo il conto possiamo arrotondare a 20/25 mila km anno.
  7. Ciao, il configuratore qua ha anche il 184cv.ma solo su allestimenti FR o X-Perience.
  8. Si certo il prezzo e' allettante. Ma leggendo sui vari forum hai proprio "fiat experience". Cioe un auto su cui devi focalizzarti che e costata poco altrimenti appicchi fuoco al concessionario. Molti difetti di costruzione non riconosciuti e difetti di assemblaggio. Sinceramente FIAT la guido da 14 anni ed in famiglia abbiamo sempre avuto fiat anche perche sia io che mio padre lavoriamo per il gruppo quindi mediamente la porti a casa meglio come prezzo. Vorrei anche un po cambiare... Per quanto riguarda Skoda vs. Seat sono visibili alcune scelte simili che dimostrano l'appartenenza allo stesso gruppo. Ma la Skoda un po come per le fiat mi vengono un po in odio. La prima per la troppa diffusione locale e la seconda per quanto descritto sopra. A parita di configurazione Seat e visibilmente piu sportiva. Ma i 2.0 diesel in realta quanto consumano tra seat e skoda? Quale tra le due gode di migliore affidabilita? Qui sul forum le sezioni dedicate sono poco popolate.
  9. Ciao, si qua la Skoda e come la Fiat da noi. A parita di configurazione sui configuratori online vengono uguale ma la Seat con il 2.0 e la skoda con il 1.6. Per il resto la skoda sarebbe il tipo di auto adatto ma ce n'e veramente troppe in giro. Dopo pasqua faro un salto anche in Seat per vedere il prezzo reale. Come rapporto qualita/prezzo tra skoda e seat quale consigliate a parita di optional e prezzo finale? Come bagagliaio la Skoda Octavia vince ma come posto per gli occupanti Seat sembra meglio e tra l'altro mi sembra quella con piu spazio per i passeggeri dietro tra tutte quelle che ho elencato.
  10. Lucio, sara' che abito ormai da 6 anni in Slovacchia ma non ho mica capito il discorso. Mi sono perso. Comunque a parte il budget che posso tirare un po i punti di scelta sono (in ordine di importanza) : 1.Rapporto prezzo/qualita al netto degli optional. Inteso come affidabilita e presenza o insorgenza di difetti. 2. Sistemi di sicurezza "base". Abs, etc.. 3. Estetica e dinamica. 4. Dimensione totale baule e seduta posteriore Optional che deve avere : * Radio con USB e bluethoot. Meglio se con navigatore e gestione telefoni. * Presa 12v o usb posteriori. * Sensori parcheggio e camera posteriore. * Sensore luce e pioggia. * Tempomat. Meglio se adattivo * Clima automatico bizona. Optional ben visti ma non necessari : * Fari full led o mix con Xeno. * Fari posteriori led. * Blind Spot * Gestione automatica Anabbaglianti/Abbaglianti * Anticollisione. Ragazzi con la seat mi avete destabilizzato. Ero quasi gia pronto a scegliere conservativo e andare sulla Tipo...
  11. Si e' vero. Anche gli Xeno o i full led che potrebbero essere un optional interessante. Ma i full led non li ha praticamente nessuno nella fascia entro i 25mila a parte la Opel Astra. Ciao, io pero non ho lo sconto coop. No non l'avevo presa in considerazione.
  12. Ciao per quanto riguarda gli optional presenti o meno sulla Tipo prendendo la Lounge con tutti i pacchetti mancherebbero : * Lane Assist * Riconoscimento Cartelli * Blind spot. Sulla 308 non ho ancora guardato. Visita in concessionario e pianificata settimana prossima dopo la pasqua. Per quanto riguarda l'unico di cui penso si perda qualche cosa e il Blind Spot. Che puo essere utile soprattuto su una sw. Gli altri due li ho provati e il riconoscimento cartelli tanto non funziona sempre e costringe comunque a guardare. + Nella quasi totalita dei casi il navigatore e preciso. Lane assist per me rompe i maroni e basta come lo S&S. Che sono deu cose di cui non ho bisogno dato utilizzo auto che faccio.
  13. Ciao, si ma posso anche spenderli nel caso l'auto li "valga". Specialmente in termini di affidabilita. effettivamente sono molto indeciso. In relata il tipo di guida mi e fondamentalmente non importante.
  14. Ma in ottica generale quale di queste macchine permette i costi di gestione minori? Io penso che su questo FIAT non abbia molti concorrenti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.