Inviato 27 Marzo 201214 anni fa Salve a tutti,questo é il mio 1° posto :)A seguito di problemi familiari sarei interessato a sostituire la mia VW Touran Ecofuel con un'auto usato leggermente piu' piccola in modo da risucire(se possibile sia chiaro), monetizzando la vendita , a saldare i 6000 Euro del finanziamento e con il rimanente riuscire a comprare un qualche veicolo usato a metano ( tipo panda o punto ) o altro.L'auto é del 2008 con 51000 km. e un collaudo appensa superato.Ho visto che é valutata dai 11000 ai 12000 Euro.Con 18 euro ci faccio circa 270km. in città e ho visto che con un pandino limerei un poco i costi anch come assicurazione anche se poi pagherei il bollo per intero mentre ora vad sui 50Euro/anno.Dite che é fattibile un ragionamento del genere? dite che forse é meglio tenerla e indirizzare le mie idee su altro?Grazie
Inviato 27 Marzo 201214 anni fa L'hai sfruttata poco. Credo che la rivenderesti in un pomeriggio, così come non troveresti facilmente una piccola a metano valida, da sfruttare ancora e non troppo vecchia. La tua paga 1/4 di bollo perché ha il serbatoio benzina di "emergenza" da circa 15 litri, giusto? Io la terrei, anche perché, se non sbaglio, quel 2.0 aspirato è pressoché eterno
Inviato 27 Marzo 201214 anni fa come diceva sempre Vujadin Boskov ; "macchina più economica è quella che hai già ":mrgreen: piu' di una volta sono stati richiesti pareri su permute di questo genere, partendo però da auto a benzina, ma a meno di casi estremi non sono mai risultati convenienti. la tua poi è già molto conveniente di suo;) Cita 7:32 : Segni i punti coglionazzo !
Inviato 27 Marzo 201214 anni fa Ma la Touran non è disponibile solo con il 1,4 Tsi se alimentata a metano? Il 2 litri c'era sui veicoli commerciali come il Caddy.. [sIGPIC][/sIGPIC]
Inviato 27 Marzo 201214 anni fa Autore L'hai sfruttata poco. Credo che la rivenderesti in un pomeriggio, così come non troveresti facilmente una piccola a metano valida, da sfruttare ancora e non troppo vecchia. La tua paga 1/4 di bollo perché ha il serbatoio benzina di "emergenza" da circa 15 litri, giusto?Io la terrei, anche perché, se non sbaglio, quel 2.0 aspirato è pressoché eterno Ecco, i consigli fan sempre bene perchè in effetti l'auto è ottima.... Esatto, pago 1/4 di bollo per quel motivo e il motore è il 2.0 aspirato da 108CV Vedrò di trovare altre strade grazie
Inviato 7 Aprile 201213 anni fa Autore Qualcuno puo' cortesemente dirmi il valore dell'auto in caso di: - acquisto da parte di un privato - acquisto da parte di un concessionario voglio vedere se riesco a piazzarla...