Vai al contenuto

bluefish

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su bluefish

  • Compleanno 02/10/1974

Informazioni Profilo

  • Città
    Liguria
  • Interessi
    Fishing!

La popolarità di bluefish

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Dopo un anno di Golf HL DSG ho ordinato la Sportage 1.7 2WD Class senza Navi ma col tetto, per ragioni di spazio (la golf è piccina alla fine) e perchè quando ho visto la Sportage sono stato folgorato! Non mi aspetto i consumi della Golf, qual'è la Vostra esperienza? Ciò che rimpiangerò, lo so, sarà il DSG, un vero gioiello. I pacchetti radio che avete linkato sono originali o "tarocchi", mancano di telecamera in coda vero?
  2. si... la concessionaria VW dove sono andato è stata quella che mi ha offeto di più (tra sconto e ritiro) di tutte le altre concessionarie, per 2000-3000 di differenza tra la golf (HL-dsg-pacchetto r ext) e le varie megane-c30 etc... non mi son posto il minimo dubbio quindi. Ho provato il dsg ed è una favola, ho provato sia quello a 6 rapporti che monta passat sia il 7 che monta golf e pur essendo entrambi una favola, quello della golf è un tappeto. a 1700 giri circa (addocchiando il contagiri) c'è la cambiata in D... in pratica la macchina rimane sempre su quei valori, senza uno stacco una figata. Peccato che solo peugeot abbia intuito il robotizzato sulle cilindrate piccole. Peccato che Peugeot mi abbia detto 150 gg di attesa per 308 e 3008 con robot... se mi dicevano tempi diversi avrei potuto pensare al cambio, per la 308 vista la differenza di prezzo, per la 3008 perchè è un salotto. Ma alla fine mi son detto: alla fine la golf è la golf. Entrando a bordo la differenza si percepisce. La mia prima VW!!! (sgrattatina:mrgreen:)
  3. domanda sulla golf... perchè ho visto da alcune parti che il 1.6 tdi ha il cambio a 6 rapporti mentre sul config. ho visto che è a 5? ho le traveggole io?
  4. ah... e quindi il cambio che mi da a 5 rapporti sul tdi 1.6 è ceffato?
  5. a me hanno detto 150, se poi è per far bella figura e rimanere dalla parte della ragione è un altro discorso, però non erano contenti di darmi quei tempi li... come se sapessero di aver perso un cliente, anche perchè la golf l'ho trovata in pronta consegna, la volvo idem, certo senza sequenziale, ma a fronte di attese lunghe, che non mi va di sostenere, mi accontento... e prendo Volvo o VW... che peugeot mi faccia aspettare più di quanto aspetterei per la golf come voglio io (dsg più opt in 60gg) non mi garba troppo... Quando voglio cambiar macchina la voglio cambiare, non aspettare
  6. domanda... ma la golf 1.6 tdi, ha il cambio a 5 o 6 rapporti?
  7. 5 porte metti anche no... bagagliaio ce n'è davvero poco eh nella c30... se avessero fatto la sportback ventilata sarebbe stata una figata! oggi vado a vedere per la golf... peugeot in consegna ce ne sono, ma su peugeot, per accedere a peugeot devo avere il robotizzato. Altrimenti niente peugeot... Il bello è che anche in concessionaria non sanno come fare, dicono che gli ecoincentivi hanno rovinato il mercato e i clienti che non hanno macchine da rottamare vanno altrove... e ci credo... 150 giorni...
  8. he he he, purtroppo sui siti degli appassionati il cuore comanda, quindi il confronto tra le vetture non è troppo ben visto... a ragione, se vado sul forum Volvo è ovvio che tutti siano "partigiani"... Per questo ho scritto su Autopareri, per cercare di avere opinioni più "disinteressate"... poi è ovvio che la scelta sarà mia, ma visto che io non sono altro che un utilizzatore di macchine, non sono un esperto, chiedo parere a chi ne sa di più di me: voi quindi, ammesso e non concesso che ci sia il jolly(308) che sto per scrivere: Volvo C30 cambio manuale a 5 rapporti poco bagagliaio confort elevato design "zen" consumo parco pronta consegna sicurezza sicuramente a livelli altissimi svalutazione alta 3 porte Golf Blasone VW con relativa affidabilità (vera o presunta) cambio DSG bagagliaio capiente 5 porte consumo parco pronta consegna o quasi in versione R "assegno circolare" 7000 euro in più di volvo per portarla a casa Confort rispetto a Volvo? Peugeot 308 cambio robotizzato interni curati confort rispetto a Golf e Volvo? consumo parco bagagliaio ampio estetica da punto interrogativo prezzo allineato a volvo Grazie
  9. purtroppo dalle prove a macchina nuova non si riesce a capire molto... son tutte più o meno silenziose, poi andando avanti vengono fuori i decadimenti... e le differenze...
  10. pochissima città. tutto extraurbano, almeno all'85%... Esiste una tabella per la silenziosità dell'abitacolo delle varie automobili?
  11. si... altrimenti devo ordinare la macchina... e comunque l'auto me lo ha sconsigliato il venditore Volvo... mentre me lo ha consigliato il venditore VW... che caso eh... Non so, sul DSG si legge in effetti di tutto e di più... che non sia ancora il tempo? e poi c'è la svalutazione, è vero che la c30 la pagherei proprio poco, ma è anche vero che una volta che la vendo diventa un bagno di sangue... Mentre con la Golf vado più sul sicuro... L'affidabilità VW è nota inoltre... ma col DSG?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.