Vai al contenuto

Espertodilegge

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Espertodilegge

  1. Partiamo dal concetto che la legge sul consumo che ogni bene ha una garanzia di 24 mesi. Nel caso delle vetture usate la garanzia può essere ridotta a 12 mesi se espressamente scritto ed approvato sul contratto di acquisto. Il concessionario teoricamente deve garantire tutta la vettura, a meno che non ti faccia allegare uno stato d'uso al contratto di vendita. Nello stato d'uso se ti dichiara che un organo è particolarmente usurato è come se ti dicesse che quel ricambio a breve si potrebbe rompere e quindi lui non responsabile di eventuali guasti in quanto ti ha avvisato. Se vuoi altre info fammi sapere.
  2. Scusa Ferri, ma se la garanzia come dici tu rientrava tra gli organi garantiti perchè non ti sei rivolto al concessionario che è quello legalmente responsabile di ciò che ti ha venduto? Per quello che ne so il contratto di garanzia è tra concessionario e società che garantisce. Se la società di garanzie non paga per un qualsiasi motivo deve pagare il concessionario!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.