Vai al contenuto

rizamp

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su rizamp

  • Compleanno 08/05/1976

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Citroen C4 Grand Picasso 2.0hdi Exclusive 2012
  • Città
    Como
  • Occupazione
    Informatico
  • Interessi
    Retrocomputer, basket, snowboard
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di rizamp

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Buongiorno a tutti, mi trovo a voler comprare un'auto (recente, con 60k km) presso un concessionario, nel contratto che mi ha preparato ha scritto "Garanzia di conformità di 12 mesi a carico del concessionario per il 30% salvo materiali di usura. Secondo voi questa clausola è inseribile in un contratto di vendita da concessionario a privato? grazie per le risposte
  2. Grazie della dritta. Ho opzionato una karoq diesel style dsg, andrò a vederla appena è disponibile. Nel frattempo mi sono interessato a Sportage, mi piace parecchio, e ho visto vicino a casa una x Trail che tuttavia mi dà l'idea di un po' passata come tecnologia, del 2017.
  3. Compass tuttavia non mi piace per nulla, mentre renegade la trovo esteticamente carina. Comunque scartata per dimensioni, sicuramente. Andrò a vedere una karoq 1.6tdi src dsg style nel fine settimana per capire se è comoda e spaziosa abbastanza, poi ho in programma di visionare 3008, c4 spacetourer e fare un ragionamento.
  4. Grazie del consiglio. Sono sotto i 20k/anno anche se in questo periodo è difficile quantificare, tuttavia sicuramente poca autostrada tranne eventuali viaggi (quattro o cinque all'anno covid permettendo). sicuramente mi orienterò benzina anche se cercando automatico è più complicato.
  5. Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire la mia 308sw del 2015 con un'auto abbastanza spaziosa (siamo in 3 in famiglia + cane), come requisito essenziale deve avere cambio automatico e deve avere una seduta alta a causa di problemi di schiena ormai cronici, e purtroppo salire e scendere dalla 308, per quanto questa funzioni egregiamente e ci piaccia come interni, sta diventando una sofferenza. Vorrei passare a una auto con seduta alta che mi permetta comunque di avere spazi decenti e una buona qualità di guida. Prima della 308 avevo una C4 Grand Picasso (manuale, e per questo l'ho cambiata per una 308 automatica). Ho visto come da titolo la 3008 (piace molto alla moglie), e come alternative ho valutato la Karoq che mi sembra un buon compromesso con contenuti adeguati. La Renegade piace a me ma mi sembra piccola... vorrei un parere: cosa fareste? tenere la 308 soffrendo, aspettando l'evoluzione dell'elettrico? tra queste (o altre auto di pari segmento) su cosa vi dirigereste? Sarei orientato a un usato massimo di due/tre anni con un budget sui 24K. grazie a tutti
  6. Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un'auto di famiglia comoda con il requisito essenziale della seduta "alta". Vengo da una 308 SW, a mio parere comodissima ma con una seduta bassa (e qualche problema di AdBlue e FAP che mi sta annoiando). faccio circa 20k km annui e vivo in provincia, per me è indipendente l'alimentazione, vorrei sapere, secondo voi, potendo scegliere tra (parlando di usato di circa 2 anni, con kilometraggio basso e certificato) una Mercedes classe B, una Volvo XC60, una Citroen C4 Picasso, una Peugeot 3008 su cosa vi orientereste e perchè? grazie mille
  7. Ciao, vi aggiorno. sicuramente venderò la mia picasso per mio conto e ho già il compratore. Per quanto riguarda l'acquisto, sono ora indeciso tra una 308sw business EAT 1.6 hdi e una auris hybrid touring sport, entrambe del 2015. sono un pò nel dubbio perchè la 308 è molto comoda, la auris è ibrida... le proverò entrambe.
  8. Ciao e grazie per la risposta immediata! dunque, percorro in media 25.000 km all'anno di cui la maggior parte strade urbane/provinciali, diciamo 40% urbano, 40% extraurbano e 20% autostrada). Preferisco station o monovolume ma non disdegno i crossover, no suv... ah dimenticavo, un amico mi ha offerto la sua Mercedes Classe B 180 Premium con cambio automatico del 2013, a prezzo vantaggioso (12k) di cui conosco vita e miracoli. La metto nell'elenco?
  9. Ciao a tutti, arrivato alla soglia dei 140k km vorrei sostituire la mia onorevole grand c4 picasso del 2012 (2.0 Turbo diesel 7 posti..) . Vorrei un'auto più piccola (sette posti non ci sono serviti poi a molto), più parca nei consumi, e meno inquinante. Per ora ho addocchiato la Toyota Auris touring sport hybrid (del 2017 con 25k km a 17.000 euro), oppure una 500L a metano (sempre recente, sui 14.000). Anche la Golf TGI non mi dispiace (trovata una del 2014 a 13.000 euro), ma potrei anche accettare un diesel di nuova generazione. Avete qualche idea, suggerimento.. sono un pò confuso. il budget è nei dintorni dei 15k. grazie a tutti!!!!
  10. Ciao a tutti, parto difficile ma giusto per chiuderla: alla fine ho preso una Citroen Grand c4 Picasso 2.0 Hdi (7 posti) del 2012 molto ben messa. ho optato per lo spazio e il comfort (versione full optional) ad un prezzo più che competitivo!!!!! grazie comunque a tutti per i consigli diretti e indiretti che ho preso sbirciando altri post!!
  11. Ciao a tutti. ho una Qubo Natural Power di 5 anni che vorrei sostituire per avere un'auto più grande, e anche un pò più "sveglia". sono indeciso tra una duster gpl nuova (versione più accessoriata sui 15k) che ha anche 5 anni di garanzia, oppure andare su un'auto usata allo stesso (circa) prezzo: Chevrolet Orlando gpl, Touran metano, Astra SW, Subaru forester gpl o.. insomma per l'usato c'è l'imbarazzo della scelta. i dubbi maggiori sull'usato sono sulle garanzie a corredo, sulla veridicità dei km percorsi, sulla serietà dei venditori... prima del qubo avevo un berlingo che mi avevano venduto con 100.000 km per poi scoprire (tardi) che in realtà ne aveva il triplo... se il qubo avesse mezzo metro in più di spazio e qualche cavallo di sicuro lo terrei ma è veramente un polmone. grazie a chi mi illuminerà
  12. intanto grazie a tutti!!! la v50 mi sembra spaziosa, andrò a vederne una per farmi un'idea. e comunque mi la proposta Croma che non avevo valutato è un'ottima idea, ho visto che ce ne sono a prezzi stracciati... anche se la chimera resta un setteposti...
  13. vorrei sostutuire la seconda auto di famiglia con una auto capiente per la famiglia (figlia e cane) da usare tutti i giorni pochi km e magari qualche viaggio estivo (la prima auto di famiglia è a metano: la uso io per lavoro, ma sui viaggi ha poca autonomia). pensavo a una 'vecchietta' messa bene come da oggetto: si trovano le tre sui 7000 euro del 2006/2007 con km certificati, ben messe. cosa mi consigliate? alternative? grazie a tutti!!!!
  14. grazie mille, alla fine credo che mi orienterò sull'idea, più fresca come soluzione. ora mentre cercavo ho trovato anche una interessante suzuki ignis, niente male davvero. cosa ne pensate?
  15. beh io l'ho avuto come prima auto, l'opel corsa 1.0 3 cilindri.. a parte un pò di vibrazioni, ci ho fatto 260.000 kilometri senza cambiare un pezzo (a parte la carrozzeria per i vari incidenti), nemmeno il cavo della frizione. non avendo la cinghia di distribuzione aveva solo il problema della rumorosità ma non mi ha mai lasciato a piedi... e che dire.. la ricomprerei tutta la vita!!! non so a quali problemi tu ti riferisca!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.