Vai al contenuto

flavius

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    93
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di flavius

  1. Sì in Slovenia la benzina costa circa 15 centesimi al litro in meno! comunque la benzina annacquata non c'entra niente...ho portato in officina la macchina, hanno aperto il cofano e il motore era tutto sporco di olio...questo perchè NON c'era il tappino del serbatoio dell'olio! questo, scaldandosi, è uscito tutto di fuori sporcando tutto...evidentemente si è infiltrato dove non doveva e ha causato tutto quel fumo bianco...in più forse c'è da cambiare la bobina che crea una dispersione elettrica...ma per fortuna il motore non ha subito danni! meno male...vi terrò aggiornati!
  2. Mi è stato detto che probabilmente ho beccato benzina annacquata...il che è possibile perchè io la faccio sempre in Slovenia...ma è da 3 anni che la faccio lì e non ho mai avuto problemi! forse ho beccato un carico annacquato? o forse hanno pulito la cisterna e sono rimaste delle tracce d'acqua? boh...domani torno a fare il pieno e glielo chiedo! qualcuno ha dei consigli? grazie!
  3. Raga oggi la mia evo ha iniziato a fare fumosità bianca dal tubo di scarico, e in fase di ripartenza la macchina andava un pò a singhiozzo...che cosa può essere? a velocità medio alta nessun problema, mentre in fase di ripartenza...devo preoccuparmi?
  4. perchè dici? dici che la evo si è già svalutata parecchio?
  5. Raga secondo voi è una follia dare in permuta una punto evo emotion (full optional) immatricolata a gennaio per un'Astra turbo benzina (non so ancora se elective + l'elective pack o direttamente la cosmo)?? se mi valutano bene la evo forse riesco a mettere una piccola differenza...che ne dite?
  6. ah quindi non è ruggine? cavolo meno male!! sì in effetti la macchina è stata ferma per 2 settimane perchè sono stato in ferie...quindi è tutto a posto allora!! grazie per il chiarimento!!
  7. quello del 4,5 non è il taeg ma il tan...le spese del finanziamento sono più o meno quelle standard! per quanto riguarda il prestito in banca potrei informarmi, ma non mi fido del tasso variabile...
  8. mi sono accorto di avere i dischi anteriori completamente arrugginiti...ma come cavolo è possibile? dopo 2 mesi di vita?? mannaggia...
  9. il preventivo è molto allettante, l'unica cosa che non mi piace è il tasso del 4,50% sul finanziamento...un sacco di interessi da pagare...non so che fare!!
  10. Opel Astra 1.6 115 cv Elective + vernice metallizzata + cerchi in acciaio da 17" €15.500...che ve ne pare? Quello che mi fa incazzare è che a marzo il contributo opel per la rottamazione era di 1500 euro, ad aprile di 1000...
  11. Quello che devo capire è se la differenza di 1000 euro sia giustificata o no...
  12. davvero il 1.4 è poco affidabile? come mai? dici che è meglio puntare sul 1.6 anche se consuma di più?
  13. il problema è che nelle concessionarie dove siamo stati non hanno nemmeno una 1.4 da 100 cv...hanno solo le diesel...porca miseria! il venditore ci ha detto che secondo lui 100 cv sono sufficienti, senza avere la pretesa di grandi prestazioni...ma non so quanto un venditore possa essere obiettivo!
  14. Ciao raga! ho bisogno del vostro aiuto...i miei devono cambiare una marea del 98 e sono molto attratti dalla nuova Astra...a me piace molto però c'è un dubbio che non riesco a risolvere, cioè quale motore scegliere...come allestimento va benissimo la Elective perchè ci sembra già completa, però siamo indecisi tra il 1.4 da 100 cv e il 1.6 da 115 (il turbo benzina l'abbiamo escluso perchè ci sembra un pò eccessivo). Non è che 100 cv sono pochini per una macchina che pesa 1300kg??O sono sufficienti? La macchina la guiderebbero quasi esclusivamente i miei e quindi ne farebbero un uso tutto sommato tranquillo...cosa mi consigliate? La scelta andrebbe effettuata entro il 30 aprile perchè la concessionaria ci fa il finanziamento al 4,50% invece che all'8%...Per quanto riguarda il colore a me piace molto bianca ma il venditore ci ha detto che con il tempo potrebbe ingiallire e in caso di riverniciatura parziale si noterebbe la differenza con il resto della carrozzeria...a voi risulta? grazie per le vostre eventuali risposte!
  15. sì! più di una volta mi sono accorto della presenza di condensa dentro le luci posteriori lato destro...a cosa è dovuto?
  16. la macchina è stata immatricolata da quasi un mese ormai.................
  17. porca miseria...già il primo problemino?? magari è una fesseria però da fastidio...ma perchè non riescono a fare una macchina senza problemi dico io????
  18. io ho cambiato residenza e non sono più nello stato di famiglia...forse è quello il problema!tu e tua sorella avete la stessa residenza? la macchina nuova è intestata a te?
  19. evidentemente l'unica persona per cui non era logico che il passaggio di proprietà dovesse essere fatto entro il 31 dicembre ero io...e se provassi a chiedere di intestare la macchina nuova a mio padre?o magari cointestarla? secondo voi si può fare?
  20. Ragazzi ho un problema incredibile...oggi mi ha telefonato la concessionaria dove ho preso la Evo per dirmi che ci sono problemi con la rottamazione della macchina che ho dato via: tutto nasce dal fatto che il passaggio di proprietà (la macchina era intestata a mio padre)non è stato fatto entro il 31 dicembre 2009...e così è decaduto il contributo di 1500€!!! ma porco cane a me il venditore non mi ha MAI detto che il passaggio dovevo farlo entro tale data...mi aveva detto che l'importante era fare l'ordine della macchina per iniziare la pratica e che poi con calma avrei portato le carte del passaggio!! che cavolo ne potevo sapere io che andava fatto entro fine anno?? il venditore dice che la cosa era scontata e che per questo non me l'ha detto...ma scontato per chi?? forse per lui che vende macchine!!! comunque la macchina è stata già rottamata ma alla concessionaria hanno negato l'incentivo...cosa posso fare? che situazione...siamo rimasti che ci aggiorniamo la settimana prossima...
  21. raga nessuno mi da notizie sull'impianto gpl?
  22. la emotion sì, le altre versioni non lo so!
  23. avendo notato che al momento i consumi del mio multiair 105 cv sono un pò altini, sto pensando di installare (magari non subito) un impianto gpl...è vero che devo aspettare che finisca la garanzia altrimenti questa viene invalidata? so che c'è la possibilità di far mettere il classico "ciambellone" al posto della ruota di scorta, ma io non ce l'ho perchè ho il kit di gonfiaggio...credete si possa mettere lo stesso?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.