Vai al contenuto

Zaier

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    145
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Zaier

  1. Confermo che Philips e Osram le producono solamente trasparenti. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  2. Molto strano, il mio classic và con l'USB, c'era stato qualche problema comunque con i iPod touch, forse devi aggiornare il software di collegamento dell'autoradio, mi sembra che era stato postato nelle pagine indietro di questo topic.
  3. Io ad esempio la penso in maniera opposta, trovo che le posizioni posteriori di giorni falsino la percezione degli stop, è vero che c'è la terza luce ma con furgoni e camion che spesso sono vecchiotti (e non ce l'hanno) trovo la cosa fastidiosa (oltre che pericolosa in altri casi). Comunque finalmente siamo riusciti a capire il mistero riguardo alle luci della PuntoEvo
  4. Si, ma a quanto ho letto sul giornale è solo per l'allestimento GT Gordini.
  5. 5 minuti con la frizione premuta???? Vuoi far godere il tuo spingidisco??? Sarebbe meglio mettere in folle in questi casi (ed anche in quelli molto più brevi ) Comunque può darsi che la frizione si sia semplicemente scaldata un pò, anche a pedale abbassato i dischi sono comunque leggermente in contatto e quello dalla parte del motore ovviamente ruota, visti i tempi potrebbe essersi scaldato un pò il disco oppure anche il liquido della frizione e aver causato quel fenomeno.
  6. E' il servosterzo, c'è scritto nel manuale d' uso che è normale
  7. Non sò se stai parlando del 5 marce o del 6, io ho il 6 marce, quindi ho il selettore da sollevare per ingranarla ed entra sempre bene.
  8. Consegna stimata 2 mesi, consegna effettiva 1 mese e 3 settimane
  9. Dovrebbero funzionare solo nelle versioni equipaggiate con cambio automatico, o almeno così è scritto nel manuale di istruzioni
  10. Esatto, sono sempre io, anche se vado in giro sperando che mi fermi una qualunque pattuglia per avere finalmente un chiarimento...
  11. Vedo che la cosa ha sollevato un discreto polverone: In attesa della circolare - IL MISTERO DELLE LUCI DIURNE - News - Quattroruotein effetti rileggendo per l'ennesima volta le normative non sembra esserci nulla di contrario, aspetto chiarimenti se qualcuno ha informazioni più precise ve ne sarei grato.
  12. Ecco quà il diretto interessato, ho installato in questi giorni le Philips Daylight 4 come potete vedere quà, visto che a quanto dite in questo momento sono fuorilegge (mentre solo una settimana fà non lo ero), avete notizie più precise in materia? Informandomi direttamente presso la polizia mi era stato riferito esattamente il contrario.
  13. Capisco, fatto stà che io le ho montate in questi giorni come potete vedere quà: www.youtube.com/watch?v=DacC6kGwbl4 Sinceramente la cosa strana è che mi sono riletto il codice un paio di volte e ho chiesto informazioni direttamente alla polizia municipale, non c'è nessuna norma che lo vieti, inoltre che io sappia tali leggi non dovrebbero essere retroattive, vedrò di informarmi in questi giorni, iscrivendomi anche all'altro topic.
  14. Luci installate, perfettamente a norma senza ricorrere al fissaggio in punti strani, un pò laborioso il passaggio dei cavi ma alla fine il lavoro è venuto veramente bene, le luci sono ottime, ben visibili e il funzionamento dell'accensione e spegnimento è ineccepibile. Domani vedo di fare qualche foto e un piccolo video riguardante il funzionamento per far vedere bene come funzionano.
  15. Io con la mia 85CV DPF sono intorno ai 20-21km/l di media, quindi direi che il risparmio c'è tutto
  16. Le casse sono di diametro 130mm, quelle che ho messo io sono profonde 55mm, all'anteriore ho dovuto tagliare una lingua di plastica perchè altrimenti il magnete non aveva spazio, dato che è molto più largo di quello delle casse originali, al posteriore invece non ho avuto nessun problema. L'autoradio dovrebbe essere un 35W*4 quindi non c'è bisogno di prendere casse potentissime, non le sfrutteresti.
  17. Confermo anche io (Nokia 5230), anche se, la ricerca sul cellulare mi risulta più "macchinosa" rispetto a quella sulla chiavetta (che è semplicissima).
  18. Per fortuna la situazione è meno complicata della tue ipotesi, ieri ho effettuato le misure servendomi di due sagome di cartone per simulare le dimensioni delle due luci e, la distanza fra le due, in caso di installazione in orizzontale, è di 70 o 64 cm, a seconda se le installo nella prima riquadratura della griglia del paraurti o nella seconda (partendo dall'alto). La mia domanda era dovuta al fatto che, in questo caso, dovrò smontare il paraurti perchè la griglia è molto complicata da forare per fissare le due staffe, in quanto è in dentro rispetto al resto del paraurti, invece se avessi potuto metterle \ e così / avrei potuto sfruttare lo scalino tra griglia e paraurti, semplificando notevolemente il lavoro. Immaginavo che sarebbe stato un problema perchè nella guida di installazione non era menzionata questa possibilità, ma non sapevo quanto restrittiva fosse la normativa riguardo a queste cose, dato che comunque le distanze di omologazione venivano rispettate. Mi metterò all'opera appena arrivano, grazie del chiarimento.
  19. Messaggio Aggiornato il 22/11/2013 Riguardo agli angoli di montaggio, quanto riportato alla fine del messaggio roberto.c è, come dicevo, errato. La norma non consente un montaggio fuori asse con gli angoli indicati. Quegli angoli sono quelli del campo minimo di visibilità geometrica, ovvero del cono (o piramide) entro cui le diurne montate non devono essere ostruite in alcun modo da parti del veicolo. Ho messo in evidenza l'errore anche nel messaggio, per evitare che in futuro qualcuno prenda spunto da informazioni errate.
  20. Il mio credo sia in automatico, dato che non l'ho mai toccato, per adesso ha sempre funzionato.
  21. Ciao, per quanto riguarda i kilometraggi dei tagliandi o la loro scadenza annuale posso consigliarti di riferirti al manuale di manutenzione della Clio, c'è da dire che è fatto con i piedi in quanto è generico per tutti i modelli Renault, quindi trovare le informazioni che cerchi non è facile. Comunque per la mia diesel con DPF è consigliato ogni 20.000km o 1 anno, questo mi è stato confermato sia dal trip manutenzione sia dal concessionario, ma se non sbaglio altri modelli tipo il diesel senza DPF oppure i benzina hanno intervalli di manutenzione differenti, anche di 30.000km. La GPL (sempre se non ricordo male) ha interventi aggiuntivi riguardo al controllo delle valvole a kilometraggi intermedi, oggi pomeriggio ci dò un'occhiata e ti faccio sapere.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.