Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto usata per sostituzione Touran Ecofuel

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,questo é il mio 1° posto :)A seguito di problemi familiari sarei interessato a sostituire la mia VW Touran Ecofuel con un'auto usato leggermente piu' piccola in modo da risucire(se possibile sia chiaro), monetizzando la vendita , a saldare i 6000 Euro del finanziamento e con il rimanente riuscire a comprare un qualche veicolo usato a metano ( tipo panda o punto ) o altro.L'auto é del 2008 con 51000 km. e un collaudo appensa superato.Ho visto che é valutata dai 11000 ai 12000 Euro.Con 18 euro ci faccio circa 270km. in città e ho visto che con un pandino limerei un poco i costi anch come assicurazione anche se poi pagherei il bollo per intero mentre ora vad sui 50Euro/anno.Dite che é fattibile un ragionamento del genere? dite che forse é meglio tenerla e indirizzare le mie idee su altro?Grazie

Inviato

L'hai sfruttata poco. Credo che la rivenderesti in un pomeriggio, così come non troveresti facilmente una piccola a metano valida, da sfruttare ancora e non troppo vecchia. La tua paga 1/4 di bollo perché ha il serbatoio benzina di "emergenza" da circa 15 litri, giusto?

Io la terrei, anche perché, se non sbaglio, quel 2.0 aspirato è pressoché eterno ;)

Inviato

come diceva sempre Vujadin Boskov ; "macchina più economica è quella che hai già ":mrgreen:

piu' di una volta sono stati richiesti pareri su permute di questo genere,

partendo però da auto a benzina, ma a meno di casi estremi non sono mai risultati convenienti.

la tua poi è già molto conveniente di suo;)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Ma la Touran non è disponibile solo con il 1,4 Tsi se alimentata a metano?

Il 2 litri c'era sui veicoli commerciali come il Caddy..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
L'hai sfruttata poco. Credo che la rivenderesti in un pomeriggio, così come non troveresti facilmente una piccola a metano valida, da sfruttare ancora e non troppo vecchia. La tua paga 1/4 di bollo perché ha il serbatoio benzina di "emergenza" da circa 15 litri, giusto?

Io la terrei, anche perché, se non sbaglio, quel 2.0 aspirato è pressoché eterno ;)

Ecco, i consigli fan sempre bene perchè in effetti l'auto è ottima....

Esatto, pago 1/4 di bollo per quel motivo e il motore è il 2.0 aspirato da 108CV

Vedrò di trovare altre strade grazie ;)

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Qualcuno puo' cortesemente dirmi il valore dell'auto in caso di:

- acquisto da parte di un privato

- acquisto da parte di un concessionario

voglio vedere se riesco a piazzarla...