Vai al contenuto

zebra70

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    35
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su zebra70

  • Compleanno 06/09/1970

La popolarità di zebra70

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. secondo le mie esperienze il vsa (o chiamatelo esp) è un accessorio che non si DEVE fare a meno......risparmiate su altre cose, ma sulla sicurezza no: l'ho testato in una situazione di emergenza ed è veramente efficace!
  2. vedrai, ogni giorno imparerai ad apprezzarla di più. Anche il mio conc si è dimostrato molto professionale quando avevo ritirato la macchina: si vede che è uno standard honda.
  3. possessore da febbraio 2010 di una jazz executive 1.4: finora tutto ok, anche la mia è made in china e monta gomme michelin energy, forse questo inverno monterò le invernali.
  4. complimenti per la scelta!!!! io possiedo da circa 4 mesi una 1.4 executive bianca, zero problemi e consumi bassissimi......vedrai non te ne pentirai e anche il colore vedrai non è male, dal vivo è molto più bella che in foto e poi il bianco adesso è un colore di moda. ciao
  5. in dotazione c'è un cavetto che và collegato all'usb della consolle e poi a questo puoi collegare chiavette usb, ipod o altro; comunque è tutto scritto con chiarezza nel manuale in dotazione alla macchina.
  6. guarda che honda si basa su europe assistance e il servizio pare essere tempestivo e efficace. Secondo me è inutile fare l'assistenza stradale se per tre anni ce l'hai gratis!
  7. A Gorizia non c'è un concessionario Honda, solo a Monfalcone per la provincia, dove sono andato io. Un mio collega anni fà per una civic, aveva spuntato un buon prezzo a Trieste. Prova a vedere la conc. di Nova Gorica, in Slovenia, per vedere che prezzi praticano, visto che sei nelle vicinanze. Ti confermo che sulle salite occorre tenere il motore un pò sù di giri, ma non ho notato grandi differenze con altre auto di pari cilindrata a benzina. Vedrai che non te ne pentirai, solo prendila con l'esp.
  8. se la usi come unica auto di famiglia per gite fuori porta o in montagna prendi il 1.4: esp di serie, clima aut. utilissimo.....io la posseggo da fine febbraio, tutto ok....è rigida un pò, però motore-cambio eccezionali con consumi bassi. Prova a farti fare preventivi in più concessionari, cmq io ho preso una 1.4 executive a 13300 euri nuova, la elegance 1.4 me la facevano 12500 euri (avevo però la rottamazione). Io sono più o meno dalle tue parti, prova ad andare a Monfalcone o anche a Trieste. Secondo me , come km 0, dovrebbero abbassarti il prezzo però. ciao
  9. ...prova anche a regolare lo schienale se non ti basta il sedile tutto indietro...... forse ho capito cosa intendi: che con il sedile tutto dietro non riesci a distendere completamente le gambe, giusto?... questo è vero, però lo stesso succede anche in altre pari categoria. Secondo me la jazz rimane un campione di abitabilità, inteso soprattutto come sensazione di ariosità all'interno dell'abitacolo. Tutti quelli che sono saliti sono rimasti stupiti dallo spazio a disposizione in rapporto alle dimensioni esterne. Oggi comunque, con il cdb a parziale mi ha segnato a un certo punto 4,8%.....un mio record! certo bisogna calcolare lo scarto, ma è senz'altro un ottimo valore per un 1.4. Sul cdb b, che non ho mai azzerato, il consumo si attesta su 5,3% invece.... prossimo pieno provo a calcolare col vecchio metodo (pieno all'orlo/ km percorsi) e vediamo l'errore che c'è!
  10. più che altro secondo me, non è tanto il problema dell'arretramento del sedile, ma della sua regolazione in altezza....mi farebbe piacere se fosse un pò più "infossato".
  11. ogni volta che guido la 207 di mio padre divento claustrofobico.......la jazz ha un'impostazione di seduta un pò diversa dalle altre auto, secondo me hanno sapientemente diviso lo spazio per passeggeri e bagagli....e io sono alto 1.87...... e lo spazio c'è anche nei sedili posteriori e soprattutto in altezza!!!!.....e dubito che la fiesta abbia tutta questa abitabiltà!
  12. prova a salire e viaggiare su altre auto di pari categoria e poi fai un piccolo paragone.....e cominci a rimpiangere subito la jazz...
  13. al risparmio che hai stimato in circa 600-700 euri annui dovresti togliere quelli spesi per la manutenzione aggiuntiva per il gpl, tipo regolazione valvole, etc......magari i primi anni risparmi, ma quando devi magari rifare la sede valvole, tutto il risparmio dove finisce? Ho letto, anche in altri forum, che i motori honda mal digeriscono il gpl....poi ci sono casi anche in cui tutto và bene, tipo un mio collega con una matiz gpl, mai un problema in 3 anni, però la jazz è tutto un altro pianeta.
  14. il motore i-vtec mal digerisce il gpl, come altri motori, tipo il vti peugeot-bmw, fiat multiair e simili. Inoltre chi ha trasformato l'alimentazione a gpl riscontra sempre problemi: poi mi chiedo il senso di mettere il gpl su una macchina come la jazz che già ha consumi bassi????.....poi sembra chiaro che honda, per il futuro, stia puntando sul motore ibrido (benzina-elettrico), tralasciando il gpl e metano e anche il diesel ormai.
  15. sicuramente la macchina è rigida, e come dici tu, basta un dosso o un avvallamento che si ripercuote nell'abitacolo, però ho potuto verificare l'eccellente tenuta nei curvoni autostradali a medio-alte velocità, e visto anche l'altezza della macchina, ha una buona tenuta.....logicamente il rovescio della medaglia è un assetto forse troppo rigido per il tipo di vettura.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.